Flora - Bagnodoccia Blu

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Flora - Bagnodoccia Blu

Messaggio da marycasi89 »

Immagine

Flora - Bagnodoccia Blu

Dal sito:

Per il benessere di tutti i giorni - Lenitivo e Rinfrescante.
Questo delicato Bagno Doccia è ideale per le pelli arrossate e stanche, per ritrovare armonia e benessere. Dopo una giornata intensa è il prodotto ideale per una doccia rigenerante. Le tre varietà di oli essenziali puri 100% di Lavanda, gli oleoliti di Iperico e di Calendula, uniti all’estratto di Malva, svolgono un’azione emolliente, lenitiva e rinfrescante. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella secca, sensibile e disidratata.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Questo prodotto è testato e riconosciuto sicuro sulla pelle da laboratori specializzati.

Quantità:200ml
PAO:12 mesi
Prezzo:intorno ai 10€

Inci: Aqua, Coco Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Oleate, Lavandula hybrida oil, Lavandula officinalis oil, Lavandula spica oil, Cananga odorata flower oil, Zingiber officinale root oil, Malva sylvestris extract, Glycerin, Menthol, Olea europaea oil, Sesamum indicum seed oil, Helianthus annuus seed oil, Calendula officinalis extract, Hypericum perforatum extract, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool, Limonene, Geraniol, Farnesol, Coumarin, Benzyl Benzoate.

Nota personale:ho provato un campioncino di questo bagnodoccia e l'ho trovato davvero fantastico, ottimo da usare per lavare il viso la mattina. L'ho trovato molto delicato e allo stesso tempo rinfrescante, grazie al mentolo dosato nella giusta quantità. Ha un profumino adorabile di lavanda. Non ne capisco ancora molto di detergenti, ma l'inci mi sembra carino, ci sono un sacco di oli e attivi. Aspetto però conferma dalle esperte! Infine, trovo molto elegante anche il packaging, anche se l'ho visto solo in foto!
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Flora - Bagnodoccia Blu

Messaggio da Lola »

Sono molti anni che vedo inci Flora, e ti posso dire che hanno fatto salti da gigante nella qualità delle formulazioni. Come già intuivi, l'inci è veramente valido - e non soltanto perchè abbiamo praticamente tutti pallini verdi ma proprio per la delicatezza dei tensioattivi, leggermente surgrassati. Abbiamo uno sgrassante sodium coco sulfate che però non è il tensioattivo primario quindsi si presume che la formula ne risulti comunque sufficientemente delicata. La profumazione è una composizione a base di oli essenziali, ovviamente chi ha allergie ai profumi o ad alcuni estratti di piante stia attento, gli altri godano il profumo.
I conservanti sono potassio sorbato e sodio benzoato, in un prodotto a risciacquo non dovrebbero dare problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."