Nivea - Intimo Aqua Sorgiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Nivea - Intimo Aqua Sorgiva

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Nivea - Intimo Aqua Sorgiva

Descrizione:

NIVEA Intimo Aqua Sorgiva è il detergente intimo rinfrescante più adatto per la tua igiene intima quotidiana. La formula, con tutta la purezza dell’acqua sorgiva, si trasforma in una soffice e delicata mousse detergente, facile da risciacquare. La mousse, arricchita con estratti di Timo, ha un’azione idratante per il tuo comfort quotidiano. PH fisiologico – Ginecologicamente testato

• detergente intimo a base di acqua sorgiva ed estratti di timo
• per un'azione idratante quotidiana
• il primo detergente intimo che si trasforma da acqua in soffice mousse
ginecologicamente testato
PH fisiologico

Confezione da 250 ml
Prezzo €2,60 circa


Inci: Aqua, Decyl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Isopropyl Alcohol, Thymus Vulgaris Extract, Polyquaternium-10, Disodium EDTA, Parfum.

Opinioni Perosnali:

Nuovo prodotto intimo della nivea, leggendo l'inci non mi sembra male, io non l'ho ancora provato voi cosa ne pensate? Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea - Intimo Aqua Sorgiva

Messaggio da Lola »

Tanto, tanto marketing nella descrizione del prodotto. Acqua sorgiva non vuol dire niente, lo puoi sostituire con un più veritiero acqua di acquedotto purificata, e capire che giocano con il fatto che hanno ottenuto un detergente trasparente per rimandare all'acqua, alla purezza... fuffa.
Gli estratti di timo li nominano ma pare che giochino più sul fatto che è un vegetale piuttosto che chiarire che è un potente antibatterico (forse anche più del tea tree, ma non gode di altrettanta fama). La struttura tensioattiva è semplicissima, decyl glucoside e un pochino di sodium cocoyl glutamate minimo di glicerina, polyquaternium 10 che rende il tutto un pochino più setoso (e meno aggressivo). Attivi, acido lattico ed estratto di timo.
E' un detergente semplicissimo, credo molto lievemente antibatterico (l'OE di timo è molto irritante, ne avranno usato veramente poco). Io starei attenta al fatto che contiene sodio benzoato, allergenico, ed appunto OE di timo. Al 99% degli utilizzatori può non dare problemi, a qualcuno potrebbe irritare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Nivea - Intimo Aqua Sorgiva

Messaggio da Bimba80 »

Grazie per la recensione. ;)