Erboristeria Magentina - Gel d'Aloe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eretria

Erboristeria Magentina - Gel d'Aloe

Messaggio da Eretria »

Immagine

Erboristeria Magentina - Gel d'Aloe

Modo d'uso: Il gel di aloe si applica direttamente sull'epidermide bisgnosa dei suoi nutrienti sino a completa scomparsa dei sintomi.

Inci: Aloe Barbadensis Miller, Aqua, Carbomer, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Parfum.

Miscela floriterapica di Willow, Crab Apple, Walnut, Beech, White Chestnut e Holly allo scopo di alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.
Per ulteriori informazioni sulle proprietà fitoterapiche delle piante impiegate, consultare adeguata letteratura.

L'ho usato oggi sui piedi secchi, odora di aloe, non appiccica troppo. Il piedino pare più morbidello di prima. Posso usarlo per farci l'unguentino per i piedi secchi di cui si parlava qualche sezione più in basso?
Mi è venuto in mente di provare a farlo subito dopo averla presa...
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

"Miscela floriterapica di Willow, Crab Apple, Walnut, Beech, White Chestnut e Holly allo scopo di alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio."

Ma perchè devon scrivere ste robe qua?
Che stato emotivo alterato dal disagio devo avere per usare un gel di aloe?
:roll:
LaFrà
Eretria

Messaggio da Eretria »

E' quello che mi chiedevo io...per altro ora cercherò cosa sono quelle cose lì, di fiori di bach non so una cippina...
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Piedi a parte, spero proprio che qualcuno recensisca!!!! E' il gel di aloe che sto usando io, avendo buttato la scatola non potevo postare l'INCI, e in rete non si trova. Insomma, una recensione è proprio indispensabile!!! :cin:

Dato che l'ho quasi finito, volevo decidere se ricomprarlo o orientarmi su Equilibra/Zuccari, che sono addensati con la xantana e quindi non so se più gradevoli o meno. L'Imidazolidinyl Urea mi convince poco infatti, e i vari paraben ho visto che ce li hanno tutti quindi tocca tenerceli mi sa...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Gel d'aloe addensato con carbomer, con brutto conservante cessore di formaldeide e un parfum che forse nasconde i fiori di Bach (che strunzat...), che altrimenti non ci sono non comparendo in inci.

Lo Zuccari addensato con xantana ha un'ottima texture setosa, ancora migliore quello di BioEarth; nessuno dei due ha quel brutto conservante.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

io sinceramente non lo comprerei, ci sono tanti gel di aloe senza quel conservante. Voglio dire, finche non c'è scelta ok, ma c'è lo zuccari che è ok, il planter's, e infine quello equilibra che non è proprio bio ma almeno non ha Imidazolidinyl Urea. I fiori di bach non capisco nemmeno io a che servano, tempo fa avevo preso gel e pomata venex e c'erano anche lì, forse li infilano dappertutto :mirmo:
Eretria

Messaggio da Eretria »

Laura ha scritto:Gel d'aloe addensato con carbomer, con brutto conservante cessore di formaldeide e un parfum che forse nasconde i fiori di Bach (che strunzat...), che altrimenti non ci sono non comparendo in inci.

Lo Zuccari addensato con xantana ha un'ottima texture setosa, ancora migliore quello di BioEarth; nessuno dei due ha quel brutto conservante.
Il brutto conservante è il propylparaben? Sono rimasta un po' fregata, l'ho preso dall'erborista di fiducia che di solito non ha mai roba con dentro le schifezzine...e poi mi son fregata da sola non controllando, ma avevo fretta e sono andata in fiducia :bam: [me le do da me]
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Eretria ha scritto:Il brutto conservante è il propylparaben?
Credo più che altro l'Imidazolidinyl Urea...
Eretria

Messaggio da Eretria »

mayday ha scritto:
Eretria ha scritto:Il brutto conservante è il propylparaben?
Credo più che altro l'Imidazolidinyl Urea...
Eh sì eccolo lì in rosso sul biodizionario...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti. Cessore di formaldeide - conserva perchè cede continuamente poca formaldeide, che è cancerogena; lo sa il legislatore che l'ha vietata pura per i cosmetici, salvo poi ammetterne i cessori per conservare.

Di solito dai cessori di formaldeide è difficile salvarsi, ma visto che di gel di aloe perfetti ce ne sono in vendita e non pochi questo lo possiamo tranquillamente lasciare in negozio. La presenza dei fiori di bach messi così xy giusto per metterceli mi sembra inutile; non sono un'appassionata del genere, ma credo che visto che sono trattamenti personalizzati la loro scelta deve essere fatta in base a qualche effettivo problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Grazieeee!!!
Meno male che l'ho quasi finito (gli ho dato una bella botta cercando di spignattare aloe e olio di limone con risultati schifidi, seguendo consiglio di harley :bam: ).
Ora comprerò lo Zuccari e buonanotte.
Eretria

Messaggio da Eretria »

Lola ha scritto:Infatti. Cessore di formaldeide - conserva perchè cede continuamente poca formaldeide, che è cancerogena; lo sa il legislatore che l'ha vietata pura per i cosmetici, salvo poi ammetterne i cessori per conservare.

Di solito dai cessori di formaldeide è difficile salvarsi, ma visto che di gel di aloe perfetti ce ne sono in vendita e non pochi questo lo possiamo tranquillamente lasciare in negozio. La presenza dei fiori di bach messi così xy giusto per metterceli mi sembra inutile; non sono un'appassionata del genere, ma credo che visto che sono trattamenti personalizzati la loro scelta deve essere fatta in base a qualche effettivo problema.
Ho guardato cosa sono i fiori di Bach impiegati...direi che sono a caso...
Per il sistema conservante: i parabeni sono conservanti giusto? E l' Imidazolidinyl Urea pure, restano solo aloe, carbomer e aqua, perchè tutti questi conservanti insieme?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè ognuno copre una cosa specifica, chi i battaeri gram+, chi quelli gram-, chi le muffe. I conservanti sono sempre a gruppi e mai da soli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: Erboristeria Magentina - Gel d'Aloe

Messaggio da minafm »

Sul sito c'é un gel d'aloe senza conseervanti dice con tea tree e lavanda si può autopreservare? Costo 10,50 qualcuna riesce a procurare l'INCI vorrei comprarlo
Cogitamus ergo sumus!
Francesca