Caudalie - Gommage Crushed Cabernet

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gogo

Caudalie - Gommage Crushed Cabernet

Messaggio da gogo »

Caudalie - Gommage Crushed Cabernet

Immagine

Caudalie - Gommage Crushed Cabernet

Dal sito Caudalie:

Gommage emblematico della Spa Vinothérapie®, dalla formula estremamente naturale, a base di vinaccioli microframmentati, mescolati a zucchero di canna, miele puro della Gironda e sei olii essenziali drenanti derivati dall'agricoltura biologica. Agisce contro l'effetto a buccia d'arancia, lasciando la pelle straordinariamente levigata e nutrita.

Per chi?
Per tutte coloro che desiderano un'esfoliazione intensa abbinata ad un'azione snellente.

Composizione
Olio di vinaccioli d'uva
Vinaccioli microframmentati e zucchero di canna
Miele d'acacia della Gironda
Olii essenziali* di ginepro, cipresso, limone, lemongrass, rosmarino e geranio
*dall'agricoltura biologica

Quando? Come?
Su pelle umida, due volte la settimana. Massaggiare tutto il corpo con movimenti circolari, poi risciacquare accuratamente.



INCI:
Sucrose*, Vitis Vinifera (Grape), Seed Oil*, Peg-6, Caprilic/Capric Glycerides*, Vitis Vinifera (Grape), seed Powder*, mel (Honey), Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Glyceril Stearate, Peg-100 Stearate*, Tripalmitin*, Tristearin*, Caprylyl Glycol, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Parfum (Fragrance)*, Juniperus Communis Fruit Oil*, Pelargonium Graveolens Flowerr Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil*, Cipressus Sempervirens oil*, Cymbopogon Schoenanthus oil*, Tocopherol*, Citral*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*.

*Origine Vegetale.

Che ne pensate? è buono? funziona?

ditemi ditemi... :mah:

grazie :D:



gogo
Ultima modifica di gogo il 02/06/2007, 15:37, modificato 4 volte in totale.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

mah io ne ho provato due bustine e non mi è piaciuto, in primis perchè ha un odore proprio brutto.
secondo me è meglio lo scrub casalingo con zucchero o meglio sale, olio e olii essenziali...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

L'effetto snellente credo che sia solo sul portafoglio :D: (come fa a snellire qualcosa che tieni sulla pelle 1-2 minuti e poi sciacqui via me lo devono proprio spiegare... a meno che gli o.e. vengano assorbiti dalla pelle a velocità supersonica....)

Essendo della Caudalie immagino che debba costare uno sproposito...

:risat: :risat: :risat: sono appena andata sul sito Saninforma e sapete quanto costa? 27,90 euro la confezione da 250 ml!!!!! :risat: :risat: :risat: però che fortuna.... è scontato perchè altrimenti costerebbe 35,00 euro!! :mamma:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

tagliar ha scritto:35,00 euro!!
non ho parole :oo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19751
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Propongo il declassamento immediato a "cosmetici bufala" :100:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
gogo

ok

Messaggio da gogo »

bene allora grazie per aver salvato il mio portafoglio dall'effetto snellente! :D:

quindi bocciato su tutti i fronti???
Trotula

Messaggio da Trotula »

Ma no che non è bocciato Gogo...
Ultima modifica di Trotula il 07/10/2010, 9:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ci sarebbe niente da aggiungere alle ottime recensioni delle ragazze che hanno già capito tutto, comunque facciamo una recensione riassuntiva:

La formula non è estremamente naturale, lo è solo vagamente (a meno che non si siano messi a coltivare l'albero del PEG invece di ottenerlo aggiungendo ossido di etilene!). Gli olii essenziali nel tempo di posa e utilizzo del prodotto non possono fare miracoli nella penetrazione, qualcosa penetrerà ma pochino, quindi sono vagamente inutili. Per grattare gratta, direi anche troppo vista la granulosità del preparato, ma a qualcuno può andare anche bene. Il prezzo è uno sproposito, ci sono gli olii essenziali, sì, ma se hanno dovuto metterci pure il parfum evidentemente le quantità sono minime. L'olio di vinaccioli è economicissimo, quindi non hanno neanche quella giustificazione lì, e i vinaccioli sono scarti dell'industria vinicola ottenuti a poco prezzo. Bocciata per il prezzo esoso e, mi dicono, per la profumazione (ne ho una bustina a casa anch'io, la aprirò per snasare).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Ebbene sì: ho speso tutti quei soldi per uno scrub che è tutta forma e niente sostanza.
Ottimo profumo sì, ma non è questo che cerco da uno scrub. E' delicato, forse fin troppo, amo prodotti più decisi.

Meglio quelli fatti in casa, in termini di risparmio ed efficacia.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Caudalie - Gommage Crushed Cabernet

Messaggio da vale606 »

vorrei produrre qualcosa di simile a questi barattoli- scrub, di cui parlano superbene sui blog francesi (mi rendo conto che non sono nulla di particolare, ma per l'autoproduzione potrebbero essere un punto di partenza).
Io di solito mi autoproduco questo che ha un profumo buonissimo e lascia la pelle liscissima.

Qua si può vedere una foto del prodotto, sembra una specie di marmellata scrubbosa, mentre quello che avevo prodotto in precedenza era una specie di sabbia umida.
Probabilmente questo si può usare tranquillamente senza mischiarlo al bagnoschiuma.

Volevo capire una cosa, loro usano anche la cera carnauba, e degli emulsionanti. Pensavo fosse una crema scrubbosa, ma non c'è acqua...
forse ottengo la stessa cosa usando olio, zucchero e qualche OE "anticellulite" e profumo gradevole...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Caudalie - Gommage Crushed Cabernet

Messaggio da fede »

l'ho provato anch'io, puzza! ma poi io l'ho usato anche nella schiena e nel busto non solo nei fianchi o dove c'è da snellire, ho sbagliato? comunque la pelle viene liscia liscia