Argital - Crema per le mani Elicriso e Propoli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Argital - Crema per le mani Elicriso e Propoli

Messaggio da zoon »

Immagine

Argital - Crema per le mani Elicriso e Propoli

Protettiva contro screpolature e arrossamenti

Contiene erbe officinali a marchio di qualità demeter
Non contiene conservanti, non contiene profumi sintetici, non contiene coloranti, non contiene ingredienti animali, non è testato sugli animali


INCI Aqua, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Potassium Palmitoyl/Hydrolized Wheat Protein/ Glyceril Stearate/Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Alcohol, Helycrysum Italicum Extract, Verbena Officinalis Extract, Citrus Medica Limonum Oil*, Litsea Cubeba Oil* , Lavandula Hybrida Oil*, Propolis, Xanthan Gum, Calendula Officinalis Extract, Theobroma Cacao Butter, Solum Fullonum, Lactic Acid, Styrax Benzoin Extract, Berberis Vulgaris Extract.

Ingredienti Demeter: Helycrysum Italicum Extract, Lavandula Hybrida Oil, Calendula Officinalis Extract.
Ingredienti bio: Alcohol, Verbena Officinalis Extract
*Componenti Degli Oli Essenziali Naturali: Citral –Limonene - Linalool.

6,66 euro per 75 ml.

Commento:
Sebbene la prima impressione non sia stata troppo positiva, in realtà mi piace molto. Non è difficile da assorbire, lascia la pelle morbida (delle screpolature ne riparleremo in pieno inverno) e ha un profumo che trovo davvero gradevole, un misto di odore di erbe secche da erboristeria, limone e (secondo me) liquirizia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il PAO così breve. Sarà vero, o se la tirano sul "senza conservanti"?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

secondo me farebbero più bella figura a rassegnarci e metterci un po' di conservanti, di quelli decenti, ovvio. In fin dei conti non ammazzano mica.
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

anche io l'ho provato e l'ho accantonato , proprio per la fragranza che ho trovato troppo forte, per me, stomachevole.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

anche io l'avevo provata e l'ho abbandonata per lo stesso motivo di giada. ora uso quella lavera che è piu' delicata come profumazione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il profumo che vedo non incontra molti consensi è proprio quello dell'OE di elicriso. La leggerezza e facile assorbibilità è dovuta alla non alta percentuale di glicerina e la non alta percentuele di olii; ottima come trattamento quotidiano, difficile pensarla curativa per mani davvero rovinate se non dopo lungo uso.
La conservazione è affidata ad una non elevata quantità di alcool e ad un mix di olii essenziali, per quello il PAO è così breve, e bisognerebbe crederci. Cambio di odore o separazione dei componenti sono i segnali di crema non più utilizzabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Eppure a me quel profumo piace un sacco!
Lo trovo molto... come dire... ecobio!
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

Sto usando questa crema che ho comperato pochi giorni fa. La confezione ora è cambiata (75 ml - PAO 6 mesi) e nell'INCI, quasi alla fine, il propolis è presente. Il prezzo: 6 Euro.
E' piuttosto leggera, si stende e si assorbe con facilità. Anch'io ritengo sia una crema adatta per il trattamento quotidiano ma è difficile pensare possa essere curativa per mani rovinate.
Il profumo... be'... è particolare, a me piace e non trovo sia eccessivo. Come scrive Zoon :D: è "un misto di odore di erbe secche da erboristeria, limone e liquirizia".