Bottega Verde - Burro Corpo al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

alessia_gs
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/07/2007, 15:34
Località: Torino

Bottega Verde - Burro Corpo al Karitè

Messaggio da alessia_gs »

Immagine

Bottega Verde - Burro Corpo al Karitè


Dal sito Bottega Verde

Il più ricco nutrimento per la pelle. Il burro di Karité, da anni considerato un tesoro di elementi nutritivi per la pelle, è un insostituibile alleato per regalare a tutti i tipi di pelle tonicità e morbidezza. Arricchito di Olio di Mandorle dolci, altamente emolliente ed elasticizzante, è il prodotto ideale per nutrire a fondo anche le pelli più secche. Il suo profumo, dolce e delicato, e la sua deliziosa consistenza, cremosa e compatta, coccoleranno la vostra pelle, rendendola vellutata e irresistibilmente morbida.

Pelle: tutti i tipi di pelle, in particolare quelle più secche
Azioni: azione nutriente ed emolliente
Caratteristiche: burro per il corpo dalla texture ricca e gradevole dalle spiccate proprietà nutrienti grazie all'elevato contenuto in Burro di Karitè (5%).
Principi Attivi: Cera d'api (Cera alba), Mandorla - Olio di mandorle, Karité (butyrospermum parkii)
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle dopo il bagno o la doccia, massaggiando fino a completo assorbimento. Nel caso di pelle particolarmente secca ripetere l'applicazione due volte al giorno.
A chi si consiglia: a chiunque voglia nutrire a fondo la pelle del corpo
Consistenza: emulsione di elevata consistenza
Profumo: fragranza caratterizzata da una base dolce e fiorita in cui spicca la nota della Seringa arricchita da lievi accenti di cocco e vaniglia

Principi Attivi
| Cera - Cera d'api (Cera Alba) | Karité - Burro di Karité (Butyrospermum Parkii) | Mandorla - Olio di Mandorle Dolci (Prunus Dulcis) |


Ingredienti:
Aqua, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Butyrospermum Parkii Butter, Propylene Glycol, Cyclohexasiloxane, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Stearic Acid, Dimethicone, Dicaprylyl Ether, Cycllopentasiloxane, Cera Alba, Phenoxyethanol, Parfum Dmdm Hydantoin, Xanthan Gum, Cetyl Hydroxyethyethylcellulose, Methylparaben, Disodium Edta, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Limonene, Butylparaben, Ethylparaben, Coumarin, Isobutylparaben, Propylparaben, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid



Dunque, me ne hanno regalata una mini taglia da 30 ml con l'ultimo ordine effettuato da Bottega Verde, l'ho usato dopo la doccia e l'odore è fortissimo ma piacevole mentre non ho riscontrato tutta questa morbidezza promessa...fa parte delle novità!
Alessia
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Io l'ho preso venerdì sto prodotto,ha un profumo squisito e coccoloso,lascia la pelle morbida e sembra si stenda bene.

Costa 12,99 euro per 125 ml.

;)
Sweethappy
alessia_gs
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/07/2007, 15:34
Località: Torino

Messaggio da alessia_gs »

L'odore è fantastico...ogni tanto apro la confezione solo per dare un'annusatina! :he:
mi sa che come finisce la minitaglia lo compro... :mirmo:
Alessia
paogiu
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2006, 10:01
Località: Milano

.....

Messaggio da paogiu »

anch'io vorrei sapere info sull'inci.....
mi ispira un sacco!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Dopo un secondo utilizzo,posso aggiungere che il profumo è più o meno identico al burro corpo al karitè del Body Shop,anche se quello di quest'ultimo dura di più.

:D:
Sweethappy
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Anche a me ne hanno regalata una minitaglia, ma non l'ho ancora provato... volevo postare l'inci e ringrazio alessia_gs per averlo fatto...

Io davanti all'inci sono rimasta un po' perplessa... per esserci, il karitè c'è e abbastanza in alto, ma ci sono anche i siliconazzi... sono proprio curiosa di leggere il commento degli esperti... questo prodotto non è proprio economico, se paragonato per esempio al Karitè dei Provenzali o dell'Equilibra, nemmeno questi puri, ma più economici e più naturali... :mah: aspetto lumi... :D:
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Happyshinyperson ha scritto: questo prodotto non è proprio economico, se paragonato per esempio al Karitè dei Provenzali o dell'Equilibra, nemmeno questi puri, ma più economici e più naturali... :mah: aspetto lumi... :D:
Io ho entrambi anche questi,ma sono molto più untuosi e difficili da stendere!

;)
Sweethappy
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

anche io ne ho un campione e l'odore è spettacolare. si spalma anche molto bene e non unge... ma prima di comprarlo attendo il parere di Lola! :D
Serenellayeye
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/09/2007, 15:49

Messaggio da Serenellayeye »

l'odore e' buonissimo, mi sento un biscottino. a me non sembra tanto facile da stendere, e' un po' pastosa. pero' lascia morbide morbide. confermo che l'odore e' praticamente identico a quello dei "burri per il corpo di body shop".
SerenellaYEYE
PenelopePizzo

Messaggio da PenelopePizzo »

Anch'io ho una minitaglia e all'inizio anche a me sembrava difficile da stendere, però dopo una bella scrubbata si spalma che è un piacere e lascia addosso un profumino stupendo ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè, perchèèèèè?

E' un prodotto che sicuramente è formulato sapientemente, con buona percentuale di karitè in salsa misto siliconica setosissima.
Che vi devo dire? Male non fa, ma avrei preferito una formula molto meno sintetica.
Se il profumo piace si può peccare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Essendo un pò malata di Bottega Verde ho già comprato il bagnoschiuma e la crema corpo...hanno un profumo stupendo che mi piace veramente tantissimo anche se il bagnoschiuma,avendo la pelle un pò delicata,mi fa venire qualche macchietta rossa sulla schiena.
Però sopporto perchè ha un profumo troppo buono :D: !!!
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

De gustibus... Ogni volta è così! L'ho preso anche io ma questo odorino "biscottoso" mi nausea un po'. Preferisco quello della Equilibra anche se è più difficile da stendere. Confermo che idrata molto bene e non unge.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

volevo solo avvisare che al momento è in offerta a € 9,99.......e a € 10,99 se si prende l'offerta combinata con bagnoschiuma!
se non fossi già invasa da prodotti lo prenderei......lo farò senz'altro quando avrò smaltito qualcosa!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Ho provato un campioncino di questa crema e oltre a lasciare la pelle setosa (peccato che l'effetto sia dovuto ai siliconi :roll: :roll: ) ha un odore trooppoo buono! Ricorda il cioccolato.
;)
veronikina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/05/2008, 18:20

Messaggio da veronikina »

ma oltre al profumo buonissimo, idrata bene la pelle secca?
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Si, ma per poco tempo.
Però considera che l'ho applicata sulle gambe dove ho la pelle proprio secca...
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Dal momento che ho letto che la percentuale di karitè non è minima, dite che andrebbe bene da usare sui piedi per porre rimedio ai talloni screpolati?
volevo prendere il burro di karitè dei provenzali, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte..allora avrei pensato di ripiegare su questo! :)
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

l'odore è abbastanza forte, non è male, certo che se BV li facesse un pò più delicati sti odori magari uno riuscirebbe a darsela anche in tutto il corpo sta crema e non solo in un pezzo, comunque per l'idratazione io non ho mica capito, quest'estate quando dopo la doccia mi si squamava la pelle e mi spalmavo sta cosa, a notte inoltrata avevo ancora la pellle un pò unta, adesso che fa meno caldo e non mi squamo l'assorbe subito.
mah!
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

a me l'odore ha creato dipendenza :oo: !!troppo buono!!lo usero' come alternativa coccolosa a iris dell'erbolaio d'inverno!!con questo caldo non lo sopporterei cosi pesante!! :100: e l'ho preso con lo sconto del 50%ritirando il burro all'olio di oliva in regalo e come ulteriore omaggio mi hanno dato una minitaglia (25ml)di acqua profumata per il corpo al muschio :D: bella sorpresa perchè adoro quella profumazione!! :cin: