Esi - No Dol Crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Esi - No Dol Crema

Messaggio da dulcamara »

Immagine

Esi - No Dol Crema

NO•DOL crema è un prodotto a base di Glucosamina, MSM ed estratti di Artiglio del Diavolo, Salice, Aloe Vera, Arnica. È consigliabile in caso di dolori articolari, lesioni alle cartilagini, dolori e rigidità da osteoartrite.

Me ne hanno dato due campioncini in un negozio di roba biologica (sic!!) che vende anche fitocose e roba simile... io soffro da anni di forti mal di testa e collo dovuti ad artrosi cervicale e tensione muscolare collaterale ad essa, ho provato molte creme, cerotti e similari che scaldano, raffreddano etc, ma risulatati pochissimi, l'unica cosa che mi fa passare i dolori sono i medicinali (proibitivi per me che ho la gastrite) o l'agopuntura (che pero' faccio una volta a settimana ...e LUI non c'è sempre ;) questa crema l'ho provata in due occasioni in cui stavo veramente male: collo irrigidito, dolore pulsante alle tempie e sulle sopracciglia, nausea e impossibilita di girare la testa...uno schifo, insomma! in entrambi i casi mi ha migliorato moltissimo il dolore, tanto che sono riuscita a dormire!!
scusate il commento lungo ma era per arrivare al dunque. l'inci mi sembra schifosetto, eppure, diavolo, funziona....come mai?? magia nera? non dite che sono suggestionabile, in 15 anni di cervicale ho provato qualsiasi cosa e solo pochissime hanno funzionato!!


INCI:
acqua, c12-20 acid PEG-8 ester, dymethyl sulfone, glucosamine sulphate, caprylic/capric triglyceride, isopropyl palmitate, glycerin, octyl stearate, cetyl alcohol, glyceryl stearate,PEG-90 stearate, prunus dulcis, butynospermum parkii, harpagophytum procumbens, salix alba, aloe barbadensis, arnica montana, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, tocopheryl acetate, parfum, phenoxyethanol, methylparaben,ethylparaben,propylparaben, butylparaben
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La costruzione è sintetica e veicola ingredienti assai funzionali al problema che lamenti, sono : dymethyl sulfone (MSM), glucosamine sulphate, harpagophytum procumbens (artiglio del diavolo), salix alba, arnica montana, tutti buoni antinfiammatori.
Non so se esista una crema eco-bio che li contenga tutti, nel caso sai cosa cercare tra ingredienti tutti verdi ;) .
La ESI nella linea No-Dol ha anche un'integratore orale di MSM, glucosamina e condroitina che è veramente ottimo per i dolori articolari (grazie Mayday :D ), te lo consiglio.
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

Caspita, ce l'ho questa crema, l'ho presa qualche mese fa e come una cretina non l'ho mai usata :oo:
Se mi dici che ti ha dato sollievo la utilizzo subito, mi stò spaccando di dolore alla cervicale anche in questo momento :tris:
Kisses! Violet
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

MMM BENE BENE...MA DITEMI... :mah: il famoso msm è lo stesso che si dice faccia bene ai capelli li faccia crescere in fretta etc etc????
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Laura ha scritto: La ESI nella linea No-Dol ha anche un'integratore orale di MSM, glucosamina e condroitina che è veramente ottimo per i dolori articolari (grazie Mayday :D ), te lo consiglio.
Di niente :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

quindi mi confermate che l'msm funziona davvero... interessantissimo. Peccato per l'inci bruttino, ma neanche tantissimo. In ogni caso quando c'è male si sta mica a guardare al capello (e al brufolazzo che ti verrà tra le scapole a causa dell'isopropyl palmitato... :twisted: ).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:quindi mi confermate che l'msm funziona davvero... interessantissimo. ....
Mmmmmh, per mia esperienza da solo non tanto :? .
Se ben accompagnato mooolto di più.
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Scusate, visto che sembra che la glucosamina sia un buon ingrediente anti-age, mi posso spalmare 'sta crema sulla faccia? :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

akemichan ha scritto:.. mi posso spalmare 'sta crema sulla faccia?
No perchè contiene arnica che non può essere usata continuativamente sulla pelle perchè è irritante; e anche l'artiglio del diavolo non è così innocuo in maniera continuativa.
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Grazie Laura!
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re:

Messaggio da Aure pagane »

Laura ha scritto:contiene arnica che non può essere usata continuativamente sulla pelle perchè è irritante;
perdonami laura ho trovato questo post per caso ma mi ha fatto sorgere un dubbio:
vorrei fare una crema corpo (=gambe) con il 4% di un oleolito d'arnica della weleda, dici che potrebbe dare irritazioni? ne abbasso la percentuale oppure lo ometto proprio?
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esi - No Dol Crema

Messaggio da Laura »

La percentuale non è problematica, è l'uso continuativo che è sconsigliato, un prodotto con arnica non dovrebbe essere usato per più di 7-10 giorni. Diciamo che l'utilizzo migliore dell'arnica non è tanto cosmetico ma curativo, perciò limitato nel tempo.
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: Esi - No Dol Crema

Messaggio da Aure pagane »

Laura ha scritto:Diciamo che l'utilizzo migliore dell'arnica non è tanto cosmetico ma curativo, perciò limitato nel tempo.
Grazie! ne farò a meno allora.
Saggio è colui che sa di non sapere