Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Elixir »

Immagine


Crema elasticizzante - con Olio di Rosa Mosqueta per pelli screpolate

Modalità d'uso:
Applicare sulla pelle e massaggiare fino a completo assorbimento, anche più volte al giorno. Non usare su cute lesa. Uso esterno.

Prezzo consigliato: 0.99 €
Quantità: 170 ml
PAO: 12 M

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Var. Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Isopropyl Palmitate, Rosa Moschata Seed Oil, Ceteareth-20, Polyquaternium-37, Parfum, Citric Acid, Tocopherol, Lecithin, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Hydroxycitronellal, Linalool.

Nota personale
La utilizzo da circa 1 mese dopo la doccia, la sento abbastanza idratante e mi piace soprattutto perché si assorbe bene e non lascia quella sensazione di unto (sensazione che tutte le altre creme provate prima mi davano) e proprio per questa caratteristica credo (e spero) che sia adattissima anche per l'estate.
La applico soprattutto dove ho alcune smagliature e dove non voglio ne spuntino altre :oops: a questo proposito dite che funge?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Lola »

Hai visto quanta mosqueta c'è? Due gocce in tutto il vasetto se va bene. Elasticizzante lo è nel senso che è una buona crema emolliente (=grassa) e non ha null'altro al suo interno di interessante a parte i grassi, cioè olio di mandorle, burro di karitè, poca mosqueta. Interessante è il sistema emulsionante, non fatto coi soliti emulsionanti, ma con dei condizionanti da balsamo: ecco la sensazione asciutta-setosa che avverti, è fatta con questo trucchetto molto carino. E' una buona crema dopo doccia, altro non fa.
D'altra parte per 0.99 non so cosa ti aspettavi... devono tirare sui costi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Elixir »

Grazie Lola!! :)
Proprio per quel poco che costa continuerò ad usarla finchè non trovo altro di più efficace e più convincente sul rapporto qualità/prezzo. Della stessa marca mi trovo bene con le creme mani :)
barbanera
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/03/2015, 12:31

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da barbanera »

Io la uso come crema mani e mi trovo veramente bene. Si assorbe facilmente e funziona contro le screpolature (anche gravi). Per altri usi non so ma per le mani è promossa.
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Ghiga81 »

Ma quel polyquaternium-37 è un silicone?
Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Elixir »

Ghiga81 ha scritto:Ma quel polyquaternium-37 è un silicone?
(spero di non sbagliarmi): è un condizionante
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Lola »

il che non esclude che sia un silicone. sicerca la formula chimica del quaternium 37 ingoogle, e se contiene Si (silicio) è un silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Elixir »

eccolo , niente silicio :ok:
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: Glenova - Crema elasticizzante con Olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Sylvie »

Ce l'ho ma la uso come crema mani perché è leggerissima, si assorbe in fretta. Paradossalmente, è anche più leggera della crema mani all' olio di mandorla (che trovo troppo unta per essere una crema mani). Tutto sommato mi piace e per 170 ml il prezzo è ottimo. E' aumentato pero', ora costa 1,29 euro almeno da me.
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa