Dr. Bronner's - Pure Castile Liquid Soap Almond

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ameliarusso
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/04/2013, 18:00

Dr. Bronner's - Pure Castile Liquid Soap Almond

Messaggio da ameliarusso »

Immagine

Dr. Bronner's Sapone Liquido Mandorle

Da Ecco Verde (se no era in inglese):

Prodotto:
Niente porta una sensazione di calore e intimità nella doccia come il profumo vellutato della mandorla. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.
I saponi liquidi del Dr. Bronner´s sono una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Puliscono efficacemente senza essere aggressivi, producono una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e hanno un effetto rinfrescante. Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

Prezzo: 9,99€
Misure: 236 ml


Inci:
Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Natural Benzaldehyde (natürliches Benzaldehyd), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E)
+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata

Nota personale
Questo sapone è indicato per tutti gli usi, sia cosmetici che per uso domestico. Mi sembra molto interessante proprio per questo motivo: un solo prodotto da acquistare per fare tutto. Tuttavia ho qualche perplessità sul fatto che sia usato sia per lavare i pavimenti/i piatti/fare il bucato che come shampoo o gel doccia. E' la diluizione a fare la differenza? Non sarà troppo aggressivo per l'uso cosmetico?

Grazie in anticipo per i consigli :)
Amelia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Bronner's - Pure Castile Liquid Soap Almond

Messaggio da Lola »

Mamma mia che cosa terribile.... tieniti lontana che più lontana non si può da questo prodotto che si propone di fare tutto e non fa bene nulla.
Il tocoferolo che ce l'abbiano messo nel sapone a fare lo sanno solo loro, non resiste a quei pH. Ho trovato un bel posto che mostra che l'attività antiossidante del tocoferolo a pH 12è dimezzata già dopo dieci giorni dalla produzione, e arriva quasi a zero dopo 40 giorni. http://www.chaysechem.com/brochures/Vit ... cosity.pdf

I saponi di potassio sono quanto mai sgrassanti e dal pH altissimo che non si può abbassare, un prodotto così ti tira giù la pelle. Per converso, un sapone potassico non ha grande potere sgrassante quando viene diluito in acqua per fare le normali pulizie, tende piuttosto a sporcare, ed è di difficile risciacquo; per la lavatrice non ne parliamo ti ritroveresti i panni ingrigiti dallo stesso loro sporco nel giro di pochi mesi (e lì non li recuperi più).

Insomma tienitene alla larghissima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ameliarusso
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/04/2013, 18:00

Re: Dr. Bronner's - Pure Castile Liquid Soap Almond

Messaggio da ameliarusso »

Ti ringrazio molto. Sono allibita, mi ero letta tutto il loro sito e commenti su quanto sia naturale. Avevo controllato ogni ingrediente singolarmente ma evidentemente messi insieme ne risulta un disastro.
Qualche idea su come riciclare la bottiglia da 236ml che l'idiota sottoscritta ha ordinato? :D:
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/04/2012, 11:07
Località: Pescara

Re: Dr. Bronner's - Pure Castile Liquid Soap Almond

Messaggio da settedinove75 »

Io lo uso puro per lavare gli accessori con i quali spignatto, o i vasetti sporchi di crema...faccio una cavolata? In una passata toglie tutto il grasso dalla plastica...attendo lumi...Lola grazie per tutto


p.s: Diluito ci lavo anche i pennelli da trucco... ma contate che questa operazione la faccio con i guanti perchè l'unica volta che ho provato a mani nude, dopo aver lavato una decina di pennelli letteralmente non avevo più la pelle sul palmo della mano!