ViviVerde - Latte solare protezione 20

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da bio_fr »

Immagine

ViviVerde - Latte solare protezione 20

Dal loro sito:

Prodotto:
Questo latte solare contiene esclusivamente un filtro minerale a base di Biossido di Titanio, che riflette i raggi solari e assicura una protezione efficace sia dai raggi UVA che UVB, prevenendo l’invecchiamento della cute causato dal sole. La sua speciale formula arricchita con gel di Aloe barbadensis*, olio di Argan* e di Girasole* mantiene la pelle morbida, protetta ed idratata.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Protezione media
Resistente all'acqua
Protezione UVA/UVB
Senza Oli minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, PEG, polimeri sintetici

Capacità: 150 ml
Prezzo consigliato: 9.90€


Inci: Aqua, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Cococaprylate, Helianthus annuus seed oil*, Undecane, Glycerin, Triisostearin, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan isostearate, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Polyhydroxystearic acid, Candelilla cera, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid.
*Ingredienti da agricoltura biologica

Nota personale:
Sono tentata dall'acquisto di questo prodotto, innanzitutto per il prezzo..e poi perchè mi pare una composizione priva di elementi dannosi che, di solito, infestano i solari da supermercato.
Certo il solare contiene solo filtri fisici. Pensavo di utilizzarlo, in effetti, più in là..sulla pelle già leggermente abbronzata.
Il prezzo che ho riportato nel post è quello ritrovato sul web..appena uscito in commercio il prezzo proposto era molto basso...sui sei euro circa. Al momento non so quale prezzo è proposto dalla catena.
Ultima modifica di bio_fr il 23/06/2015, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Francesca
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da filod'arianna »

Ciao a tutti:-)
ero interessata anch'io a prenderlo,c'è qualcuno di voi che ha già avuto modo di utilizzarlo?
outsider
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da Lola »

Questo solare è un'emulsione acqua in olio a base unicamente di titanio biossido rivestito (alumina). Ricordati che il titanio biossido è ben inquinante delle acque ogni volta che ti bagni in mare e che vedi la chiazza oleosa multicolore intorno a te; non è ittiotossico come l'ossido di zinco ma comunque essendo un ossido metallico segue la stessa via.
A vedere l'inci mi sembra che la resistenza all'acqua sia demandata al tipo di emulsione, e che il tutto si risolva nell'essere unti come frittelle per tutto il giorno.
Attendo pure io recensioni d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da rosalita »

ve la faccio subito io: ho comprato questo latte, me lo sono dato solo sulle gambe in basso perché è come spalmarsi di gesso! :fangule: si diventa bianchi come un fantasmino, impresentabili, e nell'acqua non se ne va (perlomeno non si inquina il mare): stasera ho fatto la doccia con il bagnoschiuma scrubbante e quando sono uscita per andare a cena mi sono accorta che ho ancora le caviglie bianche perché è sempre lì! :oo:
Come cappero lo tolgo?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da Kiaraq »

L ho preso è usato anche io ed è abbastanza inamovibile una volta applicato!
Ho usato anche docciacrema e ho sempre l impressione che resti un po di alone bianco.
Sicuramente non lo riprenderei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da Lola »

olio doccia se ne avete o almeno l'olio da bagno di madmarlene...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da rosalita »

non avendo l'oliodoccia, sono riuscita finalmente a toglierlo con latte detergente e spazzola clarisonic (dopo 2 ore in piscina era sempre al suo posto! quello di ieri, intendo!). Penso che lo butterò via, lo trovo inutilizzabile!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da Lola »

beh per altre incaute consiglio una bella ovattona gigante imbevuta d'olio (qualsiasi olio), e poi lavarsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da filod'arianna »

ok..ho deciso che non lo provo:-D

grazie per le dritte
outsider
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da bio_fr »

grazie per le recensioni...utilissime :)
Francesca
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da gelsomino »

Comprato e usato, ma purtroppo non ne sono soddisfatto.
Per proteggere, protegge, ma è troppo pastosa per i miei gusti e mi lascia la mia pelle totalmente bianca. Ed essendo già io bianchiccio di mio, finisco per essere un fantasma ambulante!!! Un mio amico mi ha chiesto addirittura se mi sentissi bene... ;D
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: ViviVerde - Latte solare protezione 20

Messaggio da anto »

Il vantaggio di queste formule anche semplici è proprio la tenuta in acqua .

Parti per le vacanze vedi davanti a te un mare caldo e e cristallino ma tu sei bianco come un cencio appena candeggiato e sono le tre del pomeriggio che fai ?

Gli svantaggi sono quelli descritti , effetto un po' bianco (ma ho scoperto che dipende anche da come si formula) e il dover utilizzare oli doccia per toglierlo.

Se l'olio doccia lo fate voi inserite anche esteri .

Un problema simile c'è l'ha anche il Tinosorb M anche se lo notate di meno .