Dealo - Salviettine igienizzanti e idratanti con aloe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Dealo - Salviettine igienizzanti e idratanti con aloe

Messaggio da marycasi89 »

Immagine

Dealo -Salviettine igienizzanti con aloe

Inci: Aqua, Aloe barbadensis extract, Sodium pca, Lactic acid, Aminobutyric acid, Tocopheryl acetate, Allantoin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Parfum, Disodium EDTA, Ethyl paraben, Methyl paraben, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol, Citric acid.

Prezzo: 0,99€

Note: Ho acquistato queste salviettine in un negozietto di detersivi, ma mi pare di averle viste anche in un supermercato Sisa. Hanno un profumo buonissimo, io le ho trovate ottime per rinfrescarsi il viso e le mani. L'inci mi sembra molto carino per la prima parte, ci sono una sacco di attivi che anche noi spiganttatrici usiamo. Peccato per la parte finale, con EDTA e parabeni. Potevano essere davvero ottime... :evil:
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dealo - Salviettine igienizzanti e idratanti con aloe

Messaggio da Lola »

Stai pur sicura che del liquido che imbeve le tue salviette il 90% è acqua, e tutti quei begli attivi sono in piccola quantità quindi come cura della pelle nnon farci conto. Più che altor mi sembrano poco sgrassanti, quindi diciamo delicate. Anche il prezzo è buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Dealo - Salviettine igienizzanti e idratanti con aloe

Messaggio da Ricky »

Lola, scusa se metto il becco :D:
Ma quel conservante, 2-bromo-2 ecc ho letto che in determinate condizioni può rilasciare formaldeide... Inoltre c'è il rischio che, durante la decomposizione, si liberino Nitriti che con il sodium PCA formano nitrosammine.

Ora le quantità saranno infinitesimali, ma io comunque lo dico :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Dealo - Salviettine igienizzanti e idratanti con aloe

Messaggio da marycasi89 »

Ciao Lola! Tanto io le uso giusto per pulirmi un po' le mani quando sono fuori, quindi fa niente che gli attivi siano in quantità infinitesimale. Poi io le prenderei anche solo per il profumo :)
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".