Ecor - Sapone liquido Aloe e Lavanda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

larossa.

Ecor - Sapone liquido Aloe e Lavanda

Messaggio da larossa. »

SAPONE LIQUIDO VISO, MANI E CORPO ALOE E LAVANDA

Immagine

Ecor - Sapone liquido Aloe e Lavanda


Dalla confezione:
Il sapone liquido Ecor è molto delicato ed efficace nella pulizia di mani, viso e corpo. i suoi principi attivi di origine naturale detergono la pelle lasciandola morbida ed elastica.Contiene succo di aloe*e olio essenziale di lavanda*.

INCI:
aqua, lauramydopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, sodium cocoyl glutamate, aloe barbadensis*, lavandula officinalis*, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, linalool, limonene, geraniol, eugenol.

*da coltivazione biologica certificata

Stop ai test sugli animali controllato da ICEA per LAV n.010

ICEA certifica che questo prodotto è conforme al disciplinare di produzione depositato presso AIAB.


250 ml

costo 4,86 euro

- Ancora devo aprirlo...vorrei usarlo per il viso...se po fa?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sanecovit - Ecor Sapone liquido Aloe e Lavanda

Messaggio da Laura »

larossa ha scritto: ...vorrei usarlo per il viso...se po fa?
Ceeeeerrrrrrto! :D
E' delicato ed efficace.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bellissimo, delicato (notare una betaina al primo posto!) con buona scelta di ensioattivi. Semplicissimo, è davvero un bel prodotto (ho idea che la profumazione non sia fantastica però).

Si devono essere dimenticati una scritta parfum, da quando in qua la lavanda contiene limonene ed eugenolo? :oo: Ho appena controllato sul tomo del Valussi, appunto qualcosa non torna e questi due non sono costituenti dell'OE di lavanda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emita

Messaggio da emita »

Lola ha scritto:(ho idea che la profumazione non sia fantastica però).
in effetti... :roll:
larossa

Messaggio da larossa »

Lola ha scritto:(ho idea che la profumazione non sia fantastica però)
.........confermo, puzza di erbe...però a me non da fastidio, non so ai nasi sofisticati!
Recensione d'uso
C'è da dire però che strucca benisssimo (io uso mascara, matita nera "cementata", ombretto, correttore, fard) e non secca la pelle, per me è promosso. :yuhu:

Questo è l'inci presente sul sito ICEA...
C'è la glicerina in più e gli allergeni del profumo non ci sono...mistero :mah:

Aqua, Lauramido Propyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Oliveamphoacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Aloe Barbadensis*, Lavandula Officinalis*, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.

*da agricoltura biologica.
Lara79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/05/2007, 17:49
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Lara79 »

Io ho davanti a me il flacone, sia quello da 250 ml che quello da 1 lt, ma l'inci indicato è il primo che è stato scritto infatti... :mah: Non avevo fatto caso a questa cosa degli allergeni presenti, ma che non sono contenuti nell'olio essenziale di lavanda...
Sai che cosa penso Che se non ha un senso Domani arriverà...
Domani arriverà lo stesso Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà... (Vasco Rossi)
patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Messaggio da patrick.roma »

si può usare anche sui capelli? è buono anche per le pelli impure? lo volevo prendere da naturasì ma aspettavo un parere...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

patrick.roma ha scritto:si può usare anche sui capelli? ...
Sì se li hai corti 5 mm, tieni presente che qualsiasi detergente liquido non ha condizionanti quindi a lavarci i capelli vengono un po' così, ma pare che a voi uomini piaccia.
Su viso e corpo va benissimo per qualsiasi tipo di pelle.
larossa

Messaggio da larossa »

Ciao, qua l'etichetta dice che è per viso, mani, corpo, saranno inclusi anche i capelli? non so, sarebbe da provare e vedere come ti trovi.
Da ciò che ho letto sul forum, la lavanda è adatta per le pelli impure( se ho detto una castroneria siete autorizzate a :bam: ) ,
anche se io l'ho secca e un pò grassa sul naso(ma proprio poco)...comunque era da scegliere fra questo aloe e lavanda e quello aloe, salvia, pompelmo (hanno un inci identico, cambiano chiaramente gli oli essenziali e gli allergeni del profumo)...io ho provato questo qui, perchè nella mia ignoranza pensavo che profumasse di lavanda!
Ti posso dire che come ha detto Laura è molto delicato, a me non secca affatto la pelle del viso e non la fa tirare, ma se già ha visto altre recensioni di prodotti sul forum, avrai capito che lo stesso prodotto non ha un identico effetto su tutti, dipende sempre da pelle a pelle...c'è solo da provare e vedere come ti trovi.
Non so se l'altro magari è più adatto alla pelle grassa e/o impura....forse qualcuno può consigliarti.....

ho fatto n'papiro
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

di questo prodotto il mio parere è positivo.
anch'io lavo ogni tanto il viso con questo sapone, non secca la pelle e toglie bene il trucco.
io l'odore di lavanda lo sento appena dosato sul palmo della mano... :mirmo:
IlaryBlond
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2007, 20:49

salve!

Messaggio da IlaryBlond »

mi dite i punti vendita a roma (zona boccea) di questa marca e magari anche il prezzo?

grazie :D
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Una sgugolata e si trova tutto ;)

http://www.sanecovit.it/provincia.php?prv=33

Per il prezzo, consulta il post originario :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

che bello quasi quasi lo compro come gel sapone struccante....pero lo sapete che siete un pozzo senza fondo di ottime idee??a leggervi nascono un sacco di nuove esigenze... :risat:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ciao, anche io l'ho visto al biopolis e mi ha attratto ma aspettavo di leggerne le recensioni.
Io, che in passato sono sempre stata vittima dei bisogni indotti dal marketing, a differenza di manu-ciao ;) apprezzo questo forum proprio perchè mi apre gli occhi e mi fa ragionare su quanto siano superflui certi prodotti e sono diventata una fan dei mono-prodotti. A tal proposito chiedo a Lola, Laura etc.: può essere usato anche come sapone intimo? Lo so che tutto è soggettivo e bisogna comunque provare, ma almeno sulla carta se potrebbe fa'? è sufficientemente delicato?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

SteV ha scritto:Ciao, anche io l'ho visto al biopolis e mi ha attratto ma aspettavo di leggerne le recensioni.
Io, che in passato sono sempre stata vittima dei bisogni indotti dal marketing, a differenza di manu-ciao ;) apprezzo questo forum proprio perchè mi apre gli occhi e mi fa ragionare su quanto siano superflui certi prodotti e sono diventata una fan dei mono-prodotti. A tal proposito chiedo a Lola, Laura etc.: può essere usato anche come sapone intimo? Lo so che tutto è soggettivo e bisogna comunque provare, ma almeno sulla carta se potrebbe fa'? è sufficientemente delicato?
me :tris: !!!! ma anche io apprezzo tantissimo questo sito!mi ha dato 1 coscienza eco-bio della quale prima ignoravo completamente l'esistenza!!ed anche io sto cercando con attenzione i prodotti che a prescindere da quello che dicono e promettono nelle fatidiche e affascinantissime etichette poi in realtà mantengono fede a cio che èpromettono!!!grazie a chi ha ideato e mantiene vivvo ed interessante questo sito!grazie di cuore.ormai leggervi è diventata 1 vera esigenza!!ossigeno puro!!! :ping:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Lo so, lo so Manu, scherzavo, infatti ci siamo già incontrate ed apprezzate!!!
Chi mi dice se può andar bene anche come intimo?
Grazie,
baci
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

SteV ha scritto:Lo so, lo so Manu, scherzavo, infatti ci siamo già incontrate ed apprezzate!
Chi mi dice se può andar bene anche come intimo?
Grazie,
baci
ah ah certo!io penso che possa andare e perche no?in fin dei conti è un sapone bio senza componenti petroliferi o aggressivi quindi perche no?solo che io parlo da profana..aspettiamo il parere delle esperte!!! :cin:
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

L'ho usato sul viso e anche se ho la pelle mista devo dire che lava bene! E' parecchio delicato, quindi se si è abituati ai saponi liquidi tradizionali del supermercato questo all'inizio sembra che non lavi perchè la consistenza è totalmente diversa!
Il profumo a me piace, si sente poco poco, ma c'è :)
In generale mi è piaciuto molto :) ...anche l'etichetta della confezione :D:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Torna alla carica la fissata del mono prodotto!!
Dunque: studio, mi applico e cerco di rispondermi da sola: un detergente intimo deve essere acido, i bagnoschiuma fissan a ph 4,5 (acido) infatti per esempio vanno bene anche come intimo; le saponette basiche infatti, tipo provenzali al karitè, non vanno bene... e questo? C'è un modo per capire se è acido, basico o neutro? Qualche esperta?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

si dovrebbe misurarne il pH.
Però, scusa, provalo. Se ti piace ..bene ;)
We don't even care whether or not we care.