Biochimici PSN - Deodorante Dermafresh Alpha

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Biochimici PSN - Deodorante Dermafresh Alpha

Messaggio da witch_d »

DERMAFRESH ALPHA

Immagine

Biochimici PSN - Deodorante Dermafresh Alpha

Dal sito Saninforma:

Indicazioni
Dermafresh Alfa è indicato nella deodorazione delle pelli sensibili, facilmente irritabili e che non tollerano i comuni deodoranti.
Caratteristiche

Grazie all'attenta scelta dei componenti, rigorosamente testati, all?assenza di alcool, profumo e conservanti, Dermafresh Alfa realizza una deodorazione delicata, nel rispetto del processo naturale della traspirazione. Ipoallergenico, senza propellenti, Dermafresh Alfa previene la formazione del cattivo odore e lascia sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza che dura molte ore.
Senza conservanti
Senza alcool
Senza profumo

Modalità d'uso
Sulla pelle perfettamente pulita e asciutta, vaporizzare 1 o 2 volte e massaggiare delicatamente.

Ingredienti

Aqua, Aluminum Chlorohydrate, PPG-15 Stearyl Ether, Steareth-2,. Steareth-21



Questo è il deodorante che uso da anni, consigliatomi dal dermatologo perché i normali deodoranti mi davano problemi alle ascelle (rossore e prurito). Siccome ieri mi è stato chiesto cosa contenesse, visto che avevo accennato che non aveva né alcool né conservanti né profumo, eccovi qui l'INCI.

Sono moooolto curiosa di quello che mi direte, io intanto dico solo che il suo lavoro lo fa dignitosamente: niente effetto strani sulla pelle e niente odori anche dopo una giornata intensa.

(è il primo INCI che posto, spero di aver fatto tutto correttamente, scusatemi se non fosse così)
Ultima modifica di witch_d il 12/10/2007, 14:15, modificato 1 volta in totale.
merissima

Re: Biochimici PSN - Deodorante Dermafresh Alpha

Messaggio da merissima »

witch_d ha scritto: il suo lavoro lo fa dignitosamente: niente effetto strani sulla pelle e niente odori anche dopo una giornata intensa.
Concordo. L'ho usato e per me è stato efficace come deodorante.
Ora però ne uso uno più economico :D:
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

io ne sto testando altri perché mi sono un pò stancata di questo, ma è difficile trovarne che non mi facciano reazioni sulla pelle :roll:

finora hanno funzionato solo il deogel e la cremasalvia dell'erbolario, tutti gli altri un disastro :mirmo:
Jamie

Messaggio da Jamie »

oddio, mi pare estremamente semplice, si basa solo sull'Aluminum Chlorohydrate, che è praticamente il principio attivo antiodorante della quasi totalità dei deodoranti che si trovano in commercio...
molto probabilmente ti ci trovi bene con questo perché non ha altro che possa irritare (tipo profumi di sintesi o alcool o altro), anche se, onestamente, l'Aluminum Chlorohydrate viene considerato piuttosto male da queste parti...
leggi qua:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12
c'e' tutto quel che serve sapere sui deodoranti...
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

grazie Jamie, interessantissimissimo :D

però mi sento un'aliena a questo punto: a me non ha MAI dato problemi, a differenza di tutti gli altri deodoranti :oo:

che razza di pelle ho io? :mirmo: