Collistar - Talasso Scrub

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Collistar - Talasso Scrub

Messaggio da Laurelin »

Immagine

Collistar - Talasso Scrub

Dal sito Collistar:

Sali esfolianti rivitalizzanti con oli essenziali

INDICAZIONI
Un prezioso trattamento di rivitalizzazione e rinnovamento dell'epidermide.

CARATTERISTICHE
Molto più di un semplice esfoliante, questa rivoluzionaria creazione Collistar sfrutta i benefici del mare (talassoterapia) e quelli di selezionati oli essenziali (aromaterapia) per rivitalizzare l'epidermide del corpo rendendola subito più tonica e levigata. E nello stesso tempo dona un immediato senso di vigore e dinamismo.


INGREDIENTI
Maris Sal, Glycine Soja, Macadamia Ternifolia, Aleurites Mollucana, Persea Gratissima, Prunus Dulcis, Mentha Piperita, Rosmarinus Officinalis, Tocopheryl Acetate, Limonene, Ci 12700, Ci 60725, Ci 61565


Ho deciso di postarlo perché ne ho provato un campioncino un paio di giorni fa e mi è piaciuto moltissimo! Il profumo è molto intenso ed aromatico, forse non piace a tutti, ma lascia veramente la pelle liscia.

L'unico problema è che forse va bene per la pelle molto secca, perché non si sciacqua benissimo, è molto oleoso. Ma una volta asciugato non dà nessuna sensazione di "viscido", ma solo di estremamente liscio.

Un'avvertenza: la granulometria dei sali è piuttosto grossa, quindi va usato con delicatezza, senza sfregare troppo.

L'unico problema sono quei coloranti alla fine dell'INCI... :?
viola

Messaggio da viola »

Questo è veramente facilissimo da copiare!!!!
Perchè dare dei soldi a Collistar per del sale marino con olio e qualche OE e qualche colorante?
monica

Messaggio da monica »

Anche perchè costa 37 euro per 500 ml :?
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Scusate ... ho iniziato a ridere come una matta a leggere "Maris sal" ... :risat:

'Sto coso è sale, oli e profumini (da OE ed altro). Per quasi € 40 non è propriamente l'affarone del secolo. Per me è da "bufale"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Hermès-San ha scritto:Per me è da "bufale"
Si, si... come lo scrub della Caudalie :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
monica

Messaggio da monica »

Questo allora è una mezza bufala, perchè per 37 euro te ne danno il doppio di quello della Caudalie :D:
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Zucchero, bucce e olio + profumini? :oo: Per soli 35 eurini? :oo: 'ste case cosmetiche veramente non conoscono vergogna ...

Devo dire che da quando frequento 'sto sito ho risparmiato (nel senso che non ho buttato nel cesso) un sacco di soldi. Praticamente ho una biutirutine da 15 euro "tutto incluso" che mi funge meglio di tutte le precedenti. La cosa più costosa è il gel di aloe che compro 2 volte all'anno ... :D:
Anzi, mi piacerebbe riassumerla ... qual'è la sezione giusta? :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

monica ha scritto:Questo allora è una mezza bufala, perchè per 37 euro te ne danno il doppio di quello della Caudalie :D:
Verissimo.... che fortunate che siamo: possiamo comprarne qualche chilo, così siamo a posto per un po' di tempo. :D:

Però quello della Caudalie è anche snellente: ecco perchè costa il doppio!! :risat:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

In effetti è facilissimo da replicare, e ci avevo anche pensato... :D:

Però non ho tempo di farlo... :?

Comunque 37 euri non glieli dò, finisco il campioncino e basta. Era giusto per presentare un prodotto funzionante... ;)
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Laurelin ha scritto: Però non ho tempo di farlo... :?
Non hai tempo per mischiare un po' di olio, sale e 2 gocce di OE a piacere? :oo: Ci vuole meno che ad aprire il barattolo della Collistar ... :risat:
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Beh, gli o.e. in realtà sono solo menta e rosmarino (e limonene). Gli altri mi sembrano oli vegetali che occorre reperire: a parte l'olio di soja che si può trovare al supermercato, la macadamia, l'avocado, la mandorla e il ??... kukui? bisogna andare a prenderli nelle erboristerie... e credo che non siano lì solo per bellezza.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Laurelin ha scritto:.. e credo che non siano lì solo per bellezza.
Credimi, stanno lì per bellezza 8) .

Se proprio vuoi uno scrub supersciccoso mescola olio di karitè Victor Philippe (ottimo profumo e consistenza vellutata) e sale ;) .
Ultima modifica di Laura il 18/06/2007, 18:33, modificato 1 volta in totale.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Tempo fa ho usato anch'io un campioncino di questo prodotto e mi piacque molto. Esattamente come lo scrub per il corpo che faccio adesso con olio d'oliva, zucchero e olio essenziale di lavanda. :D:
E' facilissimo,credimi, anche per le non spignattanti e ci vuole un minuto per farlo.
LaFrà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come dicevano giustamente le altre ragazze, hanno voluto impreziosire un prodotto con cose inutili. Avrebbero potuto metterci anche polvere d'oro dentro e farlo pagare 200 euro al vasetto, ma il risultato non sarebbe cambiato nè dal punto di vista dell'efficacia nè da quello dell'emollienza.

Questo è un prodotto che funziona, e per di più è sensorialmente appagante. Ma funziona grazie a due ingredienti semplicissimi: olio e sale. Tutta roba che abbiamo in cucina. Il fatto che abbiano messo olii esotci non cambia la vita, se il sale viene dalla Sicilia o dal Madagascar sempre sale è, se l'hanno profumato con preziosi olii essenziali (non è che si siano sprecati molto) o con un economico parfum non fa la differenza: funziona grazie ad olio e sale, tuto il resto è un contorno carino quanto inutile, inutile quanto i coloranti che ci hanno messo.

E' un bel prodotto, piacevole, funziona, costa troppo caro; poi ognuno ha diritto di scegliere se cercare un'erboristeria aperta o una profumeria, ma credo che di solito abbiano gli stessi orari di apertura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marysol
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/08/2007, 18:48

Messaggio da marysol »

ammetto...........
me lo sono fatto regalare il natale scorso!!!!!!!!!!!!
gli oli si sono asciugati e' rimasto il sale,eheheh,pensavo si aggiungerne io ,di volta in volta,cosi' inizio a fare esperimenti.se trovo prendo quello di vinaccioli che ho letto non essere pesante!
e' vero 30 e passa euro sale o oli............
chi sbaglia impara e qui sto imparando molto.
a presto
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ho provato un campioncino di questo prodotto prima di leggere le vostre opinioni in questo topic...ragazze, che delusione totale! 700 g di sale, olio e un po' di profumo perchè dovrebbero valere 40 EURI? :twisted:
Credevo di spalmarmi addosso lo scrub casalingo sale e olio (si l'ho provato anch'io! :) ) che avevo preparato tempo fa...
Il segreto è sempre tutto lì: basta inventarsi un nome figo (Talasso scrub...wow..) si pubblicizza il prodotto accostandolo al sedere liscio e sodo di una modela diciottenne e voila! Il gioco è fatto! Ecco che un po' di sale da cucina diventa un prodotto best seller di Collistar! 8) :evil:
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

beh...a sto mondo il marketing non è certo un dettaglio :)
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Mi è venuta voglia di scopiazzare il talasso scrub della Collistar e mi sono procurata questi ingredienti:

Sali del mar morto di BV
Olio di avocado
Olio di mandorle dolci
Olio essenziale al rosmarino
Olio essenziale alla menta piperita

Secondo voi vanno bene o devo aggiungere altro?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

lo usavo due o tre anni fa, sono ancora tentata di ricomprarlo perché lo adoravo! sarà facilmente replicabile in casa (e mi sa che ci provo questo fine settimana) però dubito che il risultato sarebbe così "sensorialmente spettacolare"! mi lasciava la pelle liscissima come mai nessun altro scrub ha fatto e profumava tutta la casa. però bueno, 30 euri.. mi sa che mi accontenterò d'altro :mirmo: :oops:
manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

mi aiutate con le quantità?

Messaggio da manù80 »

Ciao! Anche io avevo comprato tempo fa il Talasso Scrub di Collistar e mi ero trovata molto bene...vorrei cercare di riprodurlo come dite voi cioè: olio + sale + OE a piacere, ma ho paura di sbagliare le proporzioni. MI aiutate? Son alle primissime armi, per ora mi sono cimentata solo in alcune versioni del Cremino :?
Grazie!