Marco Viti Farmaceutici Spa - Pasta all'Acqua

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
TigRoTtA
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/05/2009, 15:15
Località: Torino

Messaggio da TigRoTtA »

E se alla sera sul brufoletto mettessi un pò di questa pasta con qualche goccia di olio rosa mosqueta?
Dite sarebbe più efficace? :mah:
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Potrebbe andare come crema cambio pannolino per parti intime infiammate della bebè?
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Nessuno nessuno che mi aiuta? :?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

certo che va bene! :)
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Morea ha scritto:certo che va bene! :)
Grazie infinite della risposta Morea. Gliela posso mettere anche nelle parti intime? (è una femminuccia non so se mi spiego :D: ) Perchè nella confezione c'è scritto uso cosmetico...allora mi sono venuti i dubbi..
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

penso proprio di sì! ;)
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

...

Messaggio da michela80 »

buona sera, forum! mi domando: non è possibile farsi in casa qs famosa pasta all'acqua? visto chee conosciamo gli ingredienti e le dosi.... :firu: perchè penso che dovrei fare parecchi km per riuscire a trovare una farmacia galenica... aspetto vs news! grazie!
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: ...

Messaggio da miciowilly »

michela80 ha scritto:mi domando: non è possibile farsi in casa qs famosa pasta all'acqua?
Sì sì si può, è anche abbastanza facile come spignatto. Tutto anadosi. Non servono conservanti e dura quasi in eterno. Io per i brufoletti la adoro, li sfiamma bene. Non amo le paste grasse allo zinco per il viso.
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

.......

Messaggio da michela80 »

Grazie mille della risposta! io comunque non la userei per i brufoli (non ne sono mai stata soggetta e a 30 anni ormai, penso di essere fuori pericolo!), la userei invece, per me in caso di dermatite e arrossamenti vari leggeri e per il mio bebè (quando nascerà, cioè fra diversi mesi, in realtà, ma mi piace avvantaggiarmi!!!) in caso di irritazioni da pannolino. Allo stesso tempo ho adocchiato con funzione simile, un unguento post cambio pannolo....
grazie ancora e buona domenica!
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

....

Messaggio da michela80 »

E' arrivato or ora il pacco da AZ dove c'è anche il talco - con cui avevo in mente di far la pasta all'acqua - vi domando, anche se a scoppio ritardato: qs talco qui e il talco veneto sono la stessa cosa? :roll:
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

Ciao, futura mammina. Allora, il talco veneto è il normale talco sottoposto a micronizzazione, lo so perchè l'ho chiesto a Vernile.
Il talco di AZ è addizionato con altre cose tipo karitè e cere, la sua percentuale è al 95%, forse va bene lo stesso.
Io ho fatto la pasta all'acqua con il talco normale che si trova in farmacia ( a me hanno chiesto la ricetta!!!) o nelle drogherie vecchio stampo.
Ho visto che nella pasta all'acqua di marco viti c'è anche la xantana, voglio provare a farla con il gel di aloe, perchè in effetti quella della ricetta originale è tipo stucco a muro :D:
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

...

Messaggio da michela80 »

ah, ok, grazie! [no linguaggio sms] ormai ho il talco di AZ e proverò con quello...poi dirò. un bacione, miki e fagiolino/a
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ho comprato quella marca Sella,è liquida,pensavo di trovarmi un pastone...e nonostante tutto è complicata da levar dal viso una volta asciutta,peggio di una maschera all'argilla! E ahimè per ora non ho notato miglioramenti,anzi sembra si infiammi pure di più :(

EDIT. ne mettevo troppa :mirmo:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

l'ho presa anche io..sia per l'acne che per la follicolite (non mi faccio mancare nulla :evil: ) si può aggiungere al composto un OE..tipo 4/5 gocce di lavanda o tea tree? :roll:
Asuka
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/05/2010, 22:41
Località: Prov. Treviso

Messaggio da Asuka »

L'argomento mi interessa molto per i tuoi stessi problemi e spero in una risposta di qualcuna più esperta
cercando nel forum non ho visto nessun post dove aggiungevano o.e.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

M&E ha scritto:.. si può aggiungere al composto un OE..tipo 4/5 gocce di lavanda o tea tree? :roll:
Sul totale del prodotto o ad ogni applicazione? La formula non mi sembra possa agevolare la solubilizzazione di o.e., forse è meglio aggiungere una goccia di o.e. alla quantità che applicate ogni volta sulla pelle, ma non troppe volte al giorno.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

intendevo sul totale del prodotto e magari mischiare ogni volta prima dell'uso.
quindi è meglio prendere un pò di prodotto, metterlo in una ciotolina, aggiungere una goccia di oe, mischiare e spalmare?!
lo uso solo post epilazione (raramente sul viso), non tutti i giorni.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Mommino
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2012, 6:32

Re: Marco Viti Farmaceutici Spa - Pasta all'Acqua

Messaggio da Mommino »

Un saluto a tutte!! in farmacia mi hanno detto che della Marca Marco Viti Farmaceutici c'è pasta all'acqua normale e pasta all'acqua + zinco... mi hanno mandato in confusione!! qual'è delle due? io la devo mettere in viso.... ho un problema di acne in zona perimandibolare dovuta a cause ormonali..... pensavo di metterla stasera prima di andare a dormire e toglierla domani mattina... faccio bene? ho letto che il procedimento per tirarla via è abbastanza laborioso.... cosa mi consigliate di usare per toglierla? senza andare a stressare ulteriormente la mia pelle acneica che è già molto infiammata.... grazie a tutte!!! vi abbraccio con affetto
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Marco Viti Farmaceutici Spa - Pasta all'Acqua

Messaggio da Monicab »

Nella pasta all'acqua "normale", l'ossido di zinco è uno dei quattro ingredienti...Assicurati che l'inci sia quello giusto.
Puoi toglierla con qualsiasi olio.

A proposito di questa e di altre paste all'acqua, considerando anche le parti su cui vengono generalmente applicate, non capisco la scelta del barattolo che trovo poco igienico rispetto al tubo. Mah!
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Mommino
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2012, 6:32

Re: Marco Viti Farmaceutici Spa - Pasta all'Acqua

Messaggio da Mommino »

Ma va bene toglierla con l'olio proprio nella zona dove ho l'acne?