Nivea - Latte Solare Idratante 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

lo ha comprato mia madre (protezione 30) e l'ho usato anche io ...
non mi sono scottata e ho notato che si assorbe benissimo senza lasciare untuosità fastidiose! L'odore è quello tipico della nivea.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Trovata in casa con una formula diversa aveva al primo posto petrolatum e poi paraffinum liquidum, o vicerversa non ricordo, confermo tipico odore plasticoso della nivea, e l'ho buttata era molto vecchia .
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

qualcuno ha provato la nuova versione di questi solari e ci dice se sono ancora abbastanza validi o no?
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

io sono andata all'iper ieri con il mio bell'articoletto sui filtri chimici e fisici sottomano ;) e ho passato un'ora a leggermi gli inci alla ricerca di quelli meno peggio... la mia scelta è ricaduta su questo perchè non aveva paraffina dentro.. sono passata comunque di qua e su sai cosa ti spalmi per avere dei pareri anche se poi ho scoperto di averla in casa questa crema. L'ha presa la scorsa settimana mio fratello per andare in piscina (spf 20) e mi ha detto che non si è scottato e si è trovato bene (c'è da dire però che per mio fratello non era la primissima esposizione al sole.. quindi non so se faccia testo...)
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

le nuove versioni contengono tutte paraffina, che io sappia, a detta di molti il suo scopo è quello di rendere la crema praticamente waterproof, come hai fatto tu a trovarla senza paraffina?
istantidime
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/05/2010, 13:24

consiglio urgente

Messaggio da istantidime »

mio papà fa un lavoro usurante (muratore) e d'estate è un dramma, immaginate come possa avere la pelle lavorando da 40 anni sui tetti nelle ore proibite senza protezione nè doposole..credete che se lo obbligo a mettere questa nivea 50+ vada bene?? almeno mattina e dopo pranzo..e poi gli rifilo un bel doposole..o consigliate altro? ho sentito parlare bene anche di piz buin, ma visto che lavora tutti i giorni, mi costerebbe un capitale...grazie a chi mi risponderà!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Domanda da un milione di dollari :mah:

In Australia per chi lavora all'aperto vendono i solari in taniche dai 5kg in su ...

Però non vedo neppure tuo padre spalmato di solare dalla mattina alla sera .. oltretutto avrebbe una esposizione ai filtri solari veramente massiccia e per quanto possano essere sicuri ...

Io vedo molto meglio investire in abbigliamento anti UV

Lo trovi nei negozi che vendono abbigliamento "tecnico" per trekking, alpinismo, montagna o anche nelle sezioni mare. Spesso in centri commerciali o catene come la Decathlon

Hanno di norma un SPF50+ e c'è scritto sull'etichetta.
Ci sono tante marche a me piace la Columbia ma oramai le fanno tutti.

Le camicie sono leggere, si asciugano in un secondo anche quando sudi, sono traspiranti insomma comode da indossare più di una maglietta.

Idem i pantaloncini. Ci sono anche i pantaloni con delle zip che diventano pantaloncini... hai l'imbarazzo della scelta.

Contento lui che non si deve spalmare e starà pure più comodo e asciutto e contenta anche tua madre visto che si lavano in un secondo, fanno fatica a macchiarsi, si asciugano in 5 minuti e spesso non vanno neppure stirati ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

anto, stiamo parlando di un muratore, hai idea? :roll:

A petto nudo da maggio a settembre, che si sporca di malta, e che non si mette ad usare cappellino e maglietta da 80 euro l'uno per lavorare ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' vero ma (a parte il prezzo) sono camicie tranquillissime .. forse da Decatlon costano meno...

