Estèe Lauder - Youth-Dew Roll On Anti Perspirant Deodorant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Estèe Lauder - Youth-Dew Roll On Anti Perspirant Deodorant

Messaggio da rosalita »

Immagine


Estèe Lauder - Youth-Dew Roll On Anti Perspirant Deodorant

Si stende in modo uniforme e piacevole, senza lasciare residui biancastri. Offre una protezione efficace ma delicata contro sudorazione e odori sgradevoli.

prezzo: € 18,00
75 ml.

INCI: water, aluminium clorohydrate, steareth-2, alcohol denat. - PPG-11 stearyl ether, steareth-20, Youth-Dew fragrance (Parfum), myristalkonium chloride, quaternium-14, benzyl salicylate, linalool, hydroxycitronellal, geraniol, citronellol, eugenol, limonene, cinnamyl alcohol, coumarin, hexil cinnamal, trisodium EDTA, sorbic acid

Opinione personale:
Questo è l'unico prodotto pre-forum di cui non riesco a liberarmi, tutto il resto l'ho sostituito con cosmetici che ho imparato a conoscere qui o che autoproduco. Purtroppo questo è l'unico deodorante che mi funziona veramente. Durante l'inverno e le mezze stagioni ne uso altri, ma in estate devo necessariamente tornare a questo, perché è veramente antipuzza. Nonostante gli ingredienti che sono quasi tutti a pallino rosso o giallo sul biodizionario (e che sono riuscita a leggere solo oggi scaricando una app lente d'ingrandimento, tanto sono scritti in piccolo) devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente e non mi irrita nonostante abbia le ascelle molto delicate. Sono abbastanza preoccupata :oo:, sarà pericoloso?
Ultima modifica di rosalita il 01/04/2018, 14:29, modificato 2 volte in totale.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Estèe Lauder - Youth-Dew Roll On Anti Perspirant Deodora

Messaggio da Lola »

E' una PIT direi, con alluminio cloroidrato, un po' di alcool, molta fragranza, conservante di quello tosto che fa pure da antibatterico, ed un quaternium che protegge l'epidermide dall'aggressività del cloroidrato, Il prezzo mi pare veramente alto per un deodorante, ma sono abituata ad altri prezzi. E' tutto abbastanza sintetico, poco fisiologico e non ecobio, ma se non ti trovi bene con altro, usalo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Estèe Lauder - Youth-Dew Roll On Anti Perspirant Deodora

Messaggio da rosalita »

Grazie, Lola! In effetti è caro, però dura un sacco! Continuerò ad usarlo solo in estate :ok:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land