Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pupona ha scritto:Mi dispiace perchè ora non so come utilizzarla.
Come crema per gambe e piedi, ti idraterà per bene e finirà in un baleno ;)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Dopo il problema con quella ai fiori d'arancio...
sto usando la neutra...
perfetta...dura tutto il giorno senza problemi... :yuhu:
femminuccia :)
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Grazie Laura, farò così. Comunque è strano che dopo alcune ore senta proprio odore di sudore, mentre dove non c'è no. Ma lo ha fatto solo a me questo effetto strano? :oops:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Siccome quando faccio ordini sui siti il cervello mi va in corto (e quando mai) invece di prendere la versione liquidina ho preso questa roba qui da sditazzare sull'ascella :roll:
Devo dire che ne sono piuttosto soddisfatta, non ha la durata di 48 ore (giuro...oh sudo poco :mirmo: ) del deo borotalco robert's, ma il suo lavoro giornaliero su di me lo fa. Alla fine della giornata in effetti mi sento vagamente puzzettare (se infilo il naso sotto l'ascella...) cosa cui non sono abituata :mirmo: ma posso dire che essendo un prodotto bio funziona bene... per chi suda con parsimonia :D:
Non ho riscontrato problemi di scie bianche o altre macchie nemmeno su maglie nere o blu, sarà che non abbondo e massaggio bene fino a vedere l'imbiancatura sparire!! Non mi piace granchè l'odore, troppo aspro, e la metodologia di applicazione :roll: Tanto mi basta per non comprarla più :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Hola! Da quache giorno sto usando la crema antiodorante neutra e mi trovo molto bene; la metto ogni sera, dopo la doccia (quindi, l'effetto 24 ore è garantito); le mie ascelle sono più morbide :D: Consigliatissima!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Come avevo già scritto il deodorante ai fiori di arancio mi aveva dato problemi...ne avevo una confezione nuova che ho regalato al moroso...
l'ha usata da agosto senza problemi...
...ma ora sono anche a lui sta dando gli stessi problemi...(ovviamente ha sospeso definitivamente l'uso)
femminuccia :)
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Niente da fare, bocciata anche per me...
L'ho messa stamattina dopo la doccia e a mezzogiorno già avevo le ascelle che puzzacchiavano. Mi sono rilavata e ne ho messa uno strato più abbondante (mezz'ora lì a spalmare...) e stasera un odoraccio...
Mi spiace, ma per la mia sudorazione proprio non va...
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

pupona ha scritto:Comunque è strano che dopo alcune ore senta proprio odore di sudore, mentre dove non c'è no. Ma lo ha fatto solo a me questo effetto strano? :oops:
purtroppo anche per me è stata la stessa tua esperienza. Ho voluto riprovare ma dopo qualche giorno che provavo anche dosando più o meno prodotto la conclusione è di abbandonarlo definitivamente. Puzzo più con il deodorante che senza!! :oops:

E la cosa non me la spiego proprio perchè non ho una sudorazione eccessiva e faccio un lavoro sedentario..:mah: ?!
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Questa è una di quelle creme da provare... perchè è molto soggettiva!

Io ho una sudorazione normale, d'inverno mi dura quasi tutta la giornata se non mi agito (!), anche se a fine giornata un pochino si sente odore cattivo...inoltre a me non macchia le magliette nè lascia patina bianca...
E'molto liquida per cui va spalmata bene...l'odore di fiori d'arancio un pò aspro non è male.

