Nivea - talc sensation deodorante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

8aran3
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/05/2013, 21:24

Nivea - talc sensation deodorante

Messaggio da 8aran3 »

Immagine

Nivea tal sensation

Descrizione: Il NUOVO deodorante Talc Sensation con preziosa Polvere di Caolino è efficace tutto il giorno e lascia sulla pelle una vellutata morbidezza e le note avvolgenti del Talco. Grazie alla sua formula innovativa la pelle è subito asciutta, incredibilmente morbida e delicatamente profumata. È la combinazione ottimale di massima efficacia e delicatezza NIVEA.

Protezione deodorante per una pelle asciutta e morbida
Protezione NIVEA: regola la traspirazione per 48h
Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata

Prezzo:3,20 euro circa


Inci: Butane, Isobutane, Propane, Cyclomethicone, Aluminum Chlorohydrate, Isopropyl Palmitate, Kaolin, Persea Gratissima Oil, Octyldodecanol, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Propylene Carbonate, Dimethiconol, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Benzyl Alcohol, Coumarin, Parfum

questo prodotto nivea è appena uscito emi incuriosisce molto, temo non sia un granchè, sarei anche quasi tentata di provarlo, ma ho paura di provocarmi qualche danno! voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di 8aran3 il 09/05/2014, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Nivea talc sensation deodorante

Messaggio da Bimba80 »

Vorrei provarlo anch'io con i deo nivea mi sono sempre trovata bene se capita qualche offerta lo provo senz'altro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea - talc sensation deodorante

Messaggio da Lola »

E da quando in qua il caolino è prezioso? Chissà che si fumano alla Nivea...

E' un deodorante con propellenti (butano propano isobutano) in emulsione in cui i grassi sono silicone e un po' di comedogeno isopropyl palmitate, con vaghe tracce di olio di avocado. Il principio attivo antitraspirante è l'alluminio cloroidrato, in più abbiamo tracce di polveri adsorbenti, in dimensione talmente ridotta da non otturare l'ugello attraverso cui viene spruzzato il prodotto.

Aran e che danni ti vuoi combinare? Alla più sporca ti viene un'irritazione, e quindi se dovesse succedere cambia deodorante. Io personalmente mi trovo sempre male coi deodoranti nivea che trovo troppo aggressivi e irritanti (più del Dove ad esempio, tanto per citarne uno famoso). Se sei incuriosita provalo, in fin dei conti costa tre euro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Nivea - talc sensation deodorante

Messaggio da Bimba80 »

Io ho smesso di usarlo perchè mi irritava, due volte poi mollato.
C'è da dire che i deo da super non li sopporto più mi irritano le ascelle.
8aran3
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/05/2013, 21:24

Re: Nivea - talc sensation deodorante

Messaggio da 8aran3 »

alla fine l'ho provato e... dopo un giorno mi bruciavano le ascelle :( però devo dire che mamma e fidanzato lo usano senza grossi problemi.

anche io comunque ero un po' perplessa dal martellamento sul caolino, che se non erro si usa in un sacco di cose ;)
Anninabb
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2014, 22:01
Località: Carpeneto (AL)

Re: Nivea - talc sensation deodorante

Messaggio da Anninabb »

Davvero Lola, mai sentito un deodorante con il caolino :nonso: la pubblicità è veramente ingannevole, ma dopo aver studiato un po' gli ingredienti, con la pelle delicata che mi ritrovo, non lo acquisterei mai, ormai il deo lo faccio da me ed è il migliore!
Il classico acqua, bicarbonato, glicerina e fragranza poi a volte lo faccio con l'allume di potassio.