EosNatura - Detergente base

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

vorrei sapere se qualcuna l'ha usato come detergente intimo. ha un ph 5. andrà bene per la menpausa :roll: ?
grazie
Ultima modifica di monica2 il 11/01/2010, 22:48, modificato 1 volta in totale.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

monica2 ha scritto:vorrei sapere se qualcuna l'ha usato come detergente intimo. ha un ph 5. andrà bene per la menpausa :roll: ?
Io lo sto usando per l'igiene intima e mi trovo molto bene...Per il fatto se vada bene per una donna in menopausa non so dirti.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie :) ho dei dubbi proprio perché il ph è acido :mah:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Questa meraviglia me l'hanno regalata per il compleanno, insieme alla crema mani della stessa linea 8)
Devo dire che i miei amici mi hanno stupita, credevo non sapessero nemmeno cos'è un INCI :D:

Ora ho altre cose da finire ma non vedo l'ora di provarlo.
Sai che manna poter finalmente rimpiazzare tutti i bagnoschiuma, shampoo e detergenti intimi con un solo prodotto??
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Terrore: la mia farmacia di riferimento (ben fornita) mi ha risposto che non me lo poteva più procurare perchè non lo fanno più... è una bugia, vero? Mi ha consigliato come alternativa un certo Cetaphil ma io voglio questo, e ne ho solo poche gocce. Domani giro tutte le farmacie in zona, tutte.
Fede* ha scritto:Strucca bene?
Benissimo, a me toglie fondo minerale, mascara, ombretti e matite perfettamente.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Bugia bugia!!! Qui da me (Veneto) l'ho visto al massimo 2 settimane fa in negozio ed inoltre nel sito della Eos c'è ancora!
Per carità questo è l'unico detergente che non mi dà problemi!!! :twisted:
Ah! io lo trovo anche nelle erboristerie e parafarmacie! Comunque se scrivi alla Eos di sicuro saprà indicarti i punti vendita, oppure cerca online.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie Bessie! Ho chiamato Eos, mi hanno dato un numero di un rivenditore in zona che mi ha indicato dei negozi/erboristerie a Brescia e a Bergamo che tengono questi prodotti, ne ho contattato uno a BG e stasera mi fiondo! E' stata gentilissima, mi ha risposto: "Il detergente base?Certo che l'abbiamo qui, non potremmo mai farne a meno" :w:
Rubyred
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2010, 20:05

Messaggio da Rubyred »

Fede* ha scritto:Qualcuna lo usa per struccare il viso?
Strucca bene?

Grazie :)
Io questo detergente ce l'ho da un bel po' ma non mi ci trovo proprio benissimo....come shampoo lascia i capelli un po' stopposi e allo stesso tempo con la sensazione di averli lavati poco (controsenso...), come struccante l'ho usato ma poi quando passo il tonico vedo il dischetto ancora marroncino di fondotinta...evidentemente è troppo delicato per struccare bene.
Lo uso però con soddisfazione come detergente per il mattino, per togliere l'untuosetto della crema da notte senza aggredire la pelle e prepararla alla crema da giorno.
Di sicuro va molto bene per i periodi in cui la pelle fa i capricci con tutto!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da Lulù85 »

Ho acquistato recentemente un flacone presso la mia solita farmacia e mi sono accorta di una grafica diversa, ma soprattutto di un inci leggermente modificato.
Mi è sorto il sospetto: prodotto nuovo o molto vecchio e rifilatomi :fangule: ?
Per chiarezza, ho chiesto alla Eos che mi ha risposto:
"Buongiorno,
è una nuova grafica. Nell'INCI è stato tolto il conservante sodium benzoate e sostituito con benzyl alcohol (più sicuro)
Saluti"
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da sissisissi »

