Pagina 1 di 1

Aliant IntimActiv-detergente intimo antibatterico

Inviato: 15/08/2018, 16:42
da AlfredoC
Immagine

Aliant IntimActiv detergente intimo delicato

Caratteristiche:
Detergente intimo delicato contenente numerosi principi attivi noti per la loro proprietà lenitiva, antiprurito ed emolliente. Formulato per uso frequente pH 5,5

Modalità d'uso
Versare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e detergere con delicatezza le parti interessate.Risciacquare delicatamente. Il prodotto può essere impiegato diluito, in tal caso non ne è indispensabile il risciacquo.

Componenti
Gliceril monolaurato, tea tree oil (estratto di Malaleuca Alternifolia, clorexidina, alchil poli glucoside, acido glicirrizico, pantenolo, aloe, calendula.

Inci: Aqua, Cocamidopropyl betaine, cocamide dea, glycerin, sodium chloride, octenidine hcl, Melaleuca Alternifolia oil (melaleuca Alternifolia (tea tree) leaf Oil), glycyrrhetinic acid, glyceryl laurate, lactic acid, ethylhexylglicerin, panthenol, calendula officinalis flower extract, aloe barbadensis leaf juice, benzyl alcohol, disodium edta, disodium laureth sulsofuccinate, laureth-3, parfum (fragrance), peg200 hydrogenated glyceryl palmate, peg-7 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, propylene glycol.
Prodotto farmaceutico, 200ml,
Costo: 16 euro circa

Note personali: è stato prescritto alla mia ex ragazza a causa di una candida recidivante, non so se a causa della terapia integrata con delle pillole, fatto sta che, sembra di aver risolto. Lo utilizza da un anno circa.
Il profumo è delicatissimo, l ho utilizzato anche io, non brucia, non da pizzicore.

Re: Aliant IntimActiv detergente intimo delicato

Inviato: 16/08/2018, 10:52
da Lola
SÌ non é un semplice detergente intimo, e ovviamente il tea tree é lo specchietto per allodole ed in realtá quello che funziona qui dentro é altro. La base tensioattiva é costituita da una betaina, il che mi lascia sempre un po' perplessa perché é molto schiumogena e non particolarmente delicata, ma siccome resta la scelta di molti detergenti intimi considerati delicati, sapranno qualcosa che io non so. Dovrebbe essere addolcita dalla cocamide Dea, e in tuo onore ho appena provato a lavarmici le mani con questo tensioattivo in purezza, poche gocce. Mentre ti lavi fa effettivamente poca schiuma e ha un effetto scivoloso, forse addolcente, ma adesso sono passati due minuti e le mani una volta asciugate tirano, tirano molto. Continuo a pensare che non è per niente delicato come lo dipingono.
Altro tensioattivo, questa volta antibatterico, é quel octenidine HCL e credo che sia ben più attivo del tea tree che lo segue (mai nessuno ha guarito infezioni urinarie col tea tree). Poi ci sono sostanze lenitive (calendula acido glicirretinico aloe) e ancora qulalcosa di addolcente per i tensioattivi. I conservanti sono ok.
Si può usare, e il prezzo potrebbe essere più basso ma ha una certa giustificazione nel fatto che ci sono sostanze attive in questo prodotto.

Re: Aliant IntimActiv detergente intimo delicato

Inviato: 16/08/2018, 16:22
da AlfredoC
Lola grazie, grazie di cuore per la velocità e per la recensione perfetta e dettagliata. Tu pensi che andrebbe sospeso periodicamente?

Re: Aliant IntimActiv detergente intimo delicato

Inviato: 16/08/2018, 17:22
da Lola
lo vedo più come una cura, si usa, si guarisce, si usano cose senza antibatterici. Il detergente quotidiano dichi è in salute non deve contenere possibili allergizzanti, e ad esempio il tea tree lo é.

Re: Aliant IntimActiv detergente intimo delicato

Inviato: 16/08/2018, 19:00
da AlfredoC
Perfetto, grazie capa :heart: