Lavera - Autoabbronzante corpo e viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Lola ha scritto:Ti si scuriscono le occhiaie quando sei abbronzata? Io direi di no ;)
Grazie Lola, hai ragione! :D: il dubbio mi era venuto perchè ho pensato: le occhiaie sono causate da accumuli di melanina... e questo prodotto la stimola giusto?
Ma se non succede nulla allora vado tranquilla! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

quelle ha scritto: le occhiaie sono causate da accumuli di melanina... e questo prodotto la stimola giusto?
Sbagliato.
Se fai una ricerca sul forum scoprirai il meccanismo d'azione dell'autoabbronzante.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Laura ha scritto:
quelle ha scritto: le occhiaie sono causate da accumuli di melanina... e questo prodotto la stimola giusto?
Sbagliato.
Se fai una ricerca sul forum scoprirai il meccanismo d'azione dell'autoabbronzante.
Ho letto, grazie!
In ogni caso ciò che mi interessa a che non si scuriscano le occhiaie! :)
cosa confermata da lola!
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Ho provato questo abbronzante una sola volta, devo dire che mi ha reso un bel colorito leggero su tutto il corpo, ma il viso è rimasto bianco, come mai? :oo:

Confermo che il profumo é molto forte( si sentiva in tutta la casa), e il giorno seguente la pelle ha ancora un po' di odore di autoabbronzante...
È facilissimo da stendere, e basta pochissimo prodotto per fare tutto il corpo.
Il prezzo non mi sembra nemmeno troppo eccessivo, quindi approvato!

Volevo chiedere...se lo si mette in zone con cicatrici, fa l'effetto raggi solari? Mi spiego meglio, si sa che prendere il sole sulle cicatrici non fa bene, le fa rimanere bianche e non vanno più via. Se io uso l'autoabbronzante invece di prendere il sole, ha ripercussioni sulle cicatrici?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

stelin10 ha scritto:mi ha reso un bel colorito leggero su tutto il corpo, ma il viso è rimasto bianco, come mai?
Lo strato corneo, che è quello che si colora superficialmente per ossidazione, non è uniforme su tutto il corpo e da questo dipende la variazione cromatica; per intensificare il colore basta riapplicare nuovamente.
stelin10 ha scritto:..zone con cicatrici,.....Se io uso l'autoabbronzante invece di prendere il sole, ha ripercussioni sulle cicatrici?
No.
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

E' dall'inizio dell'estate che anch'io lo uso e lo trovo una valida alternativa alle giornate in spiaggia, unica nota negativa..l'odore, sa "di pesce", è persistente anche se poi sciacquo; odori simili e comunque non piacevoli li ho sentiti anche in altri autoabrozzanti da supermercato (tipo bilboa) e profumeria; se qualcuno sa, sono gli ingredienti autoabbronzanti responsabili di questo o è un puro caso?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

io lo uso da circa 2 mesi, anche se vado in spiaggia almeno una volta alla settimana, lo uso lo stesso, e l'effetto è davvero bello ;) mi pare che mantenga l'abbronzatura + a lungo.
l'odore è forte e persistente, infatti lo uso quando poi la sera sto a casa :?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Luca
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2008, 20:08

Messaggio da Luca »

Ciao,
sono alla ricerca di un autoabbronzante e mi sono imbattuto in questo thread interessante! Un paio di domandine:

1)mi consigliate di prendere quello viso o non ne vale la pena e prendo quello corpo e viso (ho letto che quello viso sembra un po' troppo blando, mi sbaglio?)
2) io ora sto usando quello idratante della garnier con poco autoabbronzante (risultati senza infamia e senza lode)... per un maschietto come me impedito a mettere le creme prendendo questo autoabbronzante rischio di uscire a macchie??

Ciao ciao!
Avatar utente
Ele81
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/07/2008, 18:14
Località: dintorni di Trieste

Messaggio da Ele81 »

Luca ha scritto:Ciao,
sono alla ricerca di un autoabbronzante e mi sono imbattuto in questo thread interessante! Un paio di domandine:

1)mi consigliate di prendere quello viso o non ne vale la pena e prendo quello corpo e viso (ho letto che quello viso sembra un po' troppo blando, mi sbaglio?)
2) io ora sto usando quello idratante della garnier con poco autoabbronzante (risultati senza infamia e senza lode)... per un maschietto come me impedito a mettere le creme prendendo questo autoabbronzante rischio di uscire a macchie??

Ciao ciao!
Ciao a tutte/i,
io con questo autoabbronzante ho superato l'inverno, finalmente senza raggiungere il mio solito biancore da fantasma...!
Lo mettevo un paio di volte a settimana, non di più perchè temevo mi aumentasse gli odiati punti neri.
A me piace molto proprio per l'effetto blando, perchè non sono costretta a stenderlo alla perfezione per evitare macchie...il profumo mi piace molto, anche se appena la metto il mio ragazzo mi dice che so di pandoro.... ;)
Ciao ciao
sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

Messaggio da sarah »

ma la'autoabbronzante, questo o in generale, si può utilizzare su pella già un po' abbronzata o no? :mah:
Forse è una domanda scema...
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

aggiungo la mia recensione.
Io ho la pelle del viso molto delicata, e questo autoabbrozzante me la fa pizzicare. Temo sia l'effetto dell'alcol.
Per il resto sarebbe anche ok.
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

sarah ha scritto:ma la'autoabbronzante, questo o in generale, si può utilizzare su pella già un po' abbronzata o no? :mah:
Forse è una domanda scema...
come ho scritto poco sopra, io l'ho usato tutta estate anche con la pelle abbronzatina e il risultato è stato ottimo.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

avevo smesso di usare questo prodotto a gennaio e ho ripreso in estate. usandolo tutti i giorni ero diventato un po' troppo arancione... ora da qualche mese lo metto 1/2 volte alla settimana e devo dire che funziona benissimo. ho provato molte altre marche tra cui HELAN ma questo è davvero il migliore. da usare la sera perchè l'odore non è il massimo ma sono davvero soddisfatto. e la cosa bella è che idrata molto bene oltre ad abbronzare.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Uffa, dopo averlo usato per un periodo continuativo (3 volte settimana) in cui mi trovavo una favola, ha iniziato a darmi fastidio.
Mi sono spuntati piccoli brufoletti, non so se perchè è troppo grasso per la mia pelle. Considerate però che la pelle del mio viso non sopporta nulla!
Avevo letto però che anche ad altre aveva dato fastidio l'uso continuativo di autoabbronzanti... Me lo sono sognato? Mi sa di si perchè non l'ho più trovato il post..... :firu:
Voglio provare a questo punto quello per il viso... E' meno grasso secondo voi?
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

anaisnin73 ha scritto:Uffa, dopo averlo usato per un periodo continuativo (3 volte settimana)
3 volte a settimana? quindi non abbronza tantissimo....confermi? :D:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

No abbronza abbronza, ma io sono un caso a parte, non mi abbronzo mai nemmeno con l'autoabbronzante, da quando ero piccola puntualmente quando torno dalle vacanze mi dicono: ma ha piovuto?.... Mi sale un nervosooooooo..... :evil:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ragazzi/e, dove lo trovo a Roma???? Dai rispondete, voglio cominciare a scurirmi! :D:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Da Naturasi!
Tutto scorre nulla rimane uguale
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Grazie...Quello in zona Marconi è ben fornito? :)
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

io non ho mai utilizzato gli autoabbronzanti per timore di uscirne a chiazze..ma leggendo le vostre recensioni mi avete quasi convinta! anche perchè io ho la pelle chiara con capillari e vene in evidenza... :evil: e pur abitando al mare non ci vado più da anni perciò un pò di colore non mi dispiacerebbe!!

scusate l'ignoranza in materia :oops: ma ripeto non ho mai avuto a che fare con autoabbronzanti!...
1) cambia qualcosa se in viso ho parecchie lentiggini?
2) per quanto riguarda lo scrub (sia sul viso sia sul corpo) e la depilazione (con silkepil alle gambe, ceretta all'inguine e crema decolorante per i baffetti) voi come fate? ho paura soprattutto per lo scrub e per la crema decolorante sul viso di causarmi delle macchie..