Weleda - Crema Fluida alla Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Weleda - Crema Fluida alla Calendula

Messaggio da Sweethappy »

Immagine


Weleda - Crema Fluida alla Calendula


Inci :
Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Glycerin, Glyceryl Oleate, Calendula Officinalis Extract, Sodium Beeswax, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*
*from natural essential oils.


Weleda Crema Fluida alla Calendula
La crema fluida e' concepita per nutrire la pelle dei bambini e per ogni tipo di pelle delicata e sensibile. Senza profumo.

Confezione: 200 ml

PREZZO normale € 11,20
su saninforma € 9,90



A livello di inci dite che idrata abbastanza??? Speriamo sia davvero senza profumo,perchè quella all'aloe ha un odore pessimo.

...
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A livello di inci, se non ci fosse quell'alcool, ti direi anche di sì, solo che non si può sottovalutare la sua presenza, è una sostanza molto solvente (che per fortuna evapora presto, sì, ma nel frattempo, se da un lato la crema ti dà olio, dall'altro ti scioglie un po' il cemento intercorneocitario, cioè la parte grassa che tiene insieme le cellule morte degli strati superficiali della pelle). Non so se alla fine il risultato sia meglio o peggio che non averla usata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

peccato,pensavo fosse meglio come crema e oltretutto pensavo fosse più delicata essendo per bambini!
Grazie Lola.Bacio.

:mirmo:
Sweethappy
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E infatti eccomi qua!
Questo prodotto ce l'ho e lo amo molto, ha l'aspetto di un latte piacevolissimo da stendere, a me che ho la solita pelle secca sulle gambe idrata molto lasciando la pelle morbida e asciutta, me la porto dall'estetista per il post-ceretta e mi evita irritazioni e puntini rossi, quindi l'alcool presente per me non rappresenta problema.
Ha un delizioso e inaspettato profumo di cioccolato ma tenuissimo, e io in genere non amo i profumi gourmant.
Io la promuovo.
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Io la sto usando in questi giorni e la boccio decisamente! :bam: L'ho comprata convinta che l'alcohol non mi avrebbe creato problemi, visto che ho usato una crema con l'alcohol al secondo posto che mi lasciava la pelle stramorbida. Questa invece mi lascia la pelle secca e l'alcohol mi irrita sia a livello di odore che sulla pelle, lo avverto molto, troppo. La finirò, ma controvoglia...Comunque non la metterei mai e poi mai su un bimbo!!
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

io a casa ho un'altra crema fluida weleda alla calendula ed è senza alcohol! :D questo è l'INCI: acqua, jojoba oil, sweet almond oil, glycerin, glyceryl oleate, calendula extract, sodium beeswax, parfum, xanthan gum.
gli ingredienti quindi sono quasi uguali e io l'avevo presa proprio perchè non conteneva alcohol rispetto alle altre creme weleda, purtroppo l'ho comprata tempo fa e quindi non ricordo il prezzo ma mi sembra di ricordare sui 10 euro- se a qualcuno interessa l'avevo presa nel reparto di parafarmacia che c'è al carrefour di Assago.La confezione è simile a quella della foto però non è "bombata" sui fianchi...non so spiegarmi meglio! la quantità è 200 ml
ho anche la pomata lenitiva che diceva trotulina, io la uso dopo la depilazione su inguine e ascelle ed è fenomenale!!!
monica

Messaggio da monica »

Chiedo venia agli esperti se sto per dire una cavolata, ma come si conserva 'sta crema?! Va bene che è piena di oli e che quel po' di glicerina sequestrerà una parte dell'acqua presente, ma... non è che l'hai comprata prima che entrasse in vigore l'obbligo di indicare tutti i componenti della formula? Mancano anche gli allergeni...! [smilie=eek_musone.gif] Ciao.
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

ecchime! la crema l'avevo presa prima di quest'estate, credo verso maggio ma la sto usando solo ora perchè dovevo finire le altre 100.000 che ho nell'aramadietto :oops: sono una compratrice compulsiva!
in effetti ora il dubbio ce l'ho pure io... per quanto riguarda il profumo c'è scritto che è da olii essenziali, magari è per quello che non ci sono gli allergeni ( o ci sono lo stesso?), mentre per la conservazione...boh!
la uso solo da tre giorni e quindi per ora regge naturalmente, ma chissà da quanto tempo era sullo scaffale!
baci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quindi, se Rosa dice che le secca la pelle e Sweethappy dice che la lascia asciutta, direi che non la possiamo considerare particolarmente emolliente.
Ultima modifica di Lola il 01/10/2010, 17:54, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giulia1983
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2006, 0:27

Messaggio da giulia1983 »

