Nivea Doccia Gel Tahiti Lily & Oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Nivea Doccia Gel Tahiti Lily & Oil

Messaggio da anto »

NIVEA Doccia Gel Tahiti Lily & Oil


Immagine

INCI:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Acrylates Copolymer, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Parfum, Sodium Cocoyl Glutamate, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Glyceryl Glucoside, Sodium Chloride, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trisodium EDTA, Propylene Glycol, Sodium Sulfate, Benzophenone-4, Lactose, Microcrystalline Cellulose, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Geraniol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Limonene, CI 77492, CI 42090

Claim del produttore:

In equilibrio con il pH della pelle
Tecnologia Hydra IQ per una sensazione di pelle morbida e idratata
Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata

Impressioni d'uso:

E' raro che io acquisti qualcosa ma questo Nivea esteticamente era davvero intrigante: un gel trasparente pieno di micro bollicine .

Utilizzandolo devo dire che si vede quando qualcuno, anche con un mix di tensioattivi banali, riesce a tirar fuori dei prodotti notevoli.

Ha la cremosità di un olio doccia e sulla pelle è piacevolissimo, fa una bella schiuma, non secca e il profumo fa estate al primo utilizzo.

L'Inci sembra facile e 'old style' ma si vede che hanno dosato in modo maniacale i componenti. Mi piacerebbe sapere cosa hanno usato come 'Acrylates Copolymer'

Prezzo da discount tipo 1.50 euro
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea Doccia Gel Tahiti Lily & Oil

Messaggio da Lola »

Ho capito, oggi lo compro :D:

Esiste un gelificante che non solo addensa ma fa anche le bolle, mi devo far ridire il nome che non me lo ricordo. Ma forse la gabola qui non è il gelificante acrilico, ma... la cellulosa microcristallina.
Pare he abbia un eccellente skin feel, e che sia usato come stabilizzante in una certa varietà di cose alimentari che hanno tutte le bolle, come meringhe e creme whippate (non mi viene la parolaq in italiano)
A me interessa sempre sapere come si fa ad aggiungere una minima quantità di olio ad un detergente preservandone la trasparenza, spero che la cosa non sia spiegata da una vagonata di solubilizzante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Nivea Doccia Gel Tahiti Lily & Oil

Messaggio da anto »

Lola ha scritto: A me interessa sempre sapere come si fa ad aggiungere una minima quantità di olio ad un detergente preservandone la trasparenza, spero che la cosa non sia spiegata da una vagonata di solubilizzante.
E come fai poi a non rendere il prodotto aggressivo ... Il peg40 ... lava ... :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea Doccia Gel Tahiti Lily & Oil

Messaggio da Lola »

Se guardi l'olio sta sopra il sale quindi la percentuale sarà dell'1% o giù di lì. In un detergente un 3% di PEG 40 idrogenocoso non credo lo si riesca a distinguere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Nivea Doccia Gel Tahiti Lily & Oil

Messaggio da Leonard »

Quando faccio un qualsiasi siero viso noto la differenza in trasparenza quando aggiungo il propylene, minima ma c'è

Edit: Per sospendere le microperle di jojoba nei detergenti ho usato l'aristoflex tac di glamour, fa la stessa cosa con le bolle, una volta create non salgono più.