Lavera - Autoabbronzante corpo e viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

ualcuno lo vuole

Messaggio da Bloodyhands »

Me lo hanno regalato, ma io non uso autoabbronzanti. Se qualcuno lo vuole guardi nel mio cerco/offro e mi mandi un pm.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Dopo tutte queste buone recensioni ho pensato di provarlo! Ma mi sorge un dubbio (probabilmente assurdo): come fate per la schiena? :oo:
Mia mamma si rifiuterebbe sicuramente di spalmarmi questa crema :cry:
Come si può fare?
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

sheila ha scritto:Dopo tutte queste buone recensioni ho pensato di provarlo! Ma mi sorge un dubbio (probabilmente assurdo): come fate per la schiena? :oo:
Mia mamma si rifiuterebbe sicuramente di spalmarmi questa crema :cry:
Come si può fare?
stesso problema... :D: per questo motivo l'ho potuto usare solo sulle gambe!
attendiamo lumi..
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

kimy ha scritto:
sheila ha scritto:Dopo tutte queste buone recensioni ho pensato di provarlo! Ma mi sorge un dubbio (probabilmente assurdo): come fate per la schiena? :oo:
Mia mamma si rifiuterebbe sicuramente di spalmarmi questa crema :cry:
Come si può fare?
stesso problema... :D: per questo motivo l'ho potuto usare solo sulle gambe!
attendiamo lumi..
io riesco a spalmarlo anche sulla schiena, certo facendo contorsioni degne dei migliori spettacoli circensi ma è l'unico modo... :100:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

se è a casa, me la faccio spalmare da mia sorella, altrimenti anch'io, con una serie di contorsioni, me la spalmo da sola :D:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
maggio66
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/09/2008, 13:00
Località: Milano

Messaggio da maggio66 »

profumino non tanto invadente, bella consistenza, colorino in poche ore...a me piace moltissimo! E per fortuna alemno non sono un cadavere in attesa dell'unica settimana di mare che potrò concedermi quest'anno... :mirmo: :mirmo:
kingjackson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2009, 4:50
Località: Bari

Messaggio da kingjackson »

Comprato e provato..beh il colorito è molto leggero, la metà o forse più rispetto a quello della collistar che usavo prima e che ho gettato dopo aver letto l'inci, però ha un buon profumo, è molto idratante e soprattutto non lascia macchie visto che da maschietto non sto ore a spalmarlo... ;)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, mi avete convinta. Lo ordino! Non posso prendere il sole per via dell'eritema e l'autoabbronzante fa proprio a caso mio! Io sono rosata, spero di non diventare gialla o atomica! Visto che si può usare sul viso, provo a metterlo anche lì oppure è meglio la versione ad hoc (ho la pelle sensibile)? :)

Sulle gambe ho 2 macchie bianche, magari me le abbronza :D:
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Comprato e messo stasera!
Vediamo domani se mi sveglio come Naomi Campbell :D:

Però ho una domanda... si può spalmare sulle cicatrici? perchè non vorrei evidenziarle ancora di più...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io sono in attesa del pacco!!

Kha: come è andata? Per le cicatrici, da qualche parte, hanno scritto qualcosa. Ti conviene fare una ricerchina.
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

ahahhahaha mi sono svegliata abbronzata! E' troppo bello :D:
Prodigio della natura!
(non avevo mai usato un autoabbronzante, si vede?).

L'unica pecca è che il mio moroso, che me lo aveva spalmato sulla schiena, ora ha le mani arancioni :risat: Si era dimenticato di lavarle!

Sono contenta, credo che ripeterò l'applicazione domenica sera, che dite?
Andrò a cercare per le cicatrici, comunque ieri l'ho messo anche su quelle e non è successo nulla! anzi... alcune sembrano anche meno evidenti..
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Che colore hai ottenuto? Rosato - aranciato? Che sottotono hai? Anche io non l'ho mai usato :risat: :risat:
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Io sono bianco latte di solito, un vero fantasma che cammina...
Con il prodotto Levera sono diventata rosata-aranciata (forse sulle mani è un po' molto evidente perchè ho abbondato, la prossima volta ne metto meno).
Nelle parti in cui ho abbondato meno è più naturale e mi piace molto di più.
Effettivamente è meglio spalmarne poco e ripetere le applicazioni.

A me l'odore all'inizio piaceva (è vero che sa di Buondì :D: ) però a metà notte mi sono svegliata e aveva cambiato odore.... hai presente quando stai al sole e senti che la tua pelle ha un odore strano? Ecco! Ho sempre pensato che fosse sudore... invece no!
Solo che con l'autoabbronzante è molto più forte quell'odore... e a letto non è piacevole. Però va be, il risultato finale mi è piaciuto molto.
Il mio fidanzato è rimasto così: :oo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: Non vedo l'ora che arrivi! Mi sa che è meglio non abbondare così si evitano l'odore ed il colore aranciato. Bene, bene: allora non appena arriverà inizierò ad usarlo.
La tua recensione è incoraggiante! Fantastico!!
haze
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2009, 13:41
Località: Brescia

Messaggio da haze »

Kha ha scritto:Io sono bianco latte di solito, un vero fantasma che cammina...
Con il prodotto Levera sono diventata rosata-aranciata (forse sulle mani è un po' molto evidente perchè ho abbondato, la prossima volta ne metto meno).
Nelle parti in cui ho abbondato meno è più naturale e mi piace molto di più.
Effettivamente è meglio spalmarne poco e ripetere le applicazioni.
Bello. :) Anch'io sono biancolina e di solito con gli autoabbroanzanti da supermercato divento color arancio fosforescente. Se questo ha un effetto più naturale lo provo. :)
Ma posso chiederti una cosa: nel lavarsi hainotato se viene via a chiazze?
Questa è una cosa che ho sempre odiato degli autoabbronzanti, che dopo un paio di docce rimangono delle specie di striature orrende dove la pelle si desquama di più e non c'è verso di uniformare l'incarnato neanche sfregando :evil:
Immagine Immagine
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Per adesso non ho ancora fatto la doccia (l'ho fatta ieri sera prima di applicarlo).
La rifaccio domani sera e vediamo che cosa succede.
Comunque sul foglio delle istruzioni dice che il prodotto farà effetto nelle 24 ore successive, quindi IMMAGINO che se la doccia la faccio 24 ore dopo l'utilizzo del prodotto non succeda nulla. Giusto?
Anche perchè non è una tinta, è un qualcosa che sveglia la melanina ( :D: ) quindi penso che dopo 24 ore la crema si sia già assorbita totalmente e la melanina già svegliata tutta. Quindi penso che l'effetto del bagnoschiuma non tolga nulla, poichè ormai il "lavoro" è già finito e al massimo se continua si svolge sottopelle.

Non so se le mie teorie sono esatte, qualcuno potrebbe confermale/confutare? :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Kha ha scritto:..Anche perchè non è una tinta, è un qualcosa che sveglia la melanina
Niente affatto, nel processo autoabbronzante la melanina non c'entra neanche di striscio, è lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle) che si ossida e si scurisce, è in effetti come una come una "tinta" superficiale che sì, se ne va via con i lavaggi, perchè rimuovono le cellule morte "colorate" dall'autoabbronzante.
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Perfetto! Quindi non avevo capito nulla :D:
Ok quindi... posso farmi la doccia dopo 24 ore o rischio di rovinare il lavoro?

Edit: ho notato adesso che hai editato il post rispondendo alla mia domanda. Grazie!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

L'odore che sente Kha a meta notte è purtroppo tipico di tutti gli autoabbronzanti dopo qualche ora dalla stesura. Quando colorano iniziano a fare puzza. Per fortuna ora che uso quello spray si sente meno ma è anche vero che in % ha meno ingredienti autoabbronzanti.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Come dicevo in un altro post quello nuovo è liquido, abbronza bene ma un pò meno e come in quelli spray da supermercato si sente molto di più l'alcool. A me piace di più ma c'è chi potrebbe preferire una crema