Nivea - Latte Solare Idratante 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

koal

Nivea - Latte Solare Idratante 50+

Messaggio da koal »

Immagine


Nivea - Latte Solare Idratante 50+


Il Latte Solare Idratante protegge la salute della tua pelle grazie all’innovativo sistema equilibrato di filtri UVA-UVB.
NIVEA Sun fornisce una protezione immediata contro le scottature ed il precoce invecchiamento cutaneo e contribuisce a ridurre il rischio di allergie solari.
Inoltre la formula è arricchita con Hydramina, che idrata la pelle in profondità e a lungo mantenendola morbida ed elastica.



Inci: Aqua, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, C12-15 Alkyl Benzoate, Titanium Dioxide, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Alcohol Denat, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Dicapryl Carbonate, Sodium Phenylbenzimidazole Sulfonate, Diethylhexyl Butamido Triazone, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Triazone, Cetyl Alcohol, C18-36 Acid Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Hydrogenated Coco-Glycerides, Xanthan Gum, VP/Hexadecene Copolymer, PEG-40 Castor Oil, Trisodium EDTA, Sodium Cetearyl Sulfate, Trimethoxycaprylysilane, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Eugenol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Parfum.

Che mi dite? Ho provato a guardare il thread sui filtri solari e ho visto che c'è un filtro non stabile, gli altri sono sufficienti a stabilizzarlo?
Ho paura di abbrustolirmi :roll:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Volevo solo dire alla ragazza,che magari ha una pelle chiarissima e teme di scottarsi,che anch'io ho lo stesso problema e con la bottiglietta azzurra 50+ non mi sono scottata... :sacch:
Ultima modifica di lunabianca il 10/08/2007, 12:46, modificato 1 volta in totale.
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

io l'ho usata e non mi è neanche venuto l'eritema [ma credo dipenda unicamente dall'acqua]. comunque mi ci sono trovata bene
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Messaggio da janedoe »

Anche io coi solari Nivea mi sono trovata molto bene, ho usato il latte solare protezione 20 e 6 e non mi sono scottata e nemmeno arrossata.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

C'è il tinosorb a stabilizzare.

2 sole le note che farei

1. come antiossidante c'è solo un po' di vit E
2. Nivea se non da ai prodotti il suo profumo non è contenta quindi ti becchi gli allergeni del profumo che possono dar fastidio o meno
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anto ultimamente ce l'hai con gli allergeni del profumo? :oo:

E' un solare dai filtri stabilizzati, bello sinteticone ma funziona. L'hydramina non l'ho vista, a me sembra solo una formula complessa per tenere insieme efficacemente i filtri, altro non fa, oltre ad essere emolliente. Per usarlo durante una settimana di ferie va più che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Lola ha scritto:Anto ultimamente ce l'hai con gli allergeni del profumo? :oo:
Un po' si :risat:

Ho letto un articolo che mi sembrava 'ragionevole' non so poi quanto veritiero..

In pratica .. se ti metti una crema corpo bella profumata d'inverno o ti da problemi o non te ne da .. normalmente la seconda ipotesi.

Ma quando usi un solare ne metti molto di più e, si spera, ripetutamente durante l'esposizione solare.

Il tutto in un momento in cui la tua pelle non se ne sta tranquilla ma è soggetta ad un bello stress (sole-caldo-sudorazione...) quindi l'innocuo allergene potrebbe tirarti qualche scherzetto.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

>sabina< ha scritto:io l'ho usata e non mi è neanche venuto l'eritema [ma credo dipenda unicamente dall'acqua]. comunque mi ci sono trovata bene
Non credo dipenda dall'acqua ma che sia buonino come prodotto, comprai la protezione 8 per il mio ragazzo quando andammo alle maldive e si trovo' bene, io la misi solo sulle gambe (per il resto del corpo usai protezione25 dell'avene) ed effettivamente non mi scottai ne eritemi.

