Ceramol - cremabase 311

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Ceramol - cremabase 311

Messaggio da Lela.d »

Immagine

Ceramol cremabase 311

Dal sito:
Facile assorbimento
Ristruttura i lipidi fondamentali dell'epidermide e ripristina l'idratazione

Emulsione emolliente attiva che contiene una miscela concentrata ed equilibrata di lipidi (ceramidi, colesterolo, acidi grassi) che è attiva per ristrutturare i lipidi di protezione della pelle e per mantenerla nel normale aspetto e funzione.
Crema ideale per il trattamento di supporto e mantenimento della barriera cutanea dopo trattamento d'attacco con Ceramol Crema 311.
Indicata per il trattamento di secchezza cutanea e prurito dell'anziano e per zone estese di adulti e bambini.

Tubo da 400ml circa 15 euro on line (più spedizione)

Inci: Aqua, Butyrospermum parkii butter, Petrolatum, Pentylene glycol, Glycerin, Capylic/Capric Triglyceride, Batyl Alcohol, Stearic Acid, Ceramide 3, Cholesterol, Arginine, Carbomer, Lecithin.


Indicata dal dermatologo come alternativa più naturale al cetaphil (petrolato e glicerina a 25 euro per 400g! :oo: ) per l'idratazione quotidiana della pelle con dermatite atopica di mia figlia di 6 anni. Ci ha vietato olio di mandorle e ha espresso dubbi su ogni altro olio vegetale e anche sulle creme bio per il rischio di intollerabilità per la pelle reattivita dei soggetti con dermatite.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Ultima modifica di Lela.d il 09/02/2014, 0:05, modificato 2 volte in totale.
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Re: Ceramol - cremabase 311

Messaggio da sara_978 »

A casa ho una crema 311 con un inci diverso... non so se sia la nuova versione. ..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramol - cremabase 311

Messaggio da Lola »

quando l'hai comprata?

Edit di agosto 2018: metto qui la nuova recensione. La crema è rimasta molto grassa, adatta a chi è talmente reattivo a tutto che ha bisogno di uno scudo protettivo verso l'esterno. Se possibile però la formula è del tutto peggiorata, nel senso che prima l'untuosità, molto forte, era data da un'importante dose di burro di karitè, ora è data la petrolato, più occlusivo e difficile da lavare via, ma d'altra parte molto più sicuro per quanto riguarda le allergie.

Il pentylene glycol permette di scrivere "senza conservanti" in realtà è una specie di autopreservante, non è un veleno che ammazza i batteri ma se messo in dose adatta (dal 3 al 5%) impedisce lo sviluppo dei batteri senza essere così fastidioso sulla pelle - ricordo che chi ha allergie e irritazioni di norma soffre per i profumi e i conservanti, difficilmente per il resto.

Insomma, usare solo ed esclusivamente se ce n'è assoluto bisogno, penso che questo prodotto sia estremamente spiacevole sull'epidermide, sia come applicazione che come texture.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Re: Ceramol - cremabase 311

Messaggio da sara_978 »

Ho controllato bene. E mi hanno dato lipocrema e crema 311 che sono dalla stessa linea. Tra l'altro spalmandole la bambina si è arrossata ancora di più e ha iniziato a grattarsi tanto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramol - cremabase 311

Messaggio da Lola »

sì ma non si è capito se il tuo inci è nuovissimo o magari la versione precedente, quando l'hai comprata?

Come ingredienti non ha niente di irritante, era davvero poco prevedibile che la tua bimba potesse reagire con rossore e prurito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Re: Ceramol - cremabase 311

Messaggio da sara_978 »

Appena preso
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Ceramol - cremabase 311

Messaggio da ilarietta.80 »

Confermo, l'inci è diverso. Crema presa ieri per la dermatite di mia figlia. Nessun bruciore. C'è stato un miglioramento fin da subito.