Irsan - Olio Doposport

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Hermès-San

Irsan - Olio Doposport

Messaggio da Hermès-San »

Immagine

Irsan - Olio Doposport

Com'è questo olio per massaggi? Ci terrei a un parere perchè se su altre cose sono in genere abbastanza "possibilista" gli oli per massaggi per me sono il top della lussuria, quindi devono essere buonissimi.

Spero di trascrivere bene perchè i caratteri sul campioncino sono veramente infinitesimali ...

Inci:
C12-15 Alkyl Benzoate, Vitis Vinifera, Octyl Dodecanol, Cyclomethicone, Sesamum Indicum, Di C12-13 Alkyl Malate, C12-13 Alkyl Lactate, Buxus Chinensis, Arnica Montana, Edera Helix, Achillea Millefolium, Glyceril Stearate, Hypericum Perforatum, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, BHT, Eucalyptus Globulus, Stirax Benzoin, Citrus Limonum, Menta Piperita, Boswellia Certerii.

L'odore è molto leggero, tra la menta e il vagamente canforato. Si sente meglio mentre lo si mette ma è un profumo quasi inesistente dopo l'applicazione.


Ciao
Hermes
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Beh gli emollienti sono per metà sintetici per metà di origine naturale, c'è il silicone per renderlo più leggero e asciutto, e i funzionali sono quelli che la letteratura indica favorevoli a dare sollievo e rilassare i muscoli.
Tu come ti ci trovi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

male non ti fa, solo che ci sono tanti olii buonissimi e completamente naturali, dal profumo paradisiaco, che questo mi sembra il parente povero. Provato quelli della Nature's? Sono innamorata del coccole...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Laura ha scritto:Tu come ti ci trovi?

Ho usato solo un campione e non penso che lo comprerò: mi sembra davvero insulso. E' molto asciutto (comodo quindi se ti devi vestire in fretta) ma poco soddisfacente come olio.
Mica come l'olio delle fate ... dovresti vedere la faccia beata del mio micio quando si sparge l'odore per stanza...
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Lola ha scritto:male non ti fa, solo che ci sono tanti olii buonissimi e completamente naturali, dal profumo paradisiaco, che questo mi sembra il parente povero. Provato quelli della Nature's? Sono innamorata del coccole...
Non lo conosco quello Coccole, magari lo cerco appena finisco gli altri che ho e che amo molto (weleda limone, weleda arnica che per il post-palestra è perfetto e l'olio delle fate). Non mi va di prenderne un altro e poi magari vederli scadere.

In più ne ho uno di mandorle con un leggerissimo aroma di the verde che mi annoia e che vorrei "aggiustare" per usarlo altrimenti mi rimarrà lì fino al giorno della scadenza ... che OE ci potrei mettere? Limone? Garofano? Rosa?

Comunque hai ragione sul "parente povero" questo Irsan è proprio miserello: dopo 2 ore non ha più nessun odore e comunque non è abbastanza *olio* ... io quando uso un olio lo voglio spalmare di più.