Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Confermo anche io il disastro.
Già l'anno scorso l'avevo notato, ma qs anno ho voluto riprovare.
Niente da fare, i solari Fitocose, a parte quello a protezione bassa alla crusca di riso, che è molto leggero, non fanno per me.
La pelle non respira, mi fanno sudare in una maniera pazzesca appena spalmati, con tanto di riaffioramento del prodotto e strisce bianche ovunque. Uno schifo! :?
Sono troppo pesanti da spalmare, la sabbia mi si attacca ovunque con conseguente mio sclero :roll:
Peccato perchè a livello di protezione mi trovavo veramente bene e anche l'abbronzatura era bella, ma basta, dall'anno prossimo davvero non li ricompro più!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eau Lente ha scritto:L'etichetta si è scolorita mollando nero ovunque nel borsino porta solari e sporcando indelebilmente vari altri flaconi ed il mio amato porta occhiali :oo:

Dottor Porto, è un appello il mio...
Mi associo, l'etichetta del mio tubo non è nemmeno durata tanto attaccata alla confezione :? oltre ad aver mollato nero ovunque nel beauty :evil:
Madoka
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/10/2008, 23:45

Messaggio da Madoka »

Io l'ho usato quest'estate soprattutto sul viso, quando sapevo che sarei stata molto al sole, e un po' mi faceva sudare, ma comunque in maniera sopportabile. Invece l'unica giornata che sono andata al mare è stata un disastro... Per intenderci, il suo lavoro di solare l'ha fatto, non mi sono per niente scottata, ma mi ha fatta sudare tantissimo e soprattutto ho avuto per tutto il giorno la brutta sensazione di essere ricoperta di uno strato appiccicoso... :( Non vedevo l'ora di tornare a casa per farmi una doccia!!! Insomma, non penso proprio che lo ricomprerò... :no:
bianca esse
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2008, 23:10
Località: Milano

Messaggio da bianca esse »

Sono appena tornata dalla Thailandia, dove il sole era a picco e insopportabilmente caldo, ebbene, la crema Fitocose ha fatto egregiamente il suo dovere: sono molto chiara, al mare d'estate continuo a scottarmi anche dopo due settimane di sole se azzardo protezioni medie, invece in questo caso, nonostante appunto il sole fortissimo, neanche l'ombra di un rossore ed un'abbronzatura spettacolare, anche sulle gambe, che di solito mi restano bianchine. La consistenza è appena più densa dei solari comuni, ma a questo si rimedia con un minuto in più dedicato all'applicazione. E' vero che fa un pò sudare, ma in modo assolutamente trascurabile. La pelle era molto idratata e non ho mai avuto la fastidiosa sensazione di pelle che tira tipica dopo una giornata di sole.
Sono entusiasta, e chi lo molla più! :he:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

:ping: prima recensione d'uso: utilizzata il pomeriggio in spiaggia...sul corpo e in viso....è andata benissimo!!!!! :cin:
nessuna bruciatura e ha resistito anche al bagno!!!! :oo:

sono molto contenta :100:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ottimo solare e profumino delizioso! :yuhu: L'ho fatto provare anche al mio ragazzo, che ha la pelle molto sensibile....niente scottature e abbronzatura uniforme! :cin: Lo riacquisterò sicuramente!!! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Premessa
Provato ieri...sotto un sole (e un caldo) inimmaginabile...
ieri ho passato l'intera giornata a gardaland...quindi i momenti all'ombra son stati cosa rara...esposta al sole nei momenti più caldi della giornata (già al mattino...9.30 c'erano la bellezza di 31.5°)...

Risultato: non sono scottata...nulla, niente...(e mi bagnavo comunque spesso...)...in compenso...ho il segno...mi son abbronzata...poco...ma abbronzata...sotto questo punto di vista...al momento lo promuovo...vedremo poi come si comporterà in sardegna...

Difetti: non riuscivo a spalmarlo bene...mi rimaneva la patina bianca (poco m'importa...sinceramente)...forse perchè ero sudata...non lo so...
altro problemino...mi faceva sudare in modo assurdo....tanto...troppo....ma vai a capire se colpa della crema o del caldo assurdo...

