Dr.Taffi - Gel aloe Therapy

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Axelina25.

Dr.Taffi - Gel aloe Therapy

Messaggio da Axelina25. »

Immagine

Dr.Taffi - Gel aloe Therapy

Il Gel all’Aloe Vera DR. TAFFI è una validissima protezione-barriera per tutti i tipi di pelle compresa la più sensibile e reattiva. Idrata, allevia fastidiosi pruriti ed eritemi, migliorando il trofismo dell’epidermide. E’ un ottimo coadiuvante cosmetico per pelli arrossate da agenti esterni come lampade artificiali, eccessiva esposizione ai raggi solari ecc. o da dermatiti, orticarie e varie irritazioni cutanee. Questo prodotto sfrutta tutte le proprietà del puro gel di Aloe Vera al 100% in sinergia con il liofilizzato 200 volte concentrato della stessa pianta: proprio per questo, tutte le proprietà vengono esaltate.

Aloe Barbadensis (aloe vera extract), Aqua, Hydrolyzed Fucus Vesciculosus Protein, tocopheryl acetate, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, sodium benzoate, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate , lactic acid.

200 ml costo 12 Euro

Ne parlano tutti bene dell'aloe, cosi dato che anch'io ho la pelle mista, lucida nella zona T, sono entrata in erboristeria e ho chiesto : gel all'aloe puro, mi hanno rifilato questo. Ed io, diligentemente ( anche se ormai l'acquisto è fatto!!!) riporto l' INCI ;)
E' incolore ed inodore, consistenza "gellosa" . Ne metto poco poco su fronte,mento, naso e guance. La pelle è meno lucida, anche se sono a casa con l'influenza :( perciò non so l'effetto che farà quando metterò il fondotinta. Però i pori dilatati , mah sarà una mia impressione, li vedo più evidenti :oo: Forse non fa al caso mio.. che dite? Non voglio che li renda ancora più dilatati :cry:
A proposito di pori.. conoscete il/la niacinamide? Una ragazza sul forum ha scritto che sciogliendone un pò nel gel all'aloe ha risolto il problema di pelle lucida e con imperfezioni, anche i pori si sono ristretti. Che ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma no che va bene! Un gel di aloe non allarga mai i pori, questo te lo posso garantire. Se ti vedi questo problema, metti un bel tonico astringente prima di spalmartelo (meglio se fai da te). Cambiato l'inci, adesso anche i conservanti sono ok. aggiunta un'ombra di tocoferile acetato che fa scena e poesia.
Ultima modifica di Lola il 27/08/2010, 16:16, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

C'è anche un problemino .. l'Hydroxyethylcellulose

Ho definitivamente deciso dopo un ultimo esperimento che su di me fa la faccia a specchio ... magari una ragazza con il viso 'luminoso' sta anche bene ma io sembro un :pig:
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Dr.Taffi - Gel aloe Therapy

Messaggio da slipknot1988 »

Questo è il mio gel d'aloe preferito....per me è essenziale averlo sempre con me. Va bene come dopo sole, per il viso, come idratante, per i capelli...insomma è il prodotto jolly per me! Ottimo, fra l'altro lo sto finendo devo andare a ricomprarlo!
zanzara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2012, 20:53
Località: Ferrara

Re: Dr.Taffi - Gel aloe Therapy

Messaggio da zanzara »

E' il gel all'aloe che uso sempre, anche perché è quello che vendono nell'erboristeria più vicino e come INCI non mi sembra male, certo i conservanti, però la comodità di tenerlo nel mobiletto del bagno anziché in frigorifero. Ho guardato per acquistare quello di AZ, ma proprio il fatto di doverlo tenere in frigo mi ha fermata, lo utilizzerei nell'inverno, e spalmarmi addosso del gel gelido, proprio no