Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo

Messaggio da ilaria »

Immagine
Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo


A base di olio di oliva bio toscano e calendula


Un trattamento per le pelli più delicate, formulato con profumazione senza allergeni. Ad alta concentrazione di estratto bio lenitivo di calendula unito all’olio di oliva bio toscano ed a sostanze innovative vegetali da esso derivate, svolge un’azione fortemente protettiva, lenitiva ed emolliente.

Consigli d’uso: spalmate sul corpo dopo il bagnetto. Ideale anche contro le irritazioni e per proteggere la delicata pelle del viso dall’aggressione degli agenti atmosferici.

Sostanze funzionali: emulsionanti e co- emulsionanti derivati dall'olio di oliva, olio di riso, oli biologici di oliva e di girasole, estratti biodinamici toscani di calendula, arnica, camomilla, rosmarino.

Questo trattamento è un vero e proprio prodotto polivalente per tutta la famiglia.
Ha una formula innovativa e la miscela di conservanti più delicata che attualmente esista in commercio e una profumazione senza allergeni, che quindi la rende una valida scelta per chi è sensibile agli allergeni dei profumi.
Inoltre ha ben il 5% di calendula. Si presta bene quindi ad essere usata come crema viso per ragazze giovani e per pelli grasse o in periodi caldi come l’estate (molto lenitiva come doposole per il viso, grazie alla calendula). Non risulta comedogena come crema. Si può usare anche come crema dopobarba.
La confezione airless conserva e mantiene sotto vuoto il prodotto e ne permette l’utilizzo completo.

CERTIFICATO ICEA – ICEA LAV – NICHEL TESTED – DERMATOLOGICAMENTE TESTATO – VEGAN.

pao: 6 mesi
100 ml
prezzo: credo sui 13 euro



INCI: aqua, dicaprylyl ether, glycerin, squalane, calendula officinalis flower extract, sorbitan olivate, hydrogenated olive oil decyl esters, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, cetyl palmitate, lauryl olivate, olea europaea fruit oil, oryza sativa bran oil, helianthus annuus seed oil, hydrogenated vegetable oil, cetearyl olivate, sorbitan palmitate, arnica montana flower extract, chamomilla recutita flower extract, rosmarinus officinalis leaf extract, benzyl alcohol, lactic acid, xanthan gum, sodium hydroxide, parfum, lecithin, sodium phytate, phenoxyethanol, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

*da agricoltura biologica

recentemente mi è stato regalato un kit di prodotti biofficina toscana, non posso recensire perchè non ho ancora provato nulla, volendo prima finire altri flaconi già aperti...
in particolare vorrei info su questa crema, se qualcuno la usa, come la usa, se puo' essere una buona idea come doposole sia su noi adulti che su un bambino. :nonso: grazie! :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo

Messaggio da Bimba80 »

La descrizione dice:

Inoltre ha ben il 5% di calendula. Si presta bene quindi ad essere usata come crema viso per ragazze giovani e per pelli grasse o in periodi caldi come l’estate (molto lenitiva come doposole per il viso, grazie alla calendula). Non risulta comedogena come crema. Si può usare anche come crema dopobarba.

Nasce come prodotto per bimbi, ma se è così versatile non lo metti tra tali prodotti. Emoticons by Follettarosa
Dopobarba, pelle acneica, grassa, un po' tutto sto prodotto. :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo

Messaggio da Lola »

In effetti questo prodotto semplice si presta a più usi, il che significa tra le righe che è una cosa nè carne nè pesce. Ma questo non significa che non sia buono, solo non ha attivi specifici.

E' una bella crema semplice ed ecobio, con una bella cascata a base di oli vegetali, ed estratto dsi calendula in dose sufficiente; c'è anche la camomiulla ed il rosmarino. Non ci sono idratanti nè vitamine nè antiossidanti, rimane una semplice emulsione lenitiva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo

Messaggio da ilaria »

grazie Lola!
in effetti non capivo come usarla..

adesso l'ho aperta e l'ho provata sul bambino, per arrossamenti in zona pannolino e sulle guance (causa vento), un paio di volte anche sulle gambe dopo il bagno.
mi sembra abbia funzionato.
è una crema molto fluida, leggera, piacevole da spalmare, si assorbe subito.
secondo me puo' esser adatta anche come dopobarba (ha pure l'odore del dopobarba! :D: ) e prossimamente voglio provarla post-depilazione..
come doposole potrebbe aver effettivamente qualche utilità se non altro per la consistenza, leggera e fresca..
insomma probabilmente è davvero un prodottino semplice ma utile per diverse esigenze.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo

Messaggio da Lindy »

La vorrei comprare per i miei ragazzini che a volte soffrono di dermatite atopica e vanno idratati, mi frena il fatto che contenga profumo, temo che irriti.