Ti dico che non dipende dall'acqua perche' a santodomingo ho usato i solari fitocose protezione alta e a me l'eritema è venuto lo stesso , di certo sono ottimi prodotti ma per me che ho la pelle cosi delicata meglio un prodotto tradizionale ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

Ma la nivea ci prende in giro?? Io avevo una crema per il viso e nella confezione c'era scritto che conteneva l'hydramina...vado a vedere nell'inci e non c'era.. :evil: mah..
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Miracolo che in questo solare non ci sia paraffina...
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

vorrei dire che la paraffina adesso ce l'hanno messa, per ogni fattore di protezione.
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Anche io...

Messaggio da Lenticchia »

uso i solari nivea...mi sono sempre trovata bene! :)
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Va bene questa crema per un bambino di 3 mesi?
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

il mio moroso ha la pelle chiarissima e delicatissima... non si è scottato nemmeno un pò con questa...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

GabriELLA ha scritto:Va bene questa crema per un bambino di 3 mesi?
Io non so risponderti...però penso che è piccolo e accortezza bisogna averne.
Non è presto???
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

GabriELLA ha scritto:Va bene questa crema per un bambino di 3 mesi?
Un bimbo di tre mesi non dovrebbe avere bisogno di un solare, perchè non dovrebbe stare al sole diretto.
Un bimbo di tre mesi ha la pelle immatura, ed è meglio non metterlo a contatto con filtri chimici probabili allergizzanti.
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Laura ha scritto:
GabriELLA ha scritto:Va bene questa crema per un bambino di 3 mesi?
Un bimbo di tre mesi non dovrebbe avere bisogno di un solare, perchè non dovrebbe stare al sole diretto.
Un bimbo di tre mesi ha la pelle immatura, ed è meglio non metterlo a contatto con filtri chimici probabili allergizzanti.

Ma non metterei mai un bambino di 3 mesi direttamente sotto il sole. Volevo prendere questa crema per il bambino della mia padrona, e anche se usa la crema, LO TIENE SEMPRE SOTTO L’OMBRELLONE, mai nel sole!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ridaje... Non è il caso di mettere solari ai bimbi così piccoli, non ce li vogliamo mica trovare allergici a tutto anche alla polvere negli anni a venire! Non è il caso di tenerli sotto l'ombrellone perchè arriva il sole di riflesso (che non è poco: chi ha un eritema non può stare all'aperto neppure all'ombra che le bolle tornano fuori) e fa molto caldo; per una stagione si può anche rinunciare al mare oppure non andarci dopo le dieci di mattina e prima delle sei di sera.

Poi ognuno faccia come si sente ma questi sono i consigli che diamo qui dentro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Lola ha scritto:Ridaje... Non è il caso di mettere solari ai bimbi così piccoli, non ce li vogliamo mica trovare allergici a tutto anche alla polvere negli anni a venire! Non è il caso di tenerli sotto l'ombrellone perchè arriva il sole di riflesso (che non è poco: chi ha un eritema non può stare all'aperto neppure all'ombra che le bolle tornano fuori) e fa molto caldo; per una stagione si può anche rinunciare al mare oppure non andarci dopo le dieci di mattina e prima delle sei di sera.

Poi ognuno faccia come si sente ma questi sono i consigli che diamo qui dentro.
Concordo pienamente e mi permetto: l'ombrellone, soprattutto quello classico da spiaggia a righe, non filtra il 100% della radiazione incidente, per cui sotto all'ombrellone arriva sia la componente riflessa dalla sabbia, sia quella diretta che non è stata completamente assorbita o riflessa dal tessuto dell'ombrellone.
L'ombrellone non è un tetto. E per un bimbo così piccolo non è affatto sufficiente
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Lola ha scritto:per una stagione si può anche rinunciare al mare oppure non andarci dopo le dieci di mattina e prima delle sei di sera.
Eh,si...anch'io questa'anno niente mare.Il mare è a mezz'ora di macchina ma con il problema delle sabbia infestata e dei depuratori rotti sventolano sulle spaigge campane delle tristissime bandiere nere.Quindi non ci si può accostare al mare nemmeno nelle ore più fresche...se volessi allontanarmi in zone più linde ci vorrebbero ore di viaggio e finisce che il pupo si becca l'insolazione in macchina.
[no linguaggio sms],anche io non spalmerò niente al cucciolo per i motivi spiegati da Lola.