Non so.. a me non convince al 100%, sicuramente per alternare un pò i deodoranti normali è ottimale, ma d'estate non credo proprio che potrò usarla, preferisco il cristallo di potassio che mi lascia inodore 24h!
nadani
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2010, 16:30

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da nadani »

Ciao a tutte,
è da tre mesi che sto provando la crema liquida antiodorante al calicanto. Ma i risultati non mi piacciono affatto, prima ho sempre usato il deodorante nivea 24 ore e devo dire che arrivavo a sera senza sentire un briciolo di odore, ora ogni 4 ore lo devo rimettere. Ho provato ad metterne di più ma il problema è sempre lo stesso e la cosa strana è che io non sono una che suda per niente, eppure evidentemente questo deodorante non va bene per me.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da poliposub »

Volevo confermare che dopo quasi un anno di deodorante neutro mi trovo benissimo...
non mi ha dato nessun tipo di problema...
ha fatto un ottimo lavoro anche nel periodo estivo
resiste anche con le maglie sintetiche
e dura tutta la giornata
esco di casa al mattino...e la sera ancora non puzzo.
Tra l'altro la confezione dura tantissimo...perché ne basta poco...
l'applicazione non è molto scomoda...perché si assorbe subito.
Nessun deodorante mi ha mai soddisfatto così tanto!
femminuccia :)
papuzzetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2011, 17:57

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da papuzzetta »

Mi trovare davvero benissimo con questo deodorante, anche nelle giornate torride di qualche settimana fa a Torino! Lo trovo molto valido e poi la durata su di me, che suda e "odoro" :), è davvero efficace.
In passato avevo provato qualcosa di naturale ma senza alcun risultato :(

Lo riprenderò di sicuro!!!

ps (... se finirà mai un giorno, dura troppooo)
Avatar utente
floreal
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/11/2009, 22:42
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da floreal »

Ho appena ordinato questa crema per usarla come deodorante,
pensate che possa andare bene anche per altri usi come
post epilazione in particolare.
Lo chiedo perchè se fosse cosi eviterei di ordinare la pasta all'acqua
e ossido di zinco sempre di fitocose che adesso mi servirebbe solo per quello
e non più anche per le ascelle.
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da Erikuccia »

Premesso che NON ho una sudorazione abbondante, a me davvero non è piaciuta: dopo l'applicazione avevo la sgradevole sensazione di puzzare. Quindi francamente meglio non metterla piuttosto che puzzare con.
Erikuccia
livia.spolverini
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/03/2012, 21:11

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da livia.spolverini »

anchio devo dare una nota negativa a questo deodorante, peccato perchè in generale mi trovo bene con i prodotti fitocose! apparte che lascia la patina bianca, ma quello se spalmi bene è risolvibile, ma fa davvero il contrario di quello che dovrebbe fare un deodorante! sudo di più con questa crema che senza! forse non è proprio adatta il mio tipo di pelle e organismo! il profumo è davvero buono ma purtroppo inutilizzabile! peccato!
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da *Marika* »

Sto provando questa crema da un paio di giorni e devo dire che per ora, tra tutti i deodoranti bio che ho provato, è quella che funziona di più.

Spero di aver trovato quello che fa per me.
Avatar utente
Love Amber 11
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2012, 12:39

Re:

Messaggio da Love Amber 11 »

koretta ha scritto:uffi... non capisco... perchè mi ritrovo con gli aloni gialli... uff...
l'efficacia è straordinaria e l'odore pure...
Alla fine gli aloni gialli restano di solito se non si lava subito la maglietta. Ma con qualsiasi deo.
Io uso sulla macchia il sapone di marsiglia (la saponetta) Strofino bene il più possibile e poi una marcha che si chiama "Saponaria" ha fatto bustine monodose per recuperare il bianco degli indumenti con macchie. Li metto a bagno nel prodotto per almeno 2 o 3 ore. Risciacquo e metto in lavatrice ma senza altri additivi. Le sciacquo praticamente in lavatrice, perchè ho notato che a volte questo prodotto che sbianca fa reazione con i comuni detersivi colorati in commercio. Ti dico solo che uso quello in polvere con microsfere blu e alcune magliette, la prima volta, dopo il lavaggio, sono diventata a micropuntini blu.
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Messaggio da Violoncella »

Volevo segnalare che in realtà l'inci della versione ai fiori d'arancio e di quella neutra sono diversi, infatti quest'ultima su di me funziona (a patto di non lesinare e spalmare con cura), mentre quella ai fiori d'arancio zero, anzi come successo ad altri mi sembrava di puzzare di più :duro:
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto