Pagina 1 di 2

Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Inviato: 08/07/2007, 14:42
da babsi
Immagine

Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente


Detergente delicato contenente sostanze lavanti di origine vegetale. Possiede proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. Ideale per pelli secche e sensibili.
ATTIVI VEGETALI CONTENUTI: estratto di *Avena (10%), estratto di *Malva, estratto di Calendula.



Inci: aqua (water), lauramidopropyl betaine, *avena sativa extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olivamphoacetate, sodium cocoyl glutamate, glycerin,*malva sylvestris extract, *calendula officinalis extract, tocopheryl acetate, profumo/parfum, lactic acid, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.


Come vi sembra?
E dove si può acquistare oltre che in rete?
Sul sito forniscono anche la tabella che spiega cosa sono i componenti... si desume che quegli estratti di fiori sono conservanti vegetali?


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2017

Inviato: 14/08/2007, 14:08
da Lola
L'inci è perfetto, un prodotto delicato con tensioattivo principale una betaina. Senza troppi fronzoli ma tre piante lenitive tra cui l'avena in buona percentuale, lo vedo adattissimo ai bimbi e a chi ha problemi di pruriti e allergie varie.

Da tenere presente, spero che l'odore sia buono.

Inviato: 17/08/2007, 22:02
da månes dotter
Me lo sono portato in vacanza :D confermo, delicatissimo e profumo molto buono! Ha una consistenza un po' liquidina e fa schiuma a sufficienza.

Inviato: 17/09/2008, 9:06
da saltaTempo.
Ce l'ho anche io.
Io in estate divento PruritoMan per cui ogni post doccia vira sul tragicomico - ovvero comico per gli altri e tragico per me.
Che devo dire? Eh sì. E' proprio buono. Delicatissimo, forse effettivamente lenitivo, lascia la pelle - e i peli, da non trascurare - morbidi. Il profumo è particolare ma buono, capirei comunque se risultasse fastidioso perchè ha un fondo che si ancora un pò al naso. Basta non annusarsi ogni 2minuti.
Per il rapporto qualità/prezzo - 8euro e rotti - mi esprimo positivamente, per quello quantità/prezzo - 250ml - non lo so àncora, aspetto di arrivare a metà flacone per vedere quanto ne va via.
Soltanto una cosa. Io preferisco i detergenti che abbiano almeno un pò di olio, qui non ce n'è. Potrei aggiungerne o rischio di ridurre troppo l'azione della già delicata base lavante? E se sì, in che misura?

Inviato: 04/12/2008, 9:39
da Lulù85
Lola ha scritto:...lo vedo adattissimo ai bimbi...
Forse è una domanda stupida: bimbi di qualsiasi età? Perchè l'ho comprato prima di scoprire la mia poliallergia alle piante e volevo donarlo ad una amica che ha una bimba di 7mesi. [smilie=bagnopaparella.gif] Nel caso le dico di usarlo solo per lei...

Inviato: 04/12/2008, 11:43
da Lola
va benissimo, di qualsiasi età, anche per neonati; è tanto meglio di qualsiasi detergente avène che si trova in farmacia dedicato ai bimbi.

Inviato: 04/07/2009, 11:07
da ilarietta.80
Io e il mio ragazzo abbiamo provato un campioncino di questo prodotto. Il mio ragazzo non vede l'ora di "farlo suo"! Lo trova molto buono e dal profumo davvero delicato. La pelle non rimane secca. L'unico neo è che secondo me toglie poco il cattivo odore di sudore (però ora ci sono circa 40°) e questa è l'unica cosa mi frena. In ogni caso lo prederò per il moroso!

Inviato: 03/12/2009, 14:30
da pippirory
Io lo sto usando da un paio di settimane e mi piace un sacco...... delicato, non unge, non secca! l'odore per me è....normale si può dire? diciamo non paradisiaco, ma nemmeno 'na schifezza! insomma per me va bene! :) :) :)

Inviato: 03/12/2009, 16:39
da paola68
Anch'io l'ho usato e concordo che fa bene il suo lavoro di detergenza delicata, e ha un profumo normalissimo senza nulla di particolare nè in positivo nè in negativo.

