Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Messaggio da babsi »

Immagine

Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente


Detergente delicato contenente sostanze lavanti di origine vegetale. Possiede proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. Ideale per pelli secche e sensibili.
ATTIVI VEGETALI CONTENUTI: estratto di *Avena (10%), estratto di *Malva, estratto di Calendula.



Inci: aqua (water), lauramidopropyl betaine, *avena sativa extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olivamphoacetate, sodium cocoyl glutamate, glycerin,*malva sylvestris extract, *calendula officinalis extract, tocopheryl acetate, profumo/parfum, lactic acid, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.


Come vi sembra?
E dove si può acquistare oltre che in rete?
Sul sito forniscono anche la tabella che spiega cosa sono i componenti... si desume che quegli estratti di fiori sono conservanti vegetali?


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2017
Ultima modifica di babsi il 08/07/2007, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è perfetto, un prodotto delicato con tensioattivo principale una betaina. Senza troppi fronzoli ma tre piante lenitive tra cui l'avena in buona percentuale, lo vedo adattissimo ai bimbi e a chi ha problemi di pruriti e allergie varie.

Da tenere presente, spero che l'odore sia buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Me lo sono portato in vacanza :D confermo, delicatissimo e profumo molto buono! Ha una consistenza un po' liquidina e fa schiuma a sufficienza.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Ce l'ho anche io.
Io in estate divento PruritoMan per cui ogni post doccia vira sul tragicomico - ovvero comico per gli altri e tragico per me.
Che devo dire? Eh sì. E' proprio buono. Delicatissimo, forse effettivamente lenitivo, lascia la pelle - e i peli, da non trascurare - morbidi. Il profumo è particolare ma buono, capirei comunque se risultasse fastidioso perchè ha un fondo che si ancora un pò al naso. Basta non annusarsi ogni 2minuti.
Per il rapporto qualità/prezzo - 8euro e rotti - mi esprimo positivamente, per quello quantità/prezzo - 250ml - non lo so àncora, aspetto di arrivare a metà flacone per vedere quanto ne va via.
Soltanto una cosa. Io preferisco i detergenti che abbiano almeno un pò di olio, qui non ce n'è. Potrei aggiungerne o rischio di ridurre troppo l'azione della già delicata base lavante? E se sì, in che misura?
We don't even care whether or not we care.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Lola ha scritto:...lo vedo adattissimo ai bimbi...
Forse è una domanda stupida: bimbi di qualsiasi età? Perchè l'ho comprato prima di scoprire la mia poliallergia alle piante e volevo donarlo ad una amica che ha una bimba di 7mesi. ... Nel caso le dico di usarlo solo per lei...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

va benissimo, di qualsiasi età, anche per neonati; è tanto meglio di qualsiasi detergente avène che si trova in farmacia dedicato ai bimbi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io e il mio ragazzo abbiamo provato un campioncino di questo prodotto. Il mio ragazzo non vede l'ora di "farlo suo"! Lo trova molto buono e dal profumo davvero delicato. La pelle non rimane secca. L'unico neo è che secondo me toglie poco il cattivo odore di sudore (però ora ci sono circa 40°) e questa è l'unica cosa mi frena. In ogni caso lo prederò per il moroso!
pippirory
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/10/2009, 22:38
Località: Genova

Messaggio da pippirory »

Io lo sto usando da un paio di settimane e mi piace un sacco...... delicato, non unge, non secca! l'odore per me è....normale si può dire? diciamo non paradisiaco, ma nemmeno 'na schifezza! insomma per me va bene! :) :) :)
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Anch'io l'ho usato e concordo che fa bene il suo lavoro di detergenza delicata, e ha un profumo normalissimo senza nulla di particolare nè in positivo nè in negativo.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ho comprato un pò di prodotti corpo della bjobj, tra cui questo bagnodoccia, e mi sto trovando benissimo, è buono e delicato, proprio una coccola per la pelle, per me approvatissimo ;) alla fine non ho preso anche il detergente intimo ma uso questo per tutto.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

bice ha scritto: alla fine non ho preso anche il detergente intimo ma uso questo per tutto.
Sinceramente anche io uso il bagnoschiuma come detergente intimo, sbaglio? A casa abbiamo il detergente intimo non eco bio ed io preferisco usare il bagnoschuma bio per le parti intime :mah:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

mi tenta......@ilarietta mi confermi che non toglie bene il sudore?io comunque lo prenderei per quando fa caldo e mi faccio due docce al giorno mattino e sera...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

foketta ha scritto:mi tenta....@ilarietta mi confermi che non toglie bene il sudore?io comunque lo prenderei per quando fa caldo e mi faccio due docce al giorno mattino e sera...
Io, ultimamente, passo la saponetta con qualsiasi bagnocrema :) Il mio ragazzo adora questa prodotto. E' buono Foketta, provalo, al massimo torni a Fito. Di sicuro non fa male ;)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

grazie lo proverò...purtroppo con i bagnodoccia del super mi scortico...e invidio
:twisted: le coinquiline che con 34 euro sono a posto per un mese...non dovrebbe lasciarmi il cattivo odore...in genere l'estate o gia da maggio in poi anche se su sudo molto non puzzo...forse perchè la pelle respira di più....ps i bagnocrema fito lavano bene...l'ho usato pure dopo la palestra :)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
bb
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2010, 23:56

Messaggio da bb »

l'ho provato, a me lava bene, anche l'odore di sudore (strofino bene sotto le ascelle).
Una volta asciugata non lascia alcun odore, zero, nada, ma per me non è un problema, anzi!
Mi piace è delicatissimo
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

ottima texture, peccato l'odore
Semprab'ti
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Messaggio da godsaveale »

comprato oggi :) non vedo l'ora di usarlo ^^
stavo usando quello (non eco bio) all'olio di mandorle dolci dei provenzali, però mi sono stufata tantissimo in poco tempo :( quindi ho preso questo chemi pare piu delicato sotto il mio naso ^^
vedremo...
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Messaggio da Lilla81 »

riprendo questa discussione visto che ieri ho provato questo bagnodoccia.
è FA-VO-LO-SO!!!!
delicatissimo. è parecchio liquido e ne basta pochissimo, fa anche parecchia schiuma.
mi ha lasciato la pelle morbidissima e liscissima.
io ce l'ho secca e anche un pò sensibile direi.. e mai nessun bagnoschiuma è stato così efficace. mi sono veramente stupita!
devo dire che inoltre è veramente lenitivo. io ho qualche bollicina cronica sulle spalle e di solito dopo la doccia mi diventano più rosse, come irritate. stavolta per niente e anzi sembravano anche meno evidenti.
la prova del 9 sarà farlo provare a mia madre che è praticamente allergica a tutto.
se va bene anche a lei allora va bene a chiunque! :lol:
secondo me l'unica nota dolente è il prezzo.

grazie per avermelo fatto scoprire!!
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Messaggio da Satowy »

Lo sto usando da qualche giorno e finalmente dopo la doccia la mia pelle non pizzica più! Addirittura mi impigrisco e non metto la crema idratante :roll: Decisamente approvato, grazie per avermelo fatto scoprire!
fanny74
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2013, 6:37

Re: Sanecovit - Bjobj Avena Bagnodoccia Emolliente

Messaggio da fanny74 »

provato su tutta la famiglia, bambini compresi, ed e' risultato veramente ottimo, delicato e idratante