A me non piace molto, mentre mi trovo benissimo con quella di cui parla trotulina (che non finirò mai di ringraziare per avermela fatta scoprire, consigliandomi addirittura dove comprarla negli USA!!!): mi lascia la pelle unta, ma senza idratare fino in fondo. Io però ho la pelle atopica, quindi non so se può essere dovuto a quello...devo ancora trovare una crema corpo che mi vada bene... :roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho provato il campione che avevo presto alla fiera "Fa' la cosa giusta"... a parte che la crema l'ho trovata separata :roll: non so come sia con l'uso continuato ma a me è piaciuta, temevo fosse poco emolliente ricordandomi la recensione, invece è bella untuosa, mi ha piacevolmente sorpresa. Il profumo era proprio di calendula :D
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Io la uso con piacere d'estate ma d'inverno non mi soddisfa, ho bisogno di qualcosa di più nutriente.
Sulle gambe soprattutto, se la applico la sera, la mattina ho già la pelle secchissima :? ...
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

L'ho provata e non mi sono trovata benissimo, mi sembra che profumi di alcool. :? Invece con la crema weleda baby protettiva alla calendula è stato amore a prima applicazione. Da quando la uso la pelle del viso sensibile, secca e screpolata è finalmente vellutata e meno rossa. :yuhu:
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ciao a tutte :)

ho preso questa crema perchè volevo un idratante corpo, che fosse abbastanza "pulito" , da usare in gravidanza ma l'odore è a dir poco sgradevole...(anche l'olio 9 mesi mi da fastidio).
La pelle pero' rimane liscia e fin troppo unta (da lasciare le impronte sulle sedie :oo: ).

non la ricomprerei..

Baci :bear:
valentina
bb
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2010, 23:56

Messaggio da bb »

pessima!! acquisto sbagliatissimo, peccato non aver consultato prima l'angolo di lola!! almeno non buttavo 11 euro...
l'odore di calendula è fortissimo e a me da una sensazione sgradevolissima, è untuosa e non si assorbe...
douceclaude
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2009, 16:11

"

Messaggio da douceclaude »

Quoto valentina d. e bb


Anche a me l'odore non piace per niente, sarà anche la percentuale di alcool che rovina l'odore della calendula, boh... La pianta di calendula, sia il fiore e soprattutto gli steli e le foglie, non profuma di buono di per sé, se la strofini sa di "verde" e di "amaro"...

Comunque anche a me non si assorbe: per finirla l'ho dovuta spalmare prima della doccia per sciogliere via gli eccessi, perché io non la assorbo proprio...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io invece mi ci sto trovando davvero benissimo!
L'ho comprata senza leggere le recensioni qui, perchè cercavo una crema per la mia bimba per l'estate, che fosse davvero bella fluida...
Confermo quanto detto da Valentina sull'untuosità della crema, ma a me il profumo non dispiace affatto...
Col caldo afoso dei gironi scorsi alla mia bimba era venuto uno sfogo sotto al collo, e nella schiena dove strisciavano i capelli sudati... Con questa crema l'eritema è passato, a lei piace e le da una sensazione di freschezza, e secondo me tiene anche un pò lontane le odiosissime zanzare...

Certo un'altra cosa rispetto alla crema idrolenitiva della pierpaoli che ho usato prima (molto più densa ma sicuramente più idratante) o quella Helan Bimbi (che rimane la mia preferita soprattutto per il buon profumino di pulito) ma dal mio punto di vista è stra promossa!!!
L'alchool non ha affatto inciso sulla pelle della mia piccola...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
douceclaude
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2009, 16:11

Messaggio da douceclaude »

@ cownik

Hai fatto proprio bene, ognuno di noi ha una pelle diversa, inoltre gli ingredienti sono validi.

Meglio dunque per te e per la tua piccolina se vi piace anche l'odore. Però non è un caso che tenga lontane le zanzare: secondo me è proprio l'odore acre della pianta di calendula.

Quanto all'alcol, io non credo che sia così dannoso per la pelle, anche se nel forum le esperte ribadiscono il contrario. Un tempo le donne si facevano dei tonici per la pelle a base di alcool e piante varie: viene da chiedersi perché continuavano per secoli ad usarlo se rovinava la pelle...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

douceclaude ha scritto: Quanto all'alcol, io non credo che sia così dannoso per la pelle, anche se nel forum le esperte ribadiscono il contrario. Un tempo le donne si facevano dei tonici per la pelle a base di alcool e piante varie: viene da chiedersi perché continuavano per secoli ad usarlo se rovinava la pelle...
Vabbè... considera che da un secolo le donne continuano a spalmarsi al pelle col petrolato.... che sicuramente non è sta manna!!

In effetti la fissazione dei tedeschi con l'alchool mi fa un pò innervosire :evil: però penso che se ben tamponato da una buona quota grassa, riesca a non fare danni...

poi ogni cosa è soggettiva... devi vedere mio marito com'è contento dello shampoo sante Natural Basic... io mi sono lavata i capelli una volta e ho dovuto chiamare "chi l'ha visto" per avere notizie del pettine che si era perso dentro...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

douceclaude ha scritto:Quanto all'alcol, io non credo che sia così dannoso per la pelle, .. viene da chiedersi perché continuavano per secoli ad usarlo se rovinava la pelle...
Porsi questa domanda non presuppone automaticamente una risposta positiva, le ragioni sono sempre da approfondire.
Per esempio per qualche secolo le donne romane hanno usato biacca contenente piombo come "fondotinta", quella avevano e quella usavano, tu la useresti oggi?