Anch'io l'ho acquistato recentemente, anche il mio ha la nuova grafica e il nuovo inci. Non me ne intendo di inci ma sul mio viso questo con il nuovo inci risulta migliore. Quello con il vecchio inci non riuscivo ad usarlo per detergere il viso, si irritava tutto. Con questo, invece, mi trovo benissimo anche per il viso,
...quindi per me il prodotto è migliorato :ok:

Edit: aggiorno la recensione. Purtroppo ho problemi di irritazione sul viso anche con il nuovo inci...Il mio viso non tollera proprio i detergenti schiumogeni. Per l'igiene intima e per il corpo, invece, mi trovo bene.
Ultima modifica di sissisissi il 23/06/2011, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Quod differtur non aufertur
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da Lulù85 »

@sissisissi: grazie mille :ok:
Mi ero preoccupata, anche perchè, ad essere sincere, non mi sembra che la nuova grafica abbia fatto un gran salto di qualità, non trovi?
Intanto finisco quello vecchio, poi pure io spero di trovarmi ancora bene, è un prodotto fantastico e non potrei farne a meno :amour:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da sissisissi »

Hanno un po' rinnovato l'etichetta ma è rimasta sempre semplice. Il packaging di questo prodotto non mi entusiasma. Invece, trovo molto carina la grafica dei nuovi prodotti della Eos (il tonificante corpo e la biocrema viso ace) :)
Quod differtur non aufertur
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da Bessie »

è possibile aggiungere degli olietti? (leggeri tipo cetiol sensoft) quanto potrebbe durare il detergente così? eventualmente correggendo anche il ph... grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da Lola »

Hanno tolto il potassio sorbato. Il che al consumatore cambia poco, è l'alcool benzilico a dare alle volte problemi. Ma in un prodotto a risciacquo la possibilità è nettamente inferiore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da dolcibolle »

ho appena ordinato questo detergente da usare per tutto! su di me meno cose metto o cose più semplici metto, meglio sto! poi col caldo che fa dovrebbe essere l'ideale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Eos - Detergente base

Messaggio da Mylla »

A me questo detergente, se usato per il viso, fa spuntare imperfezioni che spariscono con la sospensione del prodotto!!! Mentre per l'igiene intima è ok! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: EosNatura - Detergente base

Messaggio da Lullyna90 »

Uso questo detergente per lavarmi le mani e per l'igiene intima e devo dire che mi sto trovando benissimo,anche perchè è il primo a non seccarmi le mani (a differenza del detergente biodermico sempre della eos). Insomma,promosso a pieni voti!
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: EosNatura - Detergente base

Messaggio da Azur »

Si potrebbe usare al posto del compianto :cry: 'AS Schlecker' per preparare 'l'Iserè fai da te' ?
riza
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2013, 13:06

Re: EosNatura - Detergente base

Messaggio da riza »

Sto usando questo detergente base da un paio di settimane, inizialmente non mi ha dato problemi, da stamani invece le mie mani sono molto secche, nel palmo la pelle è screpolata e in alcuni punti presenta taglietti. Soffro di dermatite da contatto, causa lavaggi frequenti ,e mio malgrado sono dovuta ritornare alle vecchie abitudini non trovando alternativa. Per le altre zone del corpo, invece, al momento, lo trovo soddisfacente.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: EosNatura - Detergente base

Messaggio da Míroel »

Strano, questo detergente è consigliato proprio a chi soffre di dermatiti...ma del resto, non siamo tutti uguali!

Io sono mesi che lo uso per lavare il viso la mattina (per la sera da qualche settimana uso il sapone di aleppo) e mi ci trovo molto bene: è delicato ma lava via il sebo in eccesso (ho la pelle mista) senza seccare le zone meno grasse del viso.
Il fatto che sia inodore mi piace perché non amo le profumazioni forti sul viso!
Prima di passare al sapone di aleppo lo utilizzavo anche la sera e riusciva a rimuovere i residui di olio di cocco che usavo per struccarmi.
Mi piace proprio tanto!!