Son disposta a sopportare le strisce bianche e il sudore (perchè tanto poi al mare mi bagno) l'importante è non scottarmi...per ora promosso...a settembre vedremo se riconfermerò
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ragazze questo solare è ottimo!!! :yuhu:

Polipo, *Lizzy* ha ragione, puoi stare tranquilla anche con il solleone! :)
Tieni presente che lo sto utilizzando qui in Puglia da luglio...col caldo implacabile e il sole che picchia forte! :evil: :? ...e io e il mio boy, che non ci spicciamo mai, siamo in spiaggia nelle ore off limits! :oops: :roll: .. niente scottature, anzi lascia la pelle ben idratata!!! :)
Poi ho notato che dura parecchio nella confezione.... :oo: temevo di dover rifare un ordine di solari , invece non ce ne stato bisogno, utilizzando anche la crema solare alla carota oil-free e i solari Cien di tanto in tanto.. e io non ho il braccino corto quando spalmo il solare :twisted: soprattutto al mio ragazzo che ha la pelle più sensibile! ;)
Insomma super testato e strapprovato!!! :cin: :ping:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

eccomi pronta a fare una vera recensione...

non mi son mai scottata...quindi ha fatto il suo dovere...non mi ha fatto sudare come pensavo...
era un pò difficile da spalmare...ogni tanto mi rimanevano le strisce bianche...ma forse ne mettevo molta...ho usato un flacone per settimana...
facevo bagni molto lunghi (1-2 ore) e non mi son scottata...i primi giorni un leggero eritema...che spariva nella notte con il doposole

Non posso che esserne soddisfata....ho preso pure un bel colore dorato...(prima ero bianca mozzarella)

PROMOSSA
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Domanda tecnica sulla quantità di prodotto! Per 2 settimane in 2 quanti flaconi servono? Considerate che io sono fanatica e sto sempre lì a spalmare...
Ma non ne fanno confezioni più grandi? Secondo me, ci vorrebbe il litrozzo! ;)
the future is unwritten
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mandy ha scritto:! Per 2 settimane in 2 quanti flaconi servono?
Rispettando i 2mg/cm2 di pelle di quando si fanno i test per calcolare l'effettivo fattore di protezione, si è calcolato che per fotoproteggere viso/corpo un adulto vanno via 30/35 ml di prodotto per applicazione; è tantissimo, non so quanto fattibile nella pratica reale di una vacanza al mare/montagna, ma tant'è.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io questo lo prenderò per usarlo dopo la protezione 50 questa estate...il sole in calabria è bello forte :) all'nizio devo usare la 50 poi dopo una decina di giorni scendo
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

@piccolaciappi: grazie mille, sei stata molto gentile e mi hai tolto gli ultimi dubbi che avevo. Ciao, ciao.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ho usato questa crema per le prime esposizioni, due giorni consecutivi nelle ore più calde (intorno all'ora di pranzo).
Io sono fototipo due, bianca come le neve, e mi scotto sempre, con questa invece sono anche riuscita a prendere un po' di colore che non sia rosso pomodoro.
Promossissima, anche se ho notato che con la quantità che me ne serve un flacone sarà sicuramente poco!!
Inocybe
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2009, 14:19
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da Inocybe »

Usata per i primi giorni di esposizione, ho preso un bel colore senza alcun effetto collaterale. C'è però da dire che parto da una base olivastra non chiara e che mi abbronzo molto rapidamente. Confermo il fatto che faccia sudare parecchio, molto di più rispetto ai solari "classici" che ho usato; però, ne vale la pena! 8)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

A me questa crema fa sudare tantissimo! Anche senza fare il bagno e la doccia, si dovrebbe riapplicare in continuazione perchè cola via... A quanto pare è molto soggettivo perché non tutti se ne lamentano...

Comunque mi pare che protegga, sono stata sotto il sole per 3 giorni ed ero bianchissima, ora sono leggermente abbronzata :)
the future is unwritten
MARISOL
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2010, 12:31

Messaggio da MARISOL »

salve, questo è il mio primo intervento in questo forum dopo la presentazione. Sembra un buon solare, ma mi sorge un dubbio: protegge dai raggi UVA, oppure ha solo la protezione per quelli UVB?perchè una volta avevo letto in un giornale che è molto importante che ci siano entrambe le protezioni, e ne ho avuto prova perchè una volta ho usato un solare con soli filtri UVB e mi sono uscite delle macchie sulla pelle.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

questo solare è sicuramente molto più carente rispetto agli altri ecobio attualmente in commercio per quanto riguarda la protezione degli uva, in quanto non ha lo zinc oxide tra i filtri.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Veramente non protegge a sufficienza dai raggi UVA? :oo:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Trousse ha scritto:Veramente non protegge a sufficienza dai raggi UVA? :oo:
per stare dietro alle nuove norme europee i produttori bio hanno aggiunto vagonate di zinc oxide che come sappiamo scherma molto piu' del titanium dioxide i raggi UVA; e nonostante questo hanno dovuto abbassare le protezioni (sulla carta, perchè quelle reali sono rimaste piu' alte) per rispettare il parametro protezione UVA 1/3 di quella UVB dichiarata in etichetta.
questo non ha neppure zinco, quindi immagina quanto puo' schermare dagli UVA.