Olay - pre epilation wipes

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Olay - pre epilation wipes

Messaggio da Lory84 »

Immagine

Salviettine pre-epilazione

Inci: Aqua, niacinamide, hexylene glycol, glycerin, panthenol, tocopheryl acetate, dimethicone, dimethiconol, dmdm hydantoin, acrylates/vinyl isodecanoate crosspolymer, polysorbate 20, disodium edta, butylene glycol, potassium hydroxyde, iodopropynyl butylcarbamate, parfum, ascorbic acid, butylphenyl methylpropional, geraniol, linalool.

Note personali: mi hanno dato in omaggio un pacco di queste salviettine con l'acquisto di un epilatore ma non ho ben chiaro a cosa possano funzionare: indeboliscono il pelo, non fanno irritare la pelle... :nonso: Non riesco a trovare link a siti in cui si parla di questo prodotto a parte qualcuno che li vende e mi incuriosiscono parecchio, anche se quei dimeticoni non mi dicono niente di buono.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olay - pre epilation wipes

Messaggio da Lola »

E' un'emulsione don siliconi e lenitivi. Possibile che il silicone renda il pelo più scivoloso e renda l'epilazione meno efficace, sicuramente non favorisce l'arpionamento del pelo da parte delle pinzette. I lenitivi sono generici. Non è che una cosa debba per forza avere un razionale, nella fattispecie queste non servono a niente e cercano di creare un bisogno che non sapevi nemmeno di avere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Olay - pre epilation wipes

Messaggio da Lory84 »

In effetti avevo pensato che il silicone non aiutasse nella depilazione ma mi sembrava un controsenso, vendendole con un epilatore poi la gente le usa e pensa che l'epilatore non funziona bene e va contro i loro interessi. Va beh segreti del marketing che non capirò mai :D: ormai le ho e mi immolerò per la scienza provandole solo su una gamba e al massimo se hanno qualche lenitivo le userò dopo al posto della crema all ossido di zinco