Anthyllis - Doccia Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Anthyllis - Doccia Shampoo

Messaggio da pony ecc. »

Immagine

Doccia Shampoo con estratto glicerico di Lino e proteine del Riso

Descrizione prodotto tratta dal sito:
Grazie ad una base di detergenti naturali ed estratti da Agricoltura Biologica il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle e i capelli. Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo dei metalli pesanti rendendolo adatto anche a soggetti affetti da tali allergie.
La formula è arricchita da estratto glicerico di Lino ed emolliente da oli vegetali con proprietà nutrienti e lenitive e proteine da Riso che svolgono un’azione condizionante e ristrutturante sui capelli.
Dermatologicamente testato.
Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.
Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali.

Inci: Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract*, Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum(Fragrance) **, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil*, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.

Recensione d'uso:
L'ho preso come shampoo, usato un mese e nonostante la doppia passata non lava.
Ho i capelli normali, tendenti al secco, con cute senza forfora, con questo prodotto rimangono puliti un giorno e il successivo sono da rilavare.
Odore un po' "farmacologico", non mi piace, ma non rimane sui capelli.
Come detergente è normale, delicatissimo, senza particolari pregi.
Ultima modifica di pony ecc. il 24/03/2014, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Anthyllis - Doccia Shampoo

Messaggio da Lola »

I tensioattivi usati possono tranquillamente essere lavanti; non ci sono surgrassanti di sorta, quindi se riscontri bassa efficacia di lavaggio avrà la SAL bassa (traduzione: è annacquato). Usalo per il corpo, certo che se l'odore non ti piace non vedo perchè torturarsi così...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: Anthyllis - Doccia Shampoo

Messaggio da pony ecc. »

non l'ho annusato prima di comprarlo, può essere che mi sia abituata ai prodotti profumati(ssimi) :)