In's bio - Detergente intimo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

In's bio - Detergente intimo

Messaggio da kiarrin »

Immagine

In's bio Harmon - Detergente intimo biologico

Descrizione (tratta dalla confezione)
La detersione intima è una buona prassi igienica da effettuare con prodotti specifici. Le mucose infatti sono molto più sensibili che la pelle. Questo prodotto biologico è formulato con sostanze lavanti di origine vegetale da fonte rinnovabilee sottoposto a test dermatologico per garantirne la delicata detersione. Il PH, acidulo e specificamente diverso che per il resto del corpo umano, è ottenuto grazie all'acido lattico cioè il medesimo acido presente nelle zone intime. La rietta è completata da prezioso estratto di avena biologica e da acqua di fiori di camomilla provenienti da agricoltura biologica.
Dermatologicamente testato. Certificato Icea.
Prodotto da Laboratorio Verde Srl, Pianiga (VE)

Formato: flacone con dispenser da 300ml
Reperibile solo nella catena di discount In's (cerca qui le filiali)

Inci: aqua, cocamidopropyl betaine, hydroxyethylcellulose, chamomilla recutita flower extract, avena sativa kernel extract, glycerin, parfum, lactic acid, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol, citric acid.

Prezzo: €1,89

Commento
Pare che questo sia una new entry della linea bio della In's. Testato una volta: consistenza abbastanza liquida, odore fresco, lievissimo, ricorda un po' la camomilla. Col dosatore a pompetta bisogna far attenzione a dosarne poco, perchè il prodotto è abbastanza schiumoso (ci vorrebbe mezzo zic...forse lo travaso in un flaconcino semplice). Il PH non è specificato e non ho la possibilità di misurarlo, essendo in allattamento soffro di secchezza, ma questo non mi ha dato bruciore, vorrei riuscire a capire se posso usarlo per il bidet sulla mia figlia di quasi sei anni, o se non mi conviene neppure provare (quando è capitato, soprattutto quando la lavava mio marito, che usassimo il detergente intimo nostro a ph 4,5 le bruciava tanto, con altri, tipo il Neutromed lenitivo ph5,5, non aveva problemi).

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2020
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
libba
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/08/2012, 15:48
Località: Torino

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da libba »

Ciao, ho misurato adesso il pH con le cartine, sta tra il 4 e il 5. Purtroppo ho finito ieri un corso in laboratorio, altrimenti l'avrei misurato con pHmetro..
Buona giornata!
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da kiarrin »

Grazie per l'info! Nel frattempo l'ho usato quotidianamente questa settimana e ne confermo la delicatezza. Usato anche un paio di volte sulla figlia maggiore e mi ha detto che non bruciava.
Edit: anche adesso, dopo settimane di utilizzo continuativo, confermo la mia recensione positiva.
Ultima modifica di kiarrin il 05/07/2014, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lola »

Con questo detergente l'unica è provare, che contiene dei conservanti che potrebbero a chi è sensibilizzato dare problemi: potassio sorbato e sodio benzoato. Sia chiaro: questo è un ottimo prodotto, ma nell'eventuale remota ipotesi dia fastidio i responsabili potrebbero essere quelli. Se dà anche un minimo bruciorino, finirlo come bagnoschiuma.

Comunque è un ottimo prodotto, ben fatto, ecobio; forse un po' troppo schiumogeno come detergente intimo (la betaina, tensioattivo presente in maggior percentuale, è ben schiumogena). Rispetto alla formula precedente è rimasto sostanzialmente uguale, solo prima c'erano tre tensioattivi, ora uno solo: si è persa l'azione adodlcente dell'aggressività dovuta al mescolare tre tensioattivi diversi che si bilanciano l'un l'altro, ma è comparsa l'idrossietilcellulosa che addensa ma non solo, è adesiva e gelatinosa, quindi dà quella protezione in più che era venuta a mancare con l'eliminazione degli altri due tensioattivi.
In sostanza alla fine della fiera il prodotto mi sembra analogo, unica cosa l'hanno fatto costare ancora meno :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lolio
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2017, 13:54

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lolio »

Il prodotto è cambiato, ora la linea si chiama Bio Harmon ed è certificata da Ecobiocontrol. Non ce l'ho sottomano per vedere se è cambiato l'elenco ingredienti, ma a mio parere sembra un prodotto diverso e il profumo per me è eccessivo, mi infastidisce un po'. https://insmercato.it/i-prodotti/bio-harmon/
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lola »

Ecobiocontrol... certifica? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lolio
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2017, 13:54

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lolio »

Sì sì, Ecobio Control certifica.


Opinioni in merito?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lola »

Ciao, scusami il ritardissimo. ho cambiato sopra la recensione, il prodotto mi sembra rimasto molto simile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da anto »

Io ero rimasto come dici tu che la Betaina da sola non è il massimo della delicatezza e che a ph troppo spinti verso l’acido non era il massimo della salute .

Mah .. una banale Nivea intimo acqua termale in mousse di cui ho il flacone mi pare fatta molto meglio.

Ps Ho solo il flacone non so come sia dal vero
Ultima modifica di anto il 28/01/2020, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lola »

Mi sono persa la cosa della betaina e l'acido, è già stato detto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da anto »

coc AMIDO propyl . A memoria rischio nitrosammine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lola »

Sì non è che si può stare tranquilli con questi prodotti fatti nel laboratorietto. Sono tutti terrorizzati dalle multinazionali, io dalle marche poco diffuse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da SsilviaA »

Questi pH acidi quali sarebbero? Da che pH si può considerare esente dal danno?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da Lola »

Non credo sia così facile nè automatico che si formino nitrosoammine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: In's bio - Detergente intimo

Messaggio da SsilviaA »

Ah ok, grazie. Pensavo ai detergenti spignattati e volevo star sicura.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