Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bambi

Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da bambi »

Immagine

Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Detergente delicato per la pulizia quotidiana dei capelli e della pelle del corpo.

Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium lauroyl sarcosinate - Sodium lauroyl glutamate - Disodium cocoplyglucoside citrate - Decyl glucoside - Citric acid - Glyceryl oleate - Glyceryl caprylate - Potassium sorbate - Profumo(Hydroxycitronellal-Benzyl salicylate-Butylphenyl methylpropional-Linalool)


Modalità d'uso: Nella doccia si usa come un normale sapone. Nella vasca da bagno si aggiunge all'acqua secondo le necessità.

Innanzitutto spero di aver postato correttamente il mio primo inci (senò :bam: )!
Poi la mia recensione:
Bagnodoccia delicatissimo, sembra quasi (sensorialmente parlando) un prodotto non eco in quanto fa una schiuma finissima che si spande sulla pelle meravigliosamente, resta molto cremoso. Io personalmente ne verso una piccola quantità sulla spugna vegetale e ne basta veramente pochissimo. Inoltre il profumo mi accompagna per tutto il giorno!
(Il profumo di monoi è fantastico! :yuhu: Confesso che l'ho comprato perchè Lola lo ha tanto decantato che dovevo assolutamente "fiutarlo"!)
Secondo me Fitocose non ne sbaglia una! ...
Oramai il mio bagno sembra il magazzino del dott. Biopietro!!!
Ciao a tutte e buona giornata!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

L'ho usato anch'io,mi sono trovata benissimo,l'odore è davvero stupendo,l'ultimo ordine invece ho preso il bagnodoccia al karite che ha una puzza bruttissima di erba marcia!! :?
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

NOOOOOO perchè? A me quello al karitè piace tantissimo, soprattutto la profumazione della crema. Quello al monoi l'ho appena terminato e confermo anche io che è davvero fantastico.
Dani
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che l'inci sia ottimo si sa; la scelta di tensioattivi è fatta fra quelli più delicati. Correttamente hanno scritto "al profumo di monoi" e non "al monoi" perchè di tiarè all'interno del prodotto non ce n'è traccia, ma non sarebbe neanche stato utile. Bellissimo prodotto, promosso.
Ultima modifica di Lola il 12/03/2010, 18:09, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silviottola
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/11/2006, 14:30
Località: Trieste

Messaggio da silviottola »

Io lo uso da un bel po' e mi ci trovo benissimo. Adoro il profumo di Monoi. E' molto valida anche l'acqua profumata al Monoi di Fitocose e la crema al Monoi Fitocose, per mantenersi addosso il profumo un po' più a lungo...
-silvia-
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Di rientro dalla doccia post-palestra ( per fortuna me lo hanno consegnato prima che ci andassi ehhe ) mi sono lavata sia corpo che capelli con questo prodotto : non pensavo fosse così fluido ( sembra quasi un gel acquoso ) ma ne basta pochissimo per insaponarsi tutta . La schiuma è sofficiosa ma a fine doccia ho avuto la sensazione che la mia pelle fosse un pò secca , ma ho rimediato con una crema idratante ( sempre Fitocose , ma al Miele ) .
Sui capelli invece , ne sono pienamente soddisfatta perchè ho fatto uno shampoo solo molto energico : ho massaggiato parecchio e risciacquato e i capelli non facevano sgneek . Erano si , un pò stopposetti ma dopo la passata di balsamo e l'asciugatura , li ho ritrovati bellissimi , lisci ( cosa che per me è quasi un'utopia senza applicare l'olio ai semi di lino ) e lucidissimi *_* Credo che ne farò incetta.
Immagine
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Da qualche giorno uso questo Bagnodoccia e mi trovo veramente bene! Mi piace moltissimo il profumo, lo trovo delicato e non eccessivo. Fa una bella schiuma e non mi secca la pelle (anche se subito dopo metto comunque la crema).
La confezione è cambiata rispetto alla foto che compare qui, per tutti i suoi bagnodoccia ormai Fitocose non usa più i recipienti trasparenti (il che può essere uno svantaggio perchè non ci si accorge di quando sta finendo...)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

è ottimo davvero, ho preso la confezione da mezzo litro e sono stata bene tutta l'estate.
Fa una schiumina bellissima, quasi come i detergenti sintetici, con la sostanziale differenza che questo non mi secca affatto la pelle e se qualche volta non ho voglia di mettermi nè crema nè olio sto bene lo stesso :)
Lo amo
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Messaggio da Misstrels »

Ho ordinato questo prodotto qualche giorno fa e lo attendo con ansia :roll: In una recensione sul sito di Fitocose ho letto che può essere usato anche per lavare i capelli, è vero? Non risulterebbe troppo poco lavante?
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

L'ho usato tutta l'estate, anzi l'abbiamo usato .. ..io il mio compagno ..e un paio di volte anche i nostri 4 mascalzoni (4 cani da Alano a JRT, passando x un birbantissimo trovatello ;) ). promossissimo!!!

Per l'inverno, pausa. Mi concedo la crema corpo al profumo di monoi, idrata bene e lascia un profumo leggero (come piace a me) x ore
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Io dopo aver assaporato l'odore nella crema idratante ho deciso di prendere la confezione grande di bagnoschiuma!
Buono buono, profumo delicato floreale, fa molto primavera!!
Delicato sulla pelle, non la secca, anche se un filo di crema dopo fa sempre bene!
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da Kha »

Uao! Appena ordinato il flacone da 5 litri (così dura per mesi e lo usiamo tutti in casa) al profumo di Monoi ! Speriamo bene!
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da Kalopsa »

Kha ha scritto:Uao! Appena ordinato il flacone da 5 litri
...ma siete in 30 in casa? Dai, mal chevada vi fate i muscoli a tirar sù la tanica. (ok ok, lo travaserai..ma mi garbava la battutina)
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da Kha »

hihi no no, siamo anche pochi ma almeno lo travaso ovunque e sono a posto per almeno 6 mesi :)
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da Arielmoon »

L'ho trovato molto delicato, è un detergente che non secca la pelle al contrario di altri composti da tensioattivi più aggressivi. Mi ha un pò deluso il profumo, mi aspettavo una fragranza più persistente, inoltre si sente che è sintetico, il vero monoi è tutta un'altra cosa.
Pulcina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2007, 9:11

Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da Pulcina »

Scusate, vorrei prenderlo per lavarmi il viso : so che sbaglio ma ho bisogno comunque di un prodotto che faccia un minimo di schiuma ed i detergenti viso Fitocose non ne fanno!
Secondo voi può anar bene o per detergersi la faccetta mattina e sera è troppo aggressive? :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da Laura »

Pulcina ha scritto:Secondo voi può anar bene o per detergersi la faccetta mattina e sera è troppo aggressive? :D:
Guardando i tensioattivi usati pare di no, magari non esagerare con la quantità da usare.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi

Messaggio da månes dotter »

Anche io ho usato per un po' un bagnoschiuma Fitocose per il viso, mi ci sono trovata bene, solo poi mi ha stancato tutto quel profumo sotto il naso alle 7 del mattino :D: