I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jamie

Messaggio da Jamie »

io ce l'ho da un bel pezzo a casa, sarà anche più di un anno credo, non mi sembra che si sia rovinato, non è un po' strano, vista la mancanza di conservanti? oppure il karitè si conserva bene?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

io lo uso anche sulle guance quando la pelle è particolarmente secca..ho anch'io la pelle mista.
non mi ha fatto venire brufoli o cose simili, ma la cosa penso cambi da pelle a pelle. sulla fronte [no linguaggio sms] non ho osato provare :roll:
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

Lola ha scritto:Evitare sul viso per chi ha la pelle grassa o mista.
e se lo metto solo nella zona rughe contorno occhi?io ho la pelle mista, ma lì la pelle è [no linguaggio sms] diversa no?
monica

Messaggio da monica »

Prova. Al massimo ti riempi di brufoli 8)
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

monica ha scritto:Prova. Al massimo ti riempi di brufoli 8)
era una battuta? ;)
[no linguaggio sms] niente brufoli!mai avuti in vita mia...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora punti neri? Hai appena detto che hai la pelle mista. :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io ho piccoli punti neri e pelle lucida su naso, poi dilatati ai lati del naso, e pelle secca e sensibile con un pò d couperose sul viso...
insomma la pelle schizofrenica!
quindi cerco di stare attenta e mettere il burro solo sul contorno occhi esterno e contorno labbra, anche perchè con sto freddo mi stanno spuntando le rughette, e a 25 anni mi sembra prestino! non va bene così?

:roll: :oo: :oops: :evil:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

hikari ha scritto:comunque, confontando l'inci qui sul forum e quello sulla confezione è leggermente diverso:butyrospermum parkii butter,prunus amygdalus dulcis oil,parfum,tocopherol .
inoltre c'è scritto scritto "senza allergeni".
anche il mio riporta questa composizione!
devo dire che è stato molto utile per "guarire" una brutta screpolatura ai lati delle labbra dovuta al freddo. ne ho applicato un bel pò, ma solo nella zona da trattare, prima di dormire per un paio di giorni.
più che usarlo abitualmente, preferisco all'occorrenza e solo dove serve.
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Jamie ha scritto:io ce l'ho da un bel pezzo a casa, sarà anche più di un anno credo, non mi sembra che si sia rovinato, non è un po' strano, vista la mancanza di conservanti? oppure il karitè si conserva bene?
Stessa cosa: ce l'ho da un anno ed è ancora perfetto, nessuna alterazione di profumo, colore o consistenza. Il che mi fa solo piacere, così posso utilizzare il poco che rimane ;)
lalla_86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2007, 11:29

Messaggio da lalla_86 »

Secondo voi questo prodotto dato puro sulle labbra com'è? Le può seccare se usato continuativamente? :roll:
Chissà com'è il sapore però :?
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

io ogni tanto lo uso, solo che puro lo trovo un pochino troppo appiccicoso. però è la base di molti burro cacao, e alcune ragazze lo usano per quelli autoprodotti (o sbaglio?)
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

lalla_86 ha scritto:Secondo voi questo prodotto dato puro sulle labbra com'è? Le può seccare se usato continuativamente? :roll:
Chissà com'è il sapore però :?
alla lunga secca le labbra... feci la stessa domanda tempo fa su un altro forum, mi risposero che alla lunga può seccare perchè alla pelle serve sia una quota di acqua che una quota di grasso.. ma i l karitè è solo grasso...

infatti dopo un pò che lo mettevo ogni sera avevo e labbra tutte screpolate...

ora lo alterno al mio j'aloè.. uso questo perchè è quello che in casa.. gel di aloe normale è la stessa cosa:-)

però se hai la pelle screpolata magari dal freddo come trattamento d'urto per rimediare alle fastidiose feritine è perfetto :-)
laurettenji
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2008, 22:57

Messaggio da laurettenji »

io ce l ho da molto tempo....posso dire [no linguaggio sms] è miracoloso.....sulle scottature, rossori, molto idratante.....lo amo......l'unica cosa è se lo metti sul viso......sporca i capelli.........e va beh.........meglio la qualità però.....
Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Messaggio da Albertine »

Sì io l'ho usato per fare il balsamo labbra. E' venuto bene.

Ma se l'olio di mandorle è comedogeno e si tende ad avere brufoletti sulla schiena vuol dire che è meglio non usarlo come idratante corpo? Neanche se si mescola con dell'aloe?
ashanti83
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/11/2007, 9:46

Messaggio da ashanti83 »

è stato il mio primo burro di karitè, e da subito l'ho snobbato perchè non mi dava grandi risultati, addirittura sulle labbra me le seccava :oo:
da quando uso quello di fitocose ho scoperto le mille risorse del karitè, ed ora lo uso prtaticamente per tutto :)
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Sto utilizzando questo burro di karitè da alcune settimane con molta soddisfazione. Immagine Al momento lo sto usando puro sul corpo, subito dopo aver fatto il bagno, oppure miscelato con una crema corpo che sto finendo e il cui INCI non è proprio dei migliori.... Ho notato che rende la pelle particolarmente vellutata, effetto che con le creme corpo siliconiche non avevo mai ottenuto!!! Lo utilizzo molto spesso anche la sera sulle labbra precedentemente inumidite o al mattino prima di stendermi il rossetto. Per quanto riguarda il suo profumo, effettivamente è un po' forte ma, una volta steso il burro, si attenua parecchio. Preferisco non stenderlo sul viso, dato che ho la pelle mista, e neppure sul contorno occhi, in quanto il profumo contenuto mi irrita gli occhi.
Linda59
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2008, 20:03

Messaggio da Linda59 »

Io lo uso con soddisfazione come crema da notte per il viso.
Nonostante abbia la pelle mista, a volte leggermente grassa, non peggiora la situazione, anzi, la mia pelle al mattino è morbida ed idratata.
A volte mi capita che prodotti nel forum sconsigliati per le pelli miste-grasse sulla mia pelle, in piccole quantità, funzionino benissimo. Sarà perchè ho 50 anni e quindi la mia pelle necessita comunque di qualcosa di un po' corposo?
Avevo già provato a mandare un messaggio, ma poi il pc si è disconnesso e non so se forse questo è il secondo messaggio che mando, in tal caso scusate.
Sono nuova e anche non troppo pratica di computer, quindi.... abbiate pazienza. Ciao, linda
Linda59
vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Messaggio da vanice »

ho appena comperato un burro di karitè extra puro e biologico, nettamente più costoso, però migliore rispetto a questo. A me piace spalmarmi le cose con la pelle umida, dopo la doccia, con quello dei provenzali non riuscivo e pensavo fosse un problema dei burri in generale, invece quello nuovo si spalma che è una meraviglia.
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Vi racconto la mia esperienza con questo prodotto: l'ho comprato un anno e mezzo fa circa, volevo usarlo sulle gambe (che sono iper secche) e già non mi piaceva molto per la consistenza un po' troppo granulosa e difficile da stendere per i miei gusti; comunque ho resistito e, in effetti, idratava abbastanza; poi sono passata ad un atro prodotto (l'emulsione idratante bioearth, che adoro!) e ho lasciato nel mobiletto questo burro di karitè per qualche mese...quando ho riaperto il barattolo era diventato quasi liquido con dei grumi grossi come noccioline..........boh????????? Eppure l'ho lasciato al fresco e lontano dalla luce e dall'umidità!!!
Insomma...a me non è piaciuto un granchè!!! Sono l'unica????

ps: una sera ho provato a stenderlo anche sul viso e il mattino dopo ero appiccicosa come una carta moschicida!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Anuuja ha scritto:Vi racconto la mia esperienza con questo prodotto: l'ho comprato un anno e mezzo fa circa, volevo usarlo sulle gambe (che sono iper secche) e già non mi piaceva molto per la consistenza un po' troppo granulosa e difficile da stendere per i miei gusti
Anche il mio ha una consistenza granulosa (l'avevo preso per farci un burro cacao ed è venuto quasi uno scrub!) e la parte in alto è abbastanza dura e leggermente più scura del resto. Ho provato a scaldarlo a bagnomaria per rimescolarlo ma non è cambiato niente.
Alle esperte spignattatrici chiedo: se aggiungessi un po' di olio di cocco puro o un po' di olio di oliva potrebbe migliorare la consistenza o faccio solo un orrendo paciugo?
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.