Lavera - Orange Feeling Fresh Deodorante Spray Arancia Bio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Lavera - Orange Feeling Fresh Deodorante Spray Arancia Bio

Messaggio da Corniola »

Immagine

Lavera - Orange Feeling Fresh Deodorante Spray Arancia Bio & Olivello spinoso Senza Sali Di Alluminio 24h

Descrizione
Il deodorante spray Orange Feeling protegge a lungo e regala una freschezza fruttata per tutto il giorno. Ingredienti come il tè verde, il luppolo, i fiori di tiglio, l'amamelide, la melissa e l'aloe vera, perfetti anche per un cocktail estivo rinfrescante, compongono la formulazione del deodorante e garantiscono una piacevole sensazione di benessere.
pH: 4,5-5,0 – vegan


Certificazioni:
Certificazione NATRUE (biocosmesi)
Con ingredient biologici di origine vegetale di propria produzione
Vegan

Inci: Alcohol*, Water (Aqua), Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Water*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil*, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**, Benzyl Benzoate

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Contiene 75ml di deodorante, costa intorno ai 10€ da Natura Sì, dove l’ho comprato io, ma ho visto che si trova anche a meno on-line.
C’è qualche piccola differenza fra l’INCI che ho riportato, che è quello sul flacone comprato quest'estate, e quello on line. Essenzialmente nell’INCI del sito italiano il benzyl benzoato non c’è, ma credo semplicemente sia stato dimenticato perchè non c'è nessun conservante, mentre nel sito inglese ricompare il benzyl benzoate. Io lo uso da quest’estate alternandolo al Lavera Basis Sensitiv deodorante spray. A me quest’estate, che è stata poco calda, funzionavano entrambi, le mie ascelle evidentemente non sono troppo olezzanti, ma in caso di caldo intenso questo andava meglio.
Di questo gradisco la profumazione agrumata, l’altra è troppo dolce e non mi piace affatto. Non ho mai avuto fastidi anche se ho l'impressione che fra alcool e estratti vari potrebbe essere un po' rischioso. Lola che ne pensi?
Inoltre se dovessi dire che ho la più pallida idea di come possa deodorare mentirei sapendo di mentire. C’è molto alcool a veicolerà i molti estratti oltre a fungere da effimero batteriostatico, cìè l'hamamelis che ho letto è un astringente, ma non c’è nessuna delle sostanze che si usano normalmente nei deodoranti.
Come funziona questo coso?
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavera - Orange Feeling Fresh Deodorante Spray Arancia B

Messaggio da Lola »

L'alcool aiuta nei deodoranti, certo non a lungo. In ogni caso serve da conservante. Io credo che il segreto stia nella parola fragrance, in pratica hanno usato uno di quei preparati in cui si miscelano frazioni di oli essenziali a proprietà antibatterica e deodorante e che permettono di nascondere l'attivo sotto alla dicitura perfum. E questo è aiutato e arrotondato da altre note odorose, come l'acqua distillata di arancio amaro, eccetera. L'effetto deodorante è lievemente aiutato anche da qualche estratto astringente. Insomma è un prodottino formulato piuttosto bene. Lo sai già che se ci sono trenta gradi questo ti pianta in asso, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Lavera - Orange Feeling Fresh Deodorante Spray Arancia B

Messaggio da Corniola »

Yesss, lo immaginavo! Però con un'estate tiepida come come quella scorsa regge bene.
Comunque grazie Lola, ecco come funziona, proprio non capivo.
Corniola