Fitocose - Crema al Germe di Grano per le smagliature

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
muzzlepuzzle
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2007, 23:46

Fitocose - Crema al Germe di Grano per le smagliature

Messaggio da muzzlepuzzle »

Immagine

Fitocose - Crema al Germe di Grano per le smagliature


DAL FOGLIETTO ALLEGATO ALLA CONFEZIONE:
Emulsione scorrevole, molto leggera indicata come coadiuvante cosmetico per il trattamento preventivo dell'inestetismo cutaneo.
Composizione: Olio di Germe di Grano*-Succo d'Aloe*-Equiseto estratto *-Centella estratto-Vitamina E *da agricoltura biologica
Caratteristiche: Da tono e fermezza alla pelle ripristinando l'elasticità cutanea
Modalità d'uso: Applicare giornalmente il prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Il trattamento ottimale é di circa 30-45 gg.



Aqua, Aloe barbadensis gel *, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl Alcohol, Octyl dodecanol (vegetale), Helianthus annuus seed oil*, Glycerol*, Equisetum arvense extract*, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkji butter*, Triticum vulgare germ oil, Sodium PCA, Tocopheryl acetate, Centella asiatica extract, Phospholipids, Tocopherol, Theobroma grandiflorum butter*, Xanthan gum, Allantoin, Rosmarinus officinalis extract, Glycine soya oil (no ogm), Capryloyl glycine, Sodium dehydroacetate, Profumo.

*da agricoltura biologica


RECENSIONE:
uso questa crema da pochi giorni e quindi non so ancora bene se sia efficace o no, [no linguaggio sms] si spalma bene e non unge. L'odore non è il massimo però è sopportabile.
Ciò che mi lascia un pò perplessa è che l INCI sul sito Fitocose è un po diverso rispetto a quello che ho trovato io sul foglietto allegato alla confezione! Boh..

Ciao
Nic
Is it bright where you are?
Have the people changed?
Does it make you happy you're so strange
And in your darkest hour, I hold secrets flame
You can watch the world devoured in it's pain
Strange
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema idratante arricchita con grassi elasticizzanti (karitè, germe di grano), idratanti ed attivi adatti: fosfolipidi, tocoferolo, equiseto, centella.

Mi piace molto, miracoli sulle smagliature vecchie ovviamente non ne farà, ma lo vedo un valido alleato in caso di gravidanza e comunque per rendere un po' meno evidenti le smagliature esistenti. Promossa.
Ultima modifica di Lola il 21/09/2009, 20:07, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Io sto usando questa crema da un pò...ero scettica all'inizio....

in realtà il suo lavoro lo sta facendo...le smagliature vecchie rimangono (ma su questo non avevo alcuna speranza)...ma quelle rosse...più giovani...stanno scomparendo...io la uso insieme all'olio al germe di grano...

a me piace anche l'odore di questa crema
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Promossa :)

Su per giù la dose dell'alcol (e di conseguenza dell'olio) sarà attorno all'1% forse pochissimo di più nella seconda formula. C'è solo perchè qualche pianta sarà in tintura alcolica o estratto alcolico

L'olio di base è l'Octyl dodecanol (ootldodecanolo) un olio dal tocco molto leggero e asciutto.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Domandina seme semplice: questa crema in gravidanza, per prevenzione? Al posto di un Rilastil qualsiasi? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Uso questa crema da 20 gg e la trovo semplicemente eccezionale.

Innanzitutto non unge, ed e' la prima volta che uso una crema antismagliature senza trovarmi unta e bisunta.

In secondo luogo ha un profumo delizioso e delicato, diciamo molto naturale (da quando mi sono data all'ecobio non sopporto piu' le profumazioni sintetiche).

In terzo luogo lascia la pelle liscissima.

Non sono in grado di dire nulla sull'efficacia perche' la uso come prevenzione e non posso stabilire se le smagliature non vengono grazie alla crema oppure perche' non soggetta.
Comunque il parere di Lola circa la composizione di questa crema mi sembra molto positivo.....

Nella formulazione attuale non c'e' lanolina.
SadNovember
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2009, 15:52

Messaggio da SadNovember »

Ancora non mi sono fatta un'idea precisa su questa crema. Colpa mia, in realtà, perché non riesco a essere costante (pelle idratata, quello sì).

Ho usato la rilastil, in un periodo tra l'altro in cui sono dimagrita parecchio e in fretta a causa del cambiamento di abitudini alimentari e motorie, ed ero pienamente soddisfatta (a parte i tanti brufoletti sulle gambe :oo: , ma può essere stato qualcos'altro), nessuna nuova smagliatura. Però un po' per il prezzo e un po' per la conversione all'eco-bio non ho intenzione di ricomprarla.

