IKEA Family - Crema doccia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

IKEA Family - Crema doccia

Messaggio da laurì »

Immagine

IKEA Family - Crema doccia


Inci: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, decyl glucoside, glycol distearate, coco-glucoside, glycerin, parfum, guar hydroxypropyltrimonium chloride, citric acid, sodium hydroxide, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, citronellol, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, limonene, linalool
ph=5,5

A chi mi conosce é nota la mia propensione (da buona ligure) al risparmio.
Dunque, beccatevi questo crema doccia (ma va ben anche come shampoo, ha tanta bella glicerina: Lola, ero io quella della glicerina nello shampoo che districa così bene i capelli) comprato da IKEA.
L'ho pagato poco più di 1 (uno) euro per 500 ml a Genova.
Con quello SLES ben equilibrato e questo prezzo, volete che stiamo a pignolare per quel guar?
Eppoi ha un profumo moooolto meglio del baby mild del LIDL (certo, non profuma di mandorle come i Lavera, nè di rose come gli Hauschka ... però).
Bacioni

P.S. Ci sono anche crema corpo e peeling - più o meno allo stesso prezzo - ma sconosco gli INCI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Laurì ma fammi capire....è un doccia-shampoo???? Se è così va molto bene , soprattutto x i capelli !!!! Carino ed economico , niente di che ma di certo è comprabile !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Sulla confezione riporta "crema doccia" e "body shampoo": molto ligia al "body"mi sono lavata dalla testa ai piedi.
In ogni caso, io sostengo - confortata anni fa da Zago, che ne faceva una mera questione di diluizione - la fungibilità assoluta dei prodotti.
Eppoi, vuoi mettere il prezzaccio?
Bacioni
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

E'una formula essenziale fatta quasi solo di tensioattivi, sicuramente non eco-bio ma neanche pessima.

Il guar hydroxypropyltrimonium chloride è un condizionante, mi domando cosa ci faccia in un bagnodoccia... any idea?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

barbara3 ha scritto: Il guar hydroxypropyltrimonium chloride è un condizionante, mi domando cosa ci faccia in un bagnodoccia... any idea?
Se sei peloso come me ... fidati... può servire :D: :D: :D: :D:
Scherzi a parte.. questo prodotto dev' essere un doccia-shampoo... All' IKea nulla è chiaro , limpido e semplice ... figuriamoci se fanno eccezione x un cosmetico
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tornando a parlare di doccia-shampoo-bidet eccetera, e lasciando stare le polpette :evil: , come aveva già detto Laurì è un detergente semplicissimo fatto bene. Il guar condiziona anche la pelle oltre che i capelli (i capelli poco) perchè fa un film protettivo sottilissimo che limita lo sgrassamento prodoto dai tensioattivi e dà quell'effetto un po' più scivoloso quando la pelle è bagnata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

beh comunque lo si puo comprare e poi riutilizzare il dipsenser da doccia..mi fa molto utile sotto la doccia...st0ikea mi fa sempre strabuzzare gli occhi..ogni tanto ne tira delle belle...W l'ikea,W la svezia e gli svedesi 8)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: IKEA Family - Crema doccia

Messaggio da Ale* »

uh quindi questo andrebbe bene per i capelli? Dite che non è aggressivo e non sembra avere siliconi... Come shampoo di riserva potrebbe essere un'ottima soluzione allora :D
L'inci è lo stesso per tutti i gusti?

Ma quello nuovo (njuta) è uguale o è cambiato? anche perchè adesso costa 2,99, 1,99 con l'ikea family
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: IKEA Family - Crema doccia

Messaggio da månes dotter »

Silicone non ce n'è proprio direi, non che sembra :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: IKEA Family - Crema doccia

Messaggio da vale606 »

il moroso ha comprato un detergente bagno doccia IKEA con INCI simile a questo
in pratica, questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70192699/

l'ho provato l'altro giorno perchè avevo finito lo shampoo, e a parte l'odore che secondo me è da uomo, mi sono trovata benissimo.
E' uno dei pochi shampii con cui non devo lavarmi i capelli un giorno sì e uno no (e già alla fine del secondo non sono superpresentabili), spero che non sia troppo sgrassante e sul lungo andare faccia danni...
magari vedrò di alternarlo con qualcosa di più leggero.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai