Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

l'acido glicolico e' moderatamente schiarente, nel senso che, esfoliando al pelle e favorendo la produzione di nuove cellule epiteliali, e' probabile l'attenuazione di eventuali macchie dovute ad accumuli di melanina
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Eau Lente ha scritto:Morea, Civetta... avete provato quella viso?!
io ho provato solo quella viso, sperando che fosse più leggera di quella corpo nonostante l'inci identico. invece secondo me sono proprio uguali queste creme, cambia solo il nome! :?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Nel mio ultimo ordine fitocose, appena arrivato, ho incluso questa crema.

Ho preso la crema corpo perche' costa meno, ma ho intenzione di utilizzarla anche per il viso a partire da questa sera.

Per testare eventuali reazioni ho appena lavato accuratamente il braccio - zona interno gomito - e applicato una generosa dose di questa crema.

Se entro la serata non ho reazioni spiacevoli, passo all'applicazione in viso.

Vanno bene queste precauzioni ?


P.S. non l'ho trovata affatto grassa. Diciamo che si assorbe con fatica e occorre spalmare bene per far sparire la striatura bianca.

L'odore di menta si sente molto e non mi dispiace affatto.

Tuttavia mi chiedo perche' mettere olio di menta piperita, che potrebbe essere irritante, in una crema con acido glicolico ?

Non c'e' il rischio che l'acido glicolico veicoli in profondita' la menta piperita e causi irritazione ?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

la uso a sere alterne (solo quando il giorno dopo devo lavare i capelli) da un paio di settimane. Mi sembra grassa tanto quanto quella viso, forse anche un poco meno. Per ora mi va molto bene. Il primo anno ho fatto il glicolico al 6%; il successivo all'8%, l'anno scorso al 10% e quest anno vado di 12%. Si assorbe con calma ma si assorbe. Al mattino sensazione di pelle morbidissima e leggermente unta ma nulla che non si possa eliminare con un lavagggio delicato. Secondo me i trattamenti al glicolico invernale mi fanno un gran bene. Pelle tonica e leggero effetto schiarente. Sono soddisfatta...
Al mattino Jalus C+fluido idratante o crema alle ceramidi.
Per aver fatto 30 anni l'altra settimana mi difendo abbastanza bene :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

io ho delle macchioline bianche rotonde sulle gambe,l'estetista mi ha detto che sono crosticine(eh si torturo i peli incarniti ... )a cui poi ho fatto prendere il sole.
pensate che ordinando questa crema le potrei attenuare un po'?
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pampam ha scritto:io ho delle macchioline bianche rotonde sulle gambe,?
Sono ipopigmentazioni, cioè in quel punto c'è deficit di melanina e con il glicolico non risolvi di certo.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Domanda a cui non trovo risposta... uso questa crema sul viso (vedi mio post precedente) con soddisfazione ma... ho iniziatoa metterla anche sul corpo da ieri sera dopo il bagno. Si può mettere dappertutto? anche sul seno? anche sul capezzolo :oops: ? scusate la domanda ma mi viene il dubbio che sia una zona delicata e quindi il glicolico possa irritare... ieri sera messa e non mi ha dato problemi ma non orrei sensibilizzare nel lungo periodo... :mah:

grazie
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io la uso ciclicamente sul petto.
Una settimana fa mi è presa la voglia di usarla anche sul seno, escludendo la zona vicino al capezzolo.
Risultato: sul seno nessun problema. Pelle liscia. Mi si è però irritata la parte nel mezzo, quella tra le poppe, per intendersi. Ho smesso e in un giorno la situazione è tornata sotto controllo.
Ultima modifica di Gattobrazo il 03/03/2010, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ottimo allora cercherò di evitare la zona capezzolo la prossima volta... quella invece tra le poppe è bella resistente infatti spero che la crema la levighi un pochino :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Si può usare nelle parti intime (escludendo ovviamente le piccole labbra ed il solco interlabiale)? Perchè ho l'impressione di averci la pelle molto spessa lì, la ceretta non viene benissimo e mi si formano tanti peli incarniti, con relativi bubboni (quindi strizzatina :oops: quindi sangue quindi crosta quindi iperpigmentazione e peletto di nuovo incarnito :evil: ),
Altra domanda, ma il glicolico indebolisce anche i peli o questa me la sono sognata solo io? Sarebbe un sogno ammorbidirli! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aiko ha scritto:Si può usare nelle parti intime
Evita nella maniera più assoluta.
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

Io con questa crema mi trovo da dio, la uso solo la sera su tutte le gambe, i glutei e pure l'inguine. Mi ha quasi risolto il problema dei peli incarniti e trovo che attenui notevolmente le macchioline bianche, nel senso che esfoliando la pelle tende a uniformare il colore della pelle. Usata regolarmente lascia la pelle veramente liscissima anche nei punti dove è più ruvida. Naturalmente brucia sulla pelle lesa. Mi piacerebbe una confezione più grande, visto che è una crema corpo..
G.
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

ah una precisazione, riguardo all'ipopigmentazione. Un conto è se la mancanza di melanina è genetica, cioè macchioline bianche che sempre ci sono state e sempre ci saranno. Un conto è se sono chiazzette derivate da una crosticina sulla qualle è stato preso il sole, o piccole cicatrici che lasciano segni chiari. In quel caso certo che è possibile attenuarle col glicolico. Piano piano la pelle si rigenera e spariscono. A me, almeno, succede così.
G.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Laura io intendevo appunto l'inguine e la parte esterna delle labbra, quelle dove di solito ci si depila (io non faccio mai la totale). Sapevo che era molto irrorata quella zona, ma non mi pare molto delicata visto che ci si può fare la ceretta!
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

la ceretta non viene benissimo e mi si formano tanti peli incarniti, con relativi bubboni (quindi strizzatina quindi sangue quindi crosta quindi iperpigmentazione e peletto di nuovo incarnito ),
volevo dirti che sto usando questa crema da circa usa settimana sulle gambe e anche sull'inguine per problema peli incarniti e macchie post peli incarniti e schiacciamenti e mi sta aglitando moltissimo
Me gusta spignattar, me gustas tu.

easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

quesito urgente!
Avevo una cisti sebacea sulla spalla che mi è stato asportata chirurgicamente, ma oltre alla cicatrice mi si è formata una macchia rossiccia, in pratica è come se la cicatrice e la pelle fossero lacerate e mi è rimasta questa macchia bruttissima, questa crema attenuerebbe o magari farebbe sparire il rossore? vi prego è importantissimo per me saperlo!!!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

easterella ha scritto:questa crema attenuerebbe o magari farebbe sparire il rossore?
non credo proprio...anzi, potrebbe pure peggiorare la situazione! ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

easterella ha scritto:è rimasta questa macchia bruttissima, questa crema attenuerebbe o magari farebbe sparire il rossore?
E' un rossore tipico della colorazione da cicatrice e non rossore da irritazione?
Se l'ipotesi è la prima puoi provare ad applicare questo prodotto al glicolico per esfoliare e l'olio di rosa mosqueta per favorire una buona rigenerazione della pelle; applichi uno al mattino e uno alla sera, ma non devi prenderci al sole, giammai o devi applicarci una protezione altissima a fare strato protettivo, altrimenti la macchia da rossa si farà marrone (accumulo di melanina) e indelebile.
Ma se la cicatrice è recente lascia perdere tutto e rimanda a dopo l'estate, mettici solo la protezione altissima.
Se la cicatrice è rossa da irritazione niente acidi, solo lenitivi e protezione solare se ti esponi agli UV, meglio una protezione eco-bio all'ossido di zinco che è pure lenitivo.
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Laura ha scritto:
easterella ha scritto:è rimasta questa macchia bruttissima, questa crema attenuerebbe o magari farebbe sparire il rossore?
E' un rossore tipico della colorazione da cicatrice e non rossore da irritazione?
è un rossore proprio della cicatrice, in gergo si chiama cicatrice ipertrofica. Allora rimando a dopo l'estate perchè l'ho asportata un paio di mesi fa la cisti!
Grazie siete sempre gentilissime!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

easterella ha scritto:[..rimando a dopo l'estate perchè l'ho asportata un paio di mesi fa la cisti!
Ti consiglio di leggere anche questo topic