Della crema al germe di grano posso dire che quando si spalma ha una consistenza un po' "burrosa" (mi sa che non rendo l'idea giusta) che mi piace, anche se per l'estate io la trovo un po' grassa. L'odore è forte ma mi piace un sacco (io impazzisco anche per le etichette fitocose :firu: ). Comunque l'odore svanisce quasi subito.
Adesso aspetto di vedere qualche risultato.
vantellina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2010, 20:12

Messaggio da vantellina »

mmm...ma che differenza c'è tra la crema è l'olio?stavo pensando di prenerla per il mio ragazzo che ha delle smagliature rosse piuttosto grandi..che dite?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vantellina ha scritto:mmm...ma che differenza c'è tra la crema è l'olio?
Basta leggere il topic, sta qua apposta ;)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

a chi spiace impegnarsi un pò di più nella descrizione del profumo? Non ho le smagliature (oddio qualcuna antichissima che certifica il mio, improbabile a vedermi oggi, essere un ex bambino sovrappeso, ma ci sono affezionato) ma ho la pelle secca secchissima e questa tra i normali idratanti corpo di Fito's mi sembra la più promettente. Cerco qualcosa di strong, che non ho necessità di rimettere dopo OGNI doccia ma che sia molto spalmabile.. voi donne la fate facile, che siete lisse lisse - genericamente parlando - ma un comune masculo mediterraneo cumma mmia fa na fatica di pazzi a spalmarsi un pò..
Ma sui profumi sono cacacazzo, indi fatemi sto piacere :D: :cin:
We don't even care whether or not we care.
marte77
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2010, 12:54

Messaggio da marte77 »

Ho anche io questa crema e ne confermo la qualità.
Però, ragazze...non sopporto il suo profumo. Non riesco a sentirmelo sulla pelle, mi dà fastidio anche quando apro la confezione.
Risultato: il barattolone giace quasi intonso nell'armadietto del bagno. Mi dispiace tanto non usare un prodotto così buono.

Qualcuna sa darmi un consiglio su come aggiustare un po' il profumo di una crema? Posso aggiungerci qualcosa?
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

un olio essenziale che ti piace, senza esagerare.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

ce l'ho da una settimana e l'ho usata qualche volta. non l'ho presa per le smagliature ma perchè avevo letto che lascia la pelle idratata e si spalma benissimo.... infatti è così :)
il profumo non lo trovo ne buono ne cattivo ma non saprei descriverlo.. sono un pò imbranata a descrivere i profumi! :oops: non lo trovo affatto fastidioso e sulla pelle poi non rimane! mi sa molto di quei profumi grezzi tipo burro di karitè..
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ma la usate anche sul seno? è indicata anche per seno e decolletè?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

bice ha scritto:ma la usate anche sul seno? è indicata anche per seno e decolletè?
Io la uso anche sul seno.

Il profumo lo trovo identico alla crema viso jalus plus e mi piace tantissimo.
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Ne ho finito un barattolone e posso dire che è buonissima per prevenire le smagliature. L'ho utilizzata nel corso di una dieta, dovevo perdere una quindicina di chili, non ho avuto una smagliatura, ovviamente praticavo anche dello sport, cercando di mantenere o aumentare il tono muscolare.
Il profumo mi è piaciuto molto, delicato e naturale, è corpossissima e si fa assorbire massaggiando un po'. La pelle rimane morbidissima, vellutata ed elastica.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re:

Messaggio da Rosaria »

anto ha scritto:L'olio di base è l'Octyl dodecanol (ootldodecanolo) un olio dal tocco molto leggero e asciutto.
travelers ha scritto:Innanzitutto non unge, ed e' la prima volta che uso una crema antismagliature senza trovarmi unta e bisunta.
Confermo.Questa e' una crema "asciutta" che sia assorbe velocemente.
Sarò anticonformista,ma amo le creme che tardano ad assorbirsi e lasciano la pelle un po' "unta".
Per essere davvero soddisfatta,a questo prodotto aggiungo qualche goccia di olio di germe grano (ad ogni applicazione)
Ho la pelle secchissima e delicata,quindi la mia recensione circa il prodotto è dettata da suddette caratteristiche.
bice ha scritto:ma la usate anche sul seno? è indicata anche per seno e decolletè?
Questa nasce come crema corpo,da usarsi lì dove la pelle tende a smagliarsi.
Io la uso come crema idratante,ma evito di applicarla dietro la schiena dove sorgono spesso impurità.
saltaTempo. ha scritto:Ma sui profumi sono cacacazzo, indi fatemi sto piacere :D: :cin:
E' passato un anno dalla tua richiesta,ma rispondo comunque per i posteri:
per chi avesse usato la crema CELLITE N della Fitocose,il profumo è simile.Ciò che le distingue è l'odore inconfondibile di olio di germe di grano.
Nonostante sia forte,dopo l'applicazione tende a svanire,ad "ingentilirsi","addolcirsi", pur non scomparendo del tutto.
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Crema al Germe di Grano per le smagliature

Messaggio da Erikuccia »

Mi avete incuriosita.... la proverò con il prossimo ordine !!
Erikuccia
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Crema al Germe di Grano per le smagliature

Messaggio da lunabianca »

Anche per me l'odore di questa crema è tremendo.
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Crema al Germe di Grano per le smagliature

Messaggio da Erikuccia »

lunabianca ha scritto:Anche per me l'odore di questa crema è tremendo.

A parte l'odore, la crema per quanto riguarda l'efficacia ti è piaciuta?
Erikuccia