Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe vera

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe vera

Dal loro sito:

Prodotto: Omia Gel Lenitivo Eco biologico è un trattamento di primo intervento a base di di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. Il 90% del prodotto è costituito da puro gel di aloe vera. La formula senza profumo è delicatamente profumata dal gel di aloe vera stesso.
Il prodotto contiene 0% profumo (senza profumo) parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).

Tipo di pelle
Questo Gel Lenitivo a base di aloe vera è particolarmente indicato per persone con pelle delicata, arrossata e irritata.

Azione
L'aloe vera utilizzata in questo prodotto proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa dona immediato sollievo in caso di irritazioni della pelle dovute a eccessiva esposizione al sole, depilazione e rasatura, E' un ottimo dopo sole.

Risultati
Il Gel Lenitivo eco biologico Omia dimostrato in fase di test una riduzione delle irritazioni 7 volte maggiore nelle aree trattate con il gel lenitivo già dopo le prime 4 ore dall' applicazione. Idratante, calmante e rinfrescante, si può utilizzare ogni giorno anche prima della crema per apportare maggiore idratazione ed elasticità alla pelle.
Certificato di composizione Bio:
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 005.

Test Animali:
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Prezzo: 5,95 euro

Misure: 150 ml

Inci:
Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryn*, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder (Carragenan)**, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

Nota personale: Non ho fatto chissà che uso di questo gel. Lo uso solo per i capelli, dopo aver usato la spuma. Risultato: capelli lucidi, per nulla crespi e morbidi :heart: Tale effetto è perfetto con la spuma Cien, mentre con quella Franck Provost non è che mi piaccia tanto l'accoppiata . Non l'avevo mai usata prima e non l'ho mai usata da sola, quindi non so se il problema è della spuma o del gel che sta male con questa spuma.
Settimana prossima magari userò il gel d'aloe da solo per vedere come escono i capelli :)
Cosa che ho notato è che a dispetto di altri gel che ho usato (Equilibra, Zuccari) il gel è completamente inodore! E lo preferisco visto che l'odore degli altri gel d'aloe non mi piaceva neanche un po'
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da Lola »

Ma che strano... se l'aloe è davvero al 90% cosa vuol dire, che la glicerina è al 6-7%? Sì possibile, e anche buono dal punto di vista idratazione. La gelificazione è più elaborata del solito, con carragenine ad aiutare la xanthan (rendono il prodotto più leggero e meno sfarinante). A me piace, a te piace, quindi direi che si può comprare :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da maria70 »

Quello che ho io è un po diverso!!!
Ho controllato io ho il gel d'aloe al 98%, ma questo sembra addirittura meglio, perlomeno non ci sono i parabeni come conservanti e c'è la glicerina!
adelaide
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2014, 14:49
Località: Castellammare di Stabia (Na)

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da adelaide »

ciao ...si può usare questo gel anche come attivo in cremaviso o corpo o altre preparazioni a fasi ?
grazie
plaura
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2014, 11:14

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da plaura »

ciao !!!! sono una novellina e avrei bisigno di una vostra opinione, questo gel posso usarlo in vacanza come doposole per la famiglia secondo voi ????
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da Laura »

A solo scopo lenitivo perchè non contiene nulla di riparativo, restitutivo, emolliente, antiossidante, per queste funzioni serve un'emulsione completa.
plaura
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2014, 11:14

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da plaura »

Grazie per la risposta !! devo allore cercare un prodotto diverso, perche in vacanza posso portare poche cose quindi devo trovare un prodotto che faccia un po' tutto, lenire, idratare ecc.
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Vorrei acquistare questo gel per i miei problemi di pelle mista. Qualcuno mi sa dire se è meglio di quello dell'Equilibra e quanto viene? :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe ver

Messaggio da Laura »

I confronti li puoi fare da te leggendo i commenti, i prezzi sono scritti nel primo topic, salvo aggiornamenti.