Una cosa però la devo dire ... Mi hanno costruito una villetta a ridosso della mia :evil: e notavo che i muratori erano più furbi della media delle sciure che vanno al pascolo in spiaggia

A torso nudo la mattina e la sera ma appena il sole picchiava .. maglietta e berretto ... mica per niente si chiama "abbronzatura da muratore"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: consiglio urgente

Messaggio da Laura »

istantidime ha scritto:.. immaginate come possa avere la pelle lavorando da 40 anni sui tetti nelle ore proibite senza protezione nè doposole.
Sarebbe consigliabile che facesse un controllo dermatologico almeno a cadenza annuale, è anche questa una buona forma di prevenzione di eventuali problemi.
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

Io ho usato questo solare versione kids la settimana scorsa per tutta la settimana trascorsa al mare e per tutti e quattro i componenti della famiglia. Mia figlia che è soggetta ad eritema è andata alla grande, nessun problema. Gli uomini di casa (che non sono soggetti ad eritema) idem.
Io ho una pelle molto chiara e capelli biondi, sono stata praticamente sempre sotto l'ombrellone tutta bella spalmata perchè proprio l'abbonzatura quest'anno non mi va. Eppure la mia pelle è abbronzata, certo noncome gli anni precedenti ma credevo che sarei ritornata a casa con il mio colorito mozzarelloso. Quindi nessuna scottatura e leggera abbronzatura per tutti, a me pare un buon prodotto, tra l'altro considerato anche il fattore di protezione estremo si spalma pure bene.
istantidime
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/05/2010, 13:24

Messaggio da istantidime »

grazie delle risposte!lui porta sempre il cappello, anche quando è al chiuso..ma è sempre a torso nudo,è questo che mi preoccupa! visite dermatologiche: 1 in tutta la sua vita, settimana scorsa e si è preso una bella ramanzina perchè deve mettere la protezione..con 40 gradi e polvere, malta, flessibile,ecc..è proibitivo indossare vestiti con la protezione (credo che con le scintille, prenderebbero anche fuoco)..comunque per quest'anno ho preso ambre solaire 50+ bambini..mi sono sempre trovata benissimo con questa marca (poi mio papà è un fototipo scuro, pelle olivastra, capelli neri, si abbronza in 1 ora)!vedremo..comunque il dermatologo ha insistito più sull'uso del doposole..ho preso mil mil (credo uno dei pochi senza paraffinum liquidum)..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

istantidime ha scritto:...comunque il dermatologo ha insistito più sull'uso del doposole..ho preso mil mil (credo uno dei pochi senza paraffinum liquidum)..
Considera un doposole tipo questo che contiene qualcosa in più come antiossidanti contro i radicali liberi, e come lenitivi.
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ho usato questo prodotto per mio figlio: siamo stati al mare due settimane e in spiaggia siamo sempre andati dalle 8:00 alle 11:30 circa.
Per la prima volta non ha avuto nessuna macchiolina rossa sulla schiena alla base del collo!!
E' molto spessa, però si spalma bene, la pelle dopo l'applicazione è morbida e leggermente untuosa/appiccicosa; sembra veramente restire all' acqua (però dopo il bagno io la rispalmo [no linguaggio sms]!).
Unico neo: mio figlio si è abbronzato meno rispetto agli altri anni, ma sinceramente per me questo non è un problema ;)
La mia versione non contiene paraffina (altrimenti non l'avrei comprata) :)
CARPE DIEM
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Nivea - Latte Solare Idratante 50+

Messaggio da CarrieB »

La prossima settimana andiamo in California (marito per lavoro, il pupo ed io per diletto!).
Ovviamente non esporrò Noah, ma io ho comunque la pelle bella chiara quindi, anche solo per passeggiare sulla spiaggia in t-shirt&shorts vorrei proteggere la pelle...dite che va bene questo solare? Fra l'altro ora nei super non si trova moltissimo...Se avete marche USA da consigliare dite pure: al limite la compro là!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Jade92
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/04/2012, 10:45

Re: Nivea - Latte Solare Idratante 50+

Messaggio da Jade92 »

Io l'ho usata e mi è sembrata abbastanza buona :)
Jade