Vichy - Deodorante Anti-Traspirante roll-on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Vichy - Deodorante Anti-Traspirante roll-on

Messaggio da kore »

Immagine

Vichy - Deodorante Anti-Traspirante roll-on

Deodorante Anti-Traspirante
Efficace per 48 ore. Regolazione continua settimana dopo settimana.
Senza alcool.
01.EFFICACIA
Una pelle sana, morbida e confortevole per 48 ore.
02.UTILIZZO
Applicare uno strato sottile di prodotto sulla pelle pulita e asciutta.
03.ATTIVI
La Prolina Cutei, principio attivo di origine amino vegetale, ha un effetto lenitivo e anti-irritatante sulla pelle sensibile, anche dopo la depilazione.
06.CONTENUTO
Roll-On da 50 ml


Inci:
Aqua, alluminium chlorohydrate, alluminium sesquichlorohydrate, ppg-15 stearyl ether, cetearyl alcohol, ceteareth-33, dimethicone, iodopropynyl butylcarbamate, peg-4 dilaurate, peg-4 laurate

Altro deodorante, vivo di deodoranti. Roll on da mettere sotto sempre alla crema fitocose. A questo punto non cerco nulla che sia naturale ma antitraspiranti a go go.
Ultima modifica di kore il 29/05/2007, 19:23, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Lo uso da anni ormai. L'inci è abbastanza terrificante ma per funzionare funziona alla grande.
Ho provato decine di deodoranti ma questo è l'unico che sulla mia pelle funziona davvero: senza il minimo odore fino a sera e sudorazione sotto controllo.
Deve essere una bomba chimica, però... :?
Alluminio, siliconi, peg e chi più ne ha più ne metta... Che dicono gli esperti a proposito?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

A me l'inci non sembra completo :mah: .
La Prolina Cutei che d'è? Dov'è in inci?

Comunque, alluminio declinato nelle sue forme antitraspiranti ma da non sottovalutare la presenza di iodopropynyl butylcarbamate conservante con restrizioni d'uso, dall'azione fungicida e battericida che non credo si limiti alla conservazione del prodotto ma si estenda sulla pelle, credo volutamente; su farmacovigilanza sono segnalati casi di dermatite da contatto causata da questo conservante.
E anche peg e ppg :roll: .
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Però... ...
Devo avere una pellaccia ben resistente, almeno lì... in tanti anni mai una irritazione o un minimo problema! Ormai lo uso solo ogni tanto, giusto quando c'è qualche occasione in cui devo essere a prova di bomba.
Grazie per le info Laura!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, due tipi di alluminio (il secondo, il sesquicloroidrato, è meno potente del primo) e se è davvero una bomba potrebbe essercene pure una percentuale alta. Per le prime 24 ore funziona il cloroidrato, per le seconde 24 interviene lo iodopropynyl butilcarbamate a dare copertura.

Prodotto da evitarsi come la peste.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Perfetto! Vediamo se poi funziona sul serio :evil:
Immagine Immagine
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Qualcuno ha l'inci del deodorante spray no gas (il 1° nella foto)?
ne ho un flacone nuovo a casa che mi hanno dato in omaggio e mi spiace anche buttarlo via! :evil:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

So che l'inci è bocciato ma è l'unico deodorante con il quale mi trovo bene lo spray al pino silvestre, zero allergie e tiene lontano i cattivi odori.