Dermafresh - Iper Roll On

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Dermafresh - Iper Roll On

Messaggio da easyde »

Immagine

Dermafresh - Iper Roll On

Dal sito Saninforma:

Indicazioni
Fluido ad azione deodorante protratta, studiato specificatamente per chi ha problemi di traspirazione eccessiva specie nelle zone ascellari. La completa assenza di conservanti e alcool rende Iperdermafresh Roll-on particolarmente adatto alle pelli ipersensibili e facilmente irritabili.

Caratteristiche
A base di componenti rigorosamente selezionati e testati, Iperdermafresh Roll-on garantisce:
una efficace regolazione della sudorazione
una delicata deodorazione per tutto il giorno
La presentazione roll-on garantisce igiene e praticità d'uso.
senza alcol
senza conservanti


Avvertenze
Uso esterno. Dopo la depilazione, aspettare alcune ore prima di applicare il prodotto.


Costo
€ 11,50 per 75 ml


Ingredienti
Aqua, Aluminum Chlorohydrate, Ppg-15 stearyl ether, Steareth-2, Steareth-21, Parfum, Linalol, Limonene Butylphenyl, Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Farnesol, Citronellol, Geraniol, Coumarin



Premetto col dire che sono molto difficile con i deodoranti, odio quelli con profumazioni forti (ho provato il nuovo Nivea Pearl & Beauty ed è un disastro! :evil: ), infatti in genere prendo quelli senza profumo.
Questo nonostante abbia il profumo nell'inci non sa quasi di niente e fa il suo dovere.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Senti Landre... Prova a comprare il Dove , classico roll-on ... E' la stessa cosa ( anzi .. è meglio ) e costa 3 volte meno .
;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47572
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A base di componenti rigorosamente selezionati e testati ma che stanno a ddì... la solita sbobba presente nel 90% dei deodoranti in commercio... :?


La presentazione roll-on garantisce igiene e praticità d'uso. infatti la pallina che si struscia sulla pelle ascellare tirandosi s batteri e cellule morte è igienicissima... :?

senza alcol
senza conservanti
infatti non c'è l'alcool ma l'alluminio cloroidrato, il cui pH rende superfluo l'uso di conservanti; su di lui non cresce niente. E presentano come grandemente innovativo una cosa che potrebbero scrivere tutti quanti i deodoranti a base di alluminio, che sono la stragrande maggioranza di quelli in commercio. Questo si chiama fare marketing, vendere al meglio quello che si offre.

E' semplicissimo, non ha neppure un po' di grasso emolliente come hanno la maggior parte delle pit (i deodoranti spruzzabili). L'efficacia e l'aggressività sono direttamente correlate alla quantità effettiva di cloroidrato (non desumibile).
Mi stupisce come continuino a presentare i deodoranti con alluminio come delicati; è matematico che quando è il momento di sudare ma i dotti sono ristretti vengano irritazioni pazzesche, e un bel prurito e arrossamento; io non lo direi delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Grazie Landre per il consiglio! ;)

Lola, ma non esistono deodoranti bio che facciano il loro dovere? Ho provato quello di Fitocose in crema ma nisba, uno di Dr Haushka e l'ho buttato al secondo utilizzo... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47572
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come ho già detto molte volte, se funziona irrita pure. Si cercano sempre compromessi, oppure si sospnde alle prime irritazioni. Il bio non vuole irritare, indi... funge poco. :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lumide

Messaggio da lumide »

ho provato numerosi tipi di deodoranti per l'eccessiva sudorazione, e per il relativo cattivo odore... e questo è l'unico che almeno mi fa avere un profumo gradevole, quasi impercettibile, ma almeno non puzzo, e le magliette non le devo buttare!
sono una novellina, quindi mi chiedo come mai, anche se efficace, è un deodorante come tutti gli altri???
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Biochimici PSN - Iper Dermafresh Roll-On

Messaggio da vale606 »

easyde ha scritto: Premetto col dire che sono molto difficile con i deodoranti, odio quelli con profumazioni forti (ho provato il nuovo Nivea Pearl & Beauty ed è un disastro! :evil: ), infatti in genere prendo quelli senza profumo.
Questo nonostante abbia il profumo nell'inci non sa quasi di niente e fa il suo dovere.
l'INCI è molto simile a quello della Nivea Pearl & Beauty, diciamo che fino al profumo è proprio uguale. E' molto simile anche a molti altri deodoranti con la biglia da supermercato (anche l'infasil roll on tripla protezione o i "jardins du monde" di Yves Rocher).
Ultima modifica di vale606 il 19/05/2008, 17:43, modificato 2 volte in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Dermafresh - Iper Roll On

Messaggio da Erato »

:oo: :oo: Usato anche questo prima di passare all'allume di potassio...Funzionava e mi calmava l'irritazione dopo la ceretta!Come mai??
thepenguin

Re: Dermafresh - Iper Roll On

Messaggio da thepenguin »

Io lo uso principalmente d'estate o d'inverno quando indosso magliettine sintetiche inclini ad impregnarsi di sudore in un attimo... funziona e non mi irrita affatto, pur avendo le ascelle molto sensibili e predisposte alle irritazioni..... solitamente la maggior parte dei deodoranti o sono blandi e quindi inutili oppure mi fanno allergia.
Continuerò ad acquistarlo. :D:
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: Dermafresh - Iper Roll On

Messaggio da sweety03 »

Su di me non ha avuto effetto, mi lasciava la pelle appiccicosa e mi sembrava quasi che aumentasse la sudorazione, per cui alla fine l'ho dovuto buttare!
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Dermafresh - Iper Roll On

Messaggio da Erato »

:cry: Ecco l'ennesima fregatura...Ho amato moltissimo questo deodorante (sia questo che quello senxza profumo) e paradossalmente non mi ha mai irritato!!Conbtate che lo utilizzavo anche dopo la cera!! :oo: :oo:
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re:

Messaggio da gabbianella »

Lola ha scritto:senza alcol
senza conservanti
infatti non c'è l'alcool ma l'alluminio cloroidrato, il cui pH rende superfluo l'uso di conservanti; su di lui non cresce niente. E presentano come grandemente innovativo una cosa che potrebbero scrivere tutti quanti i deodoranti a base di alluminio, che sono la stragrande maggioranza di quelli in commercio. Questo si chiama fare marketing, vendere al meglio quello che si offre.

E' semplicissimo, non ha neppure un po' di grasso emolliente come hanno la maggior parte delle pit (i deodoranti spruzzabili). L'efficacia e l'aggressività sono direttamente correlate alla quantità effettiva di cloroidrato (non desumibile).
Mi stupisce come continuino a presentare i deodoranti con alluminio come delicati; è matematico che quando è il momento di sudare ma i dotti sono ristretti vengano irritazioni pazzesche, e un bel prurito e arrossamento; io non lo direi delicato.

Io ho usato la versione in crema (latte corpo) per tanti anni, e per tanti hanni ha fatto il suo dovere senza mai un'irritazione o altri problemi.
Ora non riesco a vedere l'inci neanche dal sito, quindi non vorrei sbagliarimi ma anche quello in crema contiene l'alluminio cloroidrato.
Ecco, non ho mai riscontrato questo fatto, ovvero, quando lo uso non mi blocca la sudorazione ma soltanto evita gli odori.
Al momento sto usando un altro deodorante, sempre in crema e contenente l'alluminio cloroidrato, con lo stesso esito: nessun odore anche se la sudorazione non è bloccata.
Ci può essere una qualche spiegazione o è soltanto dovuto al fatto che non ho la pelle particolarmente delicata in quella zona?