Inviato: 10/02/2010, 12:01
da bice
ho comprato un pò di prodotti corpo della bjobj, tra cui questo bagnodoccia, e mi sto trovando benissimo, è buono e delicato, proprio una coccola per la pelle, per me approvatissimo ;) alla fine non ho preso anche il detergente intimo ma uso questo per tutto.

Inviato: 17/02/2010, 16:01
da ilarietta.80
bice ha scritto: alla fine non ho preso anche il detergente intimo ma uso questo per tutto.
Sinceramente anche io uso il bagnoschiuma come detergente intimo, sbaglio? A casa abbiamo il detergente intimo non eco bio ed io preferisco usare il bagnoschuma bio per le parti intime :mah:

Inviato: 14/03/2010, 21:12
da foketta
mi tenta......@ilarietta mi confermi che non toglie bene il sudore?io comunque lo prenderei per quando fa caldo e mi faccio due docce al giorno mattino e sera...

Inviato: 14/03/2010, 23:48
da ilarietta.80
foketta ha scritto:mi tenta....@ilarietta mi confermi che non toglie bene il sudore?io comunque lo prenderei per quando fa caldo e mi faccio due docce al giorno mattino e sera...
Io, ultimamente, passo la saponetta con qualsiasi bagnocrema :) Il mio ragazzo adora questa prodotto. E' buono Foketta, provalo, al massimo torni a Fito. Di sicuro non fa male ;)

Inviato: 15/03/2010, 11:58
da foketta
grazie lo proverò...purtroppo con i bagnodoccia del super mi scortico...e invidio
:twisted: le coinquiline che con 34 euro sono a posto per un mese...non dovrebbe lasciarmi il cattivo odore...in genere l'estate o gia da maggio in poi anche se su sudo molto non puzzo...forse perchè la pelle respira di più....ps i bagnocrema fito lavano bene...l'ho usato pure dopo la palestra :)

Inviato: 26/06/2010, 21:05
da bb
l'ho provato, a me lava bene, anche l'odore di sudore (strofino bene sotto le ascelle).
Una volta asciugata non lascia alcun odore, zero, nada, ma per me non è un problema, anzi!
Mi piace è delicatissimo

Inviato: 19/10/2010, 14:54
da MARIA LUISA
ottima texture, peccato l'odore

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Inviato: 04/11/2011, 1:31
da godsaveale
comprato oggi :) non vedo l'ora di usarlo ^^
stavo usando quello (non eco bio) all'olio di mandorle dolci dei provenzali, però mi sono stufata tantissimo in poco tempo :( quindi ho preso questo chemi pare piu delicato sotto il mio naso ^^
vedremo...

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Inviato: 26/04/2012, 11:22
da Lilla81
riprendo questa discussione visto che ieri ho provato questo bagnodoccia.
è FA-VO-LO-SO!!!!
delicatissimo. è parecchio liquido e ne basta pochissimo, fa anche parecchia schiuma.
mi ha lasciato la pelle morbidissima e liscissima.
io ce l'ho secca e anche un pò sensibile direi.. e mai nessun bagnoschiuma è stato così efficace. mi sono veramente stupita!
devo dire che inoltre è veramente lenitivo. io ho qualche bollicina cronica sulle spalle e di solito dopo la doccia mi diventano più rosse, come irritate. stavolta per niente e anzi sembravano anche meno evidenti.
la prova del 9 sarà farlo provare a mia madre che è praticamente allergica a tutto.
se va bene anche a lei allora va bene a chiunque! :lol:
secondo me l'unica nota dolente è il prezzo.

grazie per avermelo fatto scoprire!!

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Inviato: 28/03/2013, 21:59
da Satowy
Lo sto usando da qualche giorno e finalmente dopo la doccia la mia pelle non pizzica più! Addirittura mi impigrisco e non metto la crema idratante :roll: Decisamente approvato, grazie per avermelo fatto scoprire!

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Inviato: 03/06/2013, 5:19
da fanny74
provato su tutta la famiglia, bambini compresi, ed e' risultato veramente ottimo, delicato e idratante