Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da bio_fr »

anch'io mi ci trovo benissimo..lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi! sto, nel frattempo, spignattando qualche deodorante (ricette classiche a base di bicarbonato e allume..), ma ammetto che ogni tanto mi devo rivolgere al Lycia, perchè quello che creo io non mi da risultati ottimi come il prodotto commerciale! purtroppo il cattivo odore non è il massimo da sentire ( :vomit: ), per cui..meglio cedere alla tentazione :D:
Francesca
Avatar utente
Erika*_*
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 8:24
Località: Bergamo

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Erika*_* »

Sono contenta di vedere che non sia l'ennesimo prodotto nel mio bagno bocciato in toto. Cercherò di sperimentare qualche ricetta con bicarbonato o allume, ma questo resterá un ottimo alleato nei giorni più importanti. Lo uso da tanto, è efficace e il profumo é delicatissimo, cerco di fare scorta quando è in offerta così ha un costo assolutamente nella norma.
Ho provato anche quello della viviverde coop, ma non è proprio paragonabile nè in efficacia nè in piacevolezza d'uso, alla fine li ho mischiati un pochino per riuscire a finirlo
"Be the change you want to see in the world" , Ghandi.
Avatar utente
catartica
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/08/2013, 22:57

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da catartica »

Ah quandi non è tanto male l'INCI? Buono a sapersi, lo uso da tanti anni in varie versioni. Generalmente uso la versione classica, non fa puzzare anche se di per sè non ha un odore invitante, ho provato ogni tanto quello col tappo verde mela, più profumato ma su di me non dura altrettanto.
Ora sto provando quello al talco col tappo verde smeraldo, ma ancora devo capire se mi piace più dell'originale. L'INCI è diverso però. Che faccio, lo metto qui in questo thread?
“For I conclude that the enemy is not lipstick, but guilt itself; that we deserve lipstick, if we want it, AND free speech; we deserve to be sexual AND serious--or whatever we please; we are entitled to wear cowboy boots to our own revolution.”
― Naomi Wolf
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da dani69 »

Anch'io lo uso, ma ha un odore orribile... pochi giorni fa ho cercato di migliorarlo mettendo dentro qualche goccia di olio essenziale, ma è stato del tutto inutile: l'odore non mi piace, sembra aceto, anche se, come deodorante funziona!
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Kalopsa »

Questo è il deo della suocera, che ogni tanto rubo se sono di fretta.
La prima volta che l'ho usato, mi sono rilavata le ascelle perchè non ne sopportavo l'odore strano, acido...misto cane bagnato.
La seconda volta.. ho resistito e da lì devo dire che funzionare funziona, tipo weekend di festa in estate, lo metto alle 14 prima di uscire, poi mare, doccetta in spiaggia, aperitivo, cena, disco, nanna..e il pomeriggio dopo ero ancora a posto.

Certo, va applicato e LASCIATO ASCIUGARE assolutamente, meglio se a braccia alzae mentre si saltella LOL, sennò segna i vestiti.
soniaflo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/11/2013, 15:33

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da soniaflo »

E il mio deodorante da una vita, non posso farne a meno ed è l'unico che funziona!!!un unico problema....io non "emano" ma le magliette si!!! Però penso sia dovuto alla natura del sudore e non al deodorante!?!?
crystel
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2008, 19:15

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da crystel »

ciao a tutti, io ho usato questo deodorante ma ho dovuto smettere poiché mi causava desquamazioni. una cosa che ho notato e' che rispetto ad altri deo vapo ha degli spruzzi che coprono una piccola porzione di pelle, per cui rispetto al Neutro Roberts invece di 3 spruzzi devo darne 6 o 7 . normalmente quante spruzzate trovate efficaci? grazie per il confronto ciao
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da iogloo »

