Marco Viti Farmaceutici Spa - Pasta all'Acqua

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

1 mese di scadenza? :oo:

Perchè non chiedi spiegazioni in farmacia sulla brevità di questa data di scadenza e magari fai presente il PAO di questa pasta all'acqua della Marco Viti? :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

luna non ti disperare la pasta di hoffmnn della mraco viti è fantastica, io la uso da nni ed è molto più efficace della pasta all'acqua (su di me)
linda
ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Messaggio da ladybutterfly »

tagliar ha scritto:1 mese di scadenza? :oo:

Perchè non chiedi spiegazioni in farmacia sulla brevità di questa data di scadenza e magari fai presente il PAO di questa pasta all'acqua della Marco Viti? :firu:
le spiegazioni della farmacista sono state: per legge noi dobbiamo mettere 1 mese di PAO, ma può durare anche 6 mesi...si puo notare la differenza della pasta che col passare del tempo cambia di aspetto...
vedere per credere ;)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

E se io la comprassi e la usassi su tutto il viso per macchiette rosse e arrossamenti vari? Magari tutti i giorni? Perchè la mia prima intenzione era quella di prender il fluido al glicolico di fitocose, per rinnovar 1 pò la pelle, però mi ritrovo spesso specie di bollicine rosse che altro non son che piccoli brufoletti sottopelle e da ciò che ho letto sul forum, sarebbe controindicato...
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Si vai tranquilla!Per me la pasta all'acqua è un prodotto che è sempre bene avere a casa per arrossamenti e irritazioni varie,per cicatrizzare le macchioline rosse post-brufolo etc.. :)
Io eviterei di arrossarla di più col glicolico,punterei su una buona pulizia e poi sempre la sera una puntina di pasta all'acqua, da sola o ancora meglio mischiata al gel d'aloe se cel'hai :)Puoi provare con uno scrub leggero una-due volte la settimana con bicarbonato e miele per levigare dolcemente..E poi vedi come va..con gli acidi si fa sempre a tempo, ma la mia esperienza è che se la pelle è gia un po' arrossata/reattiva rischi di far peggio

:?
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
sabrinaliuxiaoli

Marco Viti Farmaceutici Spa Pasta all'acqua

Messaggio da sabrinaliuxiaoli »

ma dove si puo' comprare questa pasta all'acqua di marco viti?sn stata in tante farmacie ma [no linguaggio sms] l'ho trovata, e ho chiesto pure se facevanopreparazioni galeniche di questa pasta, ma tutti mi guardavano stranamente cm se [no linguaggio sms] esistesse proprio questa cosa... io sn di napoli c'e' qlc che mi potrebbe dare un'indicazione esatta?grazie
ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Messaggio da ladybutterfly »

mi sembra strano che non te la preparino...devi dirgli gli ingredienti magari...te la devono fare per forza... :oo: altrimenti prova a prendere quella fitocose...no è pura GATO...ma mi ci sono trovata bene ;)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Per Sabrina: non vorrei andare toppo ot, comunque io in farmacia ho chiesto "pasta all'acqua" e mi hanno dato "Zinco ossido pasta cutanea" marca Sella. Non è altro che pasta all'acqua (Zinco ossido 25%, Talco 25%, Glicerina 25%, Acqua depurata 25%). Costo: poco meno di 5 euro.
La farmacista non ha battuto ciglio...
Lunablu
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

La si compra normalmente in farmacia.
Magari non l'hai trovata perchè non tutte le farmacie tengono questa marca, comunque quella della Sella è ottima pure lei.
Ce ne saranno anche di altre ditte: verifica che contenga gli stessi ingredienti di quella della Sella e sei a posto ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Fanciulle, segnalo che presso una farmacia del centro di Milano io ho comperato la pasta all'acqua di Sella Farmaceutici per la modica cifra di € 4.50
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Levante ha scritto:Fanciulle, segnalo che presso una farmacia del centro di Milano io ho comperato la pasta all'acqua di Sella Farmaceutici per la modica cifra di € 4.50
Quanto è come peso o volume?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Eccomi Tagliar, il peso è di 100 grammi
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Levante, in quale farmacia del centro?

grazie :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ciao, io vorrei acquistarla per il mio ragazzo che per ora ne usa una schifosissima(Propast, non so se conoscete).. Il problema è che lui la usa una volta ogni tanto..Non spesso.. Dite che durerebbe tanto??? Oppure dovrei orientarmi su qualcosa con dei conservanti??? Grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Levante ha scritto:Eccomi Tagliar, il peso è di 100 grammi
Allora quella della Marco Viti costa circa uguale: 8,20 euro per 200 ml di pasta (che non saprei quanto siano in g).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

Peonia, ila farmacia è in via Dante, 17.
:)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Uh, ho capito qual è, grazie! :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

comprata anche io questa crema della Sella, 100gr 4 euro. :yuhu:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

A me hanno rifilato la pasta all'acqua della Lutsine che oltre ai canonici 4 ingredienti ne ha un sfilza :evil: fra cui "antienzimi per neutralizzare i batteri contenuti nelle feci dei neonati" :mirmo:

Mi sa che domani provo a portargliela indietro..
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

dopo quasi un mese di ricerche in cui la pasta all'acqua marco viti e quella sella sembravano introvabili e dopo che addirittura una farmacia con fuori la scritta PREPARAZIONI GALENICHE si è rifiutata di farmene una (perchè dicevano che non hanno gli ingredienti :oo: ) sono riuscita a trovare una farmacia che in un giorno mi ha portato questa di marco viti :yuhu: ancora non ci credo :fiesta: