L’Amande – Detergente intimo con estratti di Camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

guendalin

L’Amande – Detergente intimo con estratti di Camomilla

Messaggio da guendalin »

Immagine

L’Amande – Detergente intimo con estratti di Camomilla

Il detergente intimo L'Amande, con il suo pH 5,5 rispetta la naturale acidità delle parti più intime del tuo corpo. Grazie alle sue delicate materie prime è raccomandato per l’igiene intima quotidiana, donando una gradevole sensazione di benessere per tutto il giorno. E’ indicato per tutta la famiglia.
Il detergente intimo L’Amande contiene estratti di camomilla, nota per le sue capacità rinfrescanti. Senza coloranti aggiunti. Il detergente intimo L’Amande non è testato sugli animali.

Prezzo: 300 ml - € 12.00



Inci: Aqua, decyl glucoside, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl hydroxysultaine, chamomilla recutita flower extract, bisabolol, parfum, glycerin, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, benzyl salicylate, linalool, amyl cinnamal, geraniol, sodium chloride, citric acid.


Devo dire che questa cosa è proprio utile, dall’inci si imparano un sacco di cose….. soprattutto che sto diventando vecchia visto che per leggerlo mi si sono intrecciati gli occhi!! :oo:

Spero che come prodotto non sia malaccio :roll:

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2021
Ultima modifica di guendalin il 29/08/2007, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Mamma mia, da L'Amande mi aspettavo qualcosa di meglio... ...
Guarda in che posizione è la camomilla: giusto sopra gli allergeni e i conservanti, se ce n'è una goccia è già tanto. Il ph mi risulta un po' altino per le parti intime femmilinili (4,5 in genere).
7,50 eurini per questa roba qui? Mi sa davvero troppo.
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
guendalin

Messaggio da guendalin »

si in effetti sono d'accordo con te sia sul prezzo che sulla camomilla....
vabbè finito questo cambio.... :evil:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

5,5 è il pH della pelle, non delle mucose...
Sembra la storia del tonno a pinne gialle... :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Com'è la storia del tonno a pinne gialle? :oo:

E' una formulazione con tensioattivi delicati, con un lenitivo serio (bisabololo) e uno che è là solo per fare figura e fare tanto vgetale (camomilla). Il pH del detergente è sbagliato, troppo alto (come già detto da Lilli quello delle mucose vaginali delle donne in età fertile è almeno di 4.5). Rispetto alla formula precedente questa ha eliminato tutti i PEG che c'erano e ha i tensioattivi soliti noti, va più che bene.
A parte per il prezzo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: L’Amande – Detergente intimo con estratti di Camomilla

Messaggio da Elem85 »

L'ho comprato un mese fa.. mi accorgo solo ora del disastro.. Ero davvero di corsa e non ho letto l'inci.. Anche perché ... ERO IN UN SUPERMERCATO BIO!

Ma com'è possibile che lo vendano in un negozio bio?!?!?!? E vi dico anche dove perché se lo meritano, euroverde bio di Carugate (Mi)

:fangule: :fangule: :

Poi colma mia per carità.. Ma non ho parole :evil:
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"