È il deodorante dell'estate perché gli altri non reggono la battaglia. L'odore non mi piace per nulla ma lo tollero. Tuttavia dopo due mesi circa anche lui mi abbandona nel senso che non fa più effetto. Mi capita con TUTTI i deodoranti (e spesso con gli shampoo!). Sapete spiegarmi perché? È la pelle che si abitua o sono gli ingredienti che con il passare del tempo perdono di efficacia (ma due mesi mi sembra poco!!!!)?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Lola »

No, la pelle non si abitua mai. Magari potresti intervenire depilandoti e lavandoti le ascelle con un sapone antibatterico, badando a strofinare un pochino. Alle volte è più un problema di detersine corretta, rimangono residui che esplodono anche con la presenza di deodorante.
Un altro problema possono essere le fibre di cui sono composti gli abiti, se parliamo di sintetico a buon mercato può concorrere all'effetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da iogloo »

Ciao Lola!
Sono sempre depilata. Proverò con sapone antibatterico; di solito uso solo il Marsiglia. Quello che non mi spiego è che per un po' va tutto bene poi improvvisamente da un giorno all altro la cosa non funziona più.
Per gli abiti cerco solo fibre naturali ma ormai è difficilissimo!
Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Lola »

prova il sapone lysoform, fa miracoli anche sulle magliette.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da iogloo »

:troppo: Mmmmm ma quante ne sai!!!
daddinalateatrante
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/07/2013, 10:40

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da daddinalateatrante »

Io lo uso nelle giornate più impegnative e funziona. Se lo uso più giorni di fila funziona ma mi secca molto la zona ascellare.
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Violoncella »

Io l'ho usato a lungo, anche se non in esclusiva, poi di botto la settimana scorsa ha smesso di funzionare e mentre ero in ufficio, dopo una pausa pranzo in cui ho fatto mille commissioni (e sudato un bel po') ho iniziato ad emanare uno stranissimo odore acido/agrumato che non mi ero mai sentita addosso!! :oo: Non era del tutto spiacevole e probabilmente dipendeva -anche- da quello che ho mangiato, però cavoli vuol proprio dire che questo deo non funziona più.
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Lola »

non c'entra, il deo non smette di funzionare. semplicemente quel giorno hai sopravanzato le sue capacitá antibatteriche, l'hai lavato via con una sudorazione esagerata, e non ce l'ha fatta. Ma se il resto dell'anno ce la fa non serve smettere di usarlo. In quei casi, se se ne hanno, ho trovato che una bella passata alle ascelle con una salviettina umidificata non solo deterge, ma fa da deodorante per le ore a venire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Violoncella »

Grazie per il consiglio! Gli darò un'altra possibilità allora, dato che di salviette ne ho sempre in borsa :)
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da adrired »

Usato da sempre, ha un profumo non invasivo e non tradisce quasi mai. Vedere buone recensioni mi conforta. Occhio alla versione senza sali di alluminio (Deo Evolution Active Fresh Vapo), che, soprattutto quest’estate, mi ha messo a disagio: non fa respirare la pelle, come se la impermeabilizzasse. Anche quando fa meno caldo non è il massimo, inoltre a livello olfattivo non ’salvaguarda’ come la versione tradizionale.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da Lola »

Interessantissimo! Che non ti funziona è chiaro, è come paragonare una bomba (i sali di alluminio) ad arco e frecce (trietil citrato, che aspetta che i batteri proliferino per abbassare il pH e ammazzarne una parte, e zinco pca, anche batteriostatico con funzione antiodorante).
L'effetto impermeabilizzante lo ascriverei al quaternium 80, che è un silicone setoso e che probabilmente continui a sentire invece di avere la pelle asciutta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da adrired »

Molto interessante. L'effetto disagevole del quaternium 80 non lo avvertivo subito, ma qualche ora dopo.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lycia - Persona Spray Anti-Odorante Original

Messaggio da tagliar »

adrired ha scritto: 09/03/2021, 23:13 a livello olfattivo non ’salvaguarda’ come la versione tradizionale.
Confermo.
La versione originale la uso tuttora, ma quella senza i sali di alluminio l'ho provata e poi buttata o regalata a qualcuno perchè a me non faceva effetto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)