Biofficina Toscana - Balsamo Corpo Detergente al Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Biofficina Toscana - Balsamo Corpo Detergente al Miele

Messaggio da Sere »

Immagine

Biofficina Toscana - Balsamo Corpo Detergente al Miele

Dal loro sito:
Una crema detergente idratante indicata anche per pelli delicate. Una formula ecobio innovativa con miele ed olio bio toscani, estratti bio lenitivi ed emollienti, particolari tensioattivi vegetali ed un esclusivo sistema conservante delicato. Deterge e idrata con una soffice, cremosa schiuma in un unico rilassante momento di coccola. Lascia sulla pelle un effetto vellutato esaltato da un amabile profumo.

Al profumo dolce di miele

Sostanze funzionali: miele biologico , acqua di farro, avena, olio di oliva biologico, malva

Prezzo consigliato: 10.50 €
Misure: 200 ml

Inci: Aqua, sodium cocoyl isethionate, stearic acid, cocamidopropyl betaine, glycerin, lauryl glucoside, mel/honey, triticum spelta (spelt) seed water, avena sativa (Oat) kernel extract, olea europaea (olive) fruit oil, malva sylvestris (mallow) extract, parfum [fragrance], phenethyl alcohol, sodium dehydroacetate, ascorbic acid, citric acid, citrus aurantium amara (bitter orange) fruit extract, citrus reticulata (tangerine) fruit extract, citrus sinensis (sweet orange) peel extract, lactic acid, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium phytate.

Nota personale
E' l'unico bagnoschiuma che non mi lascia la pelle secca. Spesso non devo neanche usare la crema corpo. Vorrei sapere se vale il prezzo che costa perchè mi dura veramente poco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Balsamo Corpo Detergente al Miele

Messaggio da Lola »

Deduco che tu non spignatti abbiamo giusto un paio di ricette analoghe.

Costa 10.50 perchè di olio ce n'è in quantità, e costa ben di più che fare solo acqua e tensioattivo, fai conto che è una crema con tensioattivi al suo interno. La profumazione è a base di oli essenziali, la formula è quasi del tutto ecobio, ci sono alcuni lenitivi. E' un buon prodotto.

Se la spesa inizia a diventarti importante e non spignatti ti conviene prendere del normale bagnoschiuma (non di quelli più scadenti, uno normale) e in un flacone metterci metà olio da cucina (cose non odorose, tipo arachidi, riso...) e metà bagnoschiuma, e sbattere ogni volta prima dell'uso per creare una temporanea emulsione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Biofficina Toscana - Balsamo Corpo Detergente al Miele

Messaggio da Sere »

Deduzione esatta!
Proverò a fare il miscuglio. Non dovrebbe dare problemi con la conservazione giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Balsamo Corpo Detergente al Miele

Messaggio da Lola »

Non troppa, ma fanne giusto un flacone che ti duri una settimana o dieci giorni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Biofficina Toscana - Balsamo Corpo Detergente al Miele

Messaggio da Sere »

Ok grazie