Athenas - L'Erboristica Mousse doccia all'olio di mandorle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Athenas - L'Erboristica Mousse doccia all'olio di mandorle

Messaggio da Joeyuzza »

Immagine

Athenas - L'Erboristica Mousse doccia all'olio di mandorle

Una mousse straordinaria per la massima delicatezza con una schiuma soffice e morbida. A differenza delle formule tradizionali, infatti, racchiude soltanto tensioattivi di origine vegetale, oltre ad essere priva di sodio lauriletere solfato. L’epidermide resta luminosa e vellutata al tatto, perfettamente idratata e rimineralizzata dall’azione del succo di aloe vera, decongestionante, dermoprotettivo e altamente idratante. Nutriente ed emolliente grazie al contenuto di Olio di Mandorle dolci, restituivo ed elasticizzante, è indicata per proteggere il mantello idrolipidico cutaneo e mantenere la pelle giovane ed intensamente idratata. Contrastano poi l’azione disseccante di acqua e calcare anche le proteine del riso, emollienti e setificanti.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO PRESSO L'UNIVERSITA' DI FERRARA
PRIVO DI DERIVATI PETROLCHIMICI, COLORANTI, SILICONI E PARABENI
STOP AI TEST SU ANIMALI

Inci: Aqua [Water], Cocamidopropyl betaine, Potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, Aloe barbadensis leaf juice, Sodium lauroamphoacetate, Sodium chloride, Lauryl glucoside, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, PEG-7 glyceryl cocoate, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Sodium gluconate, PEG-40 hydrogenated castor oil, Benzoic acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic acid.

Lo uso da un po' e mi ci trovo molto bene. Non mi lascia la pelle secca dopo la doccia anche se non metto la crema dopo. Vorrei saperne di più perchè costa intorno ai 5 euro e quindi vorrei capire se ne vale la pena.
MIAU
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Athenas - L'Erboristica Mousse doccia all'olio di mandor

Messaggio da manu_ciao »

Insomma,sembra quasi un vorrei ma non posso! Mi pare Abbia all'inizio tanti ingredienti bellini e poi arrivano i peg così alti e schifezzuole simili ! :nonso:
Non sono una esperta ma quando vedo questi miscugli a questo prezzo preferisco roba più naturale
.vediamo cosa dice Lola!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Athenas - L'Erboristica Mousse doccia all'olio di mandor

Messaggio da Lola »

E' sicuramente una formula più delicata ed addolcita rispetto alle normali da supermercato, a base di sles e poco altro; qui il primario è la betaina, con buoni tensioattivi di contorno e surgrassanti/addolcenti coi PEG. Non è ecobio, e la presenza anche di PEG pesanti mi fa storcere il naso. Quello che è vero è che non secca la pelle, ma visto il prezzo e visto l'inci ti suggerisco di continuare la